48.

8.4K 355 329
                                    

•Era riuscita a zittire tutti•

Oggi è la vigilia di Natale, ho aspettato tutto il giorno sperando che Mattheo tornasse ma non ho ancora sue notizie. Domani sera ci sarà il ballo, spero tanto che venga...

Ho passato gli ultimi giorno ad aiutare mia madre con le decorazioni per tutta la casa e oggi la sala da ballo. Ci saranno molti invitati, molti delle sacre 28 famiglie. Ho sentito Draco ed ha detto che anche Pansy e Blaise verranno con le loro famiglie, come Tiger e Goyle. Tutti amici di Draco ovviamente...

Ma ho particolarmente approfondito la mia conoscenza con Cole, si è anche scusato per la cicatrice. E' proprio da lui che mi sto dirigendo.

"Scusa il disturbo..." dico quando finalmente mi apre.

"Figurati, non mi aspettavo mi cercassi" mi fa segno di entrare e così faccio andandomi a sedere sul letto.

"Si io, volevo chiederti se avevi sentito Mattheo? Se per caso sai se riuscirà a venire domani sera" chiedo speranzosa ma scuote la testa,

"No mi dispiace, non so sue notizie, so solo che stava svolgendo un compito con il padre"

"Ti ringrazio" gli porgo mezzo sorriso.

"Posso..." inizia a dire venendosi a sedere accanto a me e sospira guardandomi negli occhi "So che farà tutto il possibile pur di esserci e mi ha detto di darti questo nel caso non ci fosse stato, aprilo solamente domani prima di scendere alla festa okay?" domanda e aggrotto le sopracciglia.

Dopodichè si alza andando a prendere qualcosa dal suo comodino, un pacchetto.

"Tieni" me lo passa o lo guardo stupita.

"Mattheo ti ha dato questo per me?" domando e annuisce "Be... grazie Cole" gli sorrido per poi alzarmi.

"E' meglio che vada... è abbastanza tardi" dico dirigendomi verso la porta "Oh Cole" mi volto e mi guarda come per dire di andare avanti "Grazie, per tutto quello che fai per Mitch"

"Non dirlo a nessuno ma mi fa piacere, mi piace quel piccoletto" mi porge un sorriso e ricambio prima di uscire.

...

Mia madre mi ha detto di presentarmi nella sala del the alle 16 in punto. E sono le 15,58 quando ci metto piede.

"Vieni Alicia siediti, devo darti alcune dritte per stasera" mi invita a prendere posto accanto a lei al tavolino mentre mi versa una tazza di the.

La afferro portandomela alle labbra ringraziandola con un sorriso per poi soffiare e mandare giù un sorso.

"Inanzitutto, la cena sarà alle 20, faremo il nostro ingresso scendendo per le scale mentre tutti ci aspetteranno nell'ingresso. Dopo cena invece accoglieremo tutti nella sala da ballo, dove aspetteremo insieme la mezzanotte. Intorno all'una dovrebbero essersene andati tutti, tuo padre ne approfitterà per discutere di affari" mi spiega il programma e ascolto tutto attentamente.

"Ora, il vestito l'hai ritirato vero?" domanda e annuisco sorseggiando ancora il the e spostando lo sguardo verso la vetrata che da sul fianco della casa.

"Bene, ti voglio pronta per le 19:45 mi raccomando, scenderai con Draco, Mitch scenderà con me e Lucius"

"Va bene madre, c'è altro?" domando un po scocciata cercando comunque di non darlo a vedere.

"Si, Alicia, cerca di divertirti okay? È natale, so che la situazione non ti piace ma pensa che la tua famiglia è riunita, voglio solo il meglio per voi e comprendo, la tua decisione di non essere Mangiamorte, io stessa non lo sono, ma o ti trovi un marito che ne fa parte, o sono tempi troppo bui per non esserlo" mi accarezza la guancia guardandomi dritta negli occhi.

Il Marchio Nero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora