49.

8.5K 299 291
                                    

•Posso avere l'onore?•

Alicia's Pov

Il mio sguardo incontra quello di Mattheo e subito il sollievo si fa spazio dentro di me e un sorriso spontaneo compare sulle mie labbra mandando via tutta l'ansia. E' riuscito a venire.

"Signor Riddle, è un piacere averla qui stasera" dico una volta finito di scendere le scale e faccio un inchino con la testa.

"Il piacere è tutto mio, signorina Malfoy" dice in risposta afferrando la mia mano e lasciandoci un bacio "Bel bracciale" mi indica poi con lo sguardo e annuisco.

"Incantevole" a far dividere i nostri sguardi è mio fratello, che mi fa segno di avvicinarci alla mamma.

"Bene, vi ringrazio tutti per essere qui stasera, accomodatevi pure nella sala da pranzo, mia nipote Maz vi farà strada, buon appetito" mia madre fa il suo piccolo discorso "Signor Riddle, è un piacere averla qui fra noi" gli sorride mia madre e lui gli fa un cenno, dopodichè ci dirigiamo tutti insieme in sala per la cena.

Le decorazioni sono venute molto bene. Regnano i colori dell'argento e del verde ovviamente, motivo per cui mia madre si è incazzata a vedermi di rosso. Ma hey, a natale regna il rosso.

"E questo vestito?" mi bisbiglia proprio lei afferrandomi per il braccio andandoci a sedere vicino a Riddle al quale mio padre ha lasciato il posto di capotavola sedendosi accanto a lui. Mia madre dall'altra parte, io invece voglio divertirmi come ha detto proprio lei di fare.... "Non mi piaceva quello che avevi scelto" faccio spallucce concludendo li la discussione e mi vado a sedere a capotavola dall'altra parte togliendo il posto a mia zia Bellatrix che mi lancia uno sguardo omicida.

Vicino a me si mettono Maz e Cole ai lati mentre Draco mi guarda male del tipo: ma che diavolo ti prende? E si va a sedere vicino a mamma.

Semplicemente qui posso vedere dritto negli occhi Mattheo, ma di certo non glielo dico.

La tavola prende vita dando via ai festeggiamenti e si innalza il solito brusio.

"E quel vestito orrendo verde?" domanda Maz dandomi una gomitata.

"Non volevo metterlo" faccio spallucce iniziando a tagliere nel piatto la prima portata.

"Be hai fatto bene, dovevi vedere la faccia della tua famiglia quando ti ha visto con questo vestito super sexy, me lo devi imprestare prima o poi" mi sorride e interviene anche Cole.

"Si sei molto sexy" mi fa l'occhiolino e mi indica l'altra parte del tavolo.

Porto il mio sguardo incrociando quello di Mattheo mentre non ascolta minimamente quello che gli sta dicendo mio padre "Non ti ha tolto gli occhi di dosso un momento" mi sussurra e una piccola risata imbarazzata esce dalle mie labbra mentre abbasso lo sguardo sul mio piatto.

La cena procede tranquilla finchè mio padre non fa una domanda che zittisce tutto il tavolo.

"Tuo padre, il signore oscuro ci delizierà della sua presenza questa sera?" Mattheo punta subito i suoi occhi sui miei e una scossa mi pervade.

"Aveva molto da fare, ha detto che se riesce passa più tardi, ma niente di sicuro" esclama a tono per poi guardare mio padre.

Riprendono tutti le loro conversazioni e sospiro tornando al mio secondo.

Anche Maz e Cole si sono lanciati un'occhiataccia e poi mi hanno guardato, ma ho cercato di non darci peso, non voglio problemi questa sera.

Quando arriva il dolce mangio molto contenta i profitterols al cioccolato.

Il Marchio Nero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora