17.

12K 368 166
                                    

•Aspetterò che sia tu, a pregarmi di farlo•

"Forza sorellina, è ora" la voce roca di mio fratello mi rompe i timpani mentre mi spinge via dal suo corpo. Dall'altro letto arrivano ulteriori imprechi da Zabini.

Ci siamo addormentati mentre studiavamo alcuni incantesimi da provare oggi. Sbadiglio e sbatto le ciglia cercando di alzarmi, lo guardo uscire dal bagno ed entro io dandomi una sciacquata veloce, dopo l'allenamento mi farò una doccia.

"Pronta?" domanda e annuisco afferrando la sua mano.

Ci materializziamo fuori dalla stanza delle necessità e anche se non ci sarà praticamente nessuno a quest'ora, controllo per sicurezza. Quando entriamo una nuova stanza compare davanti a noi, diversa dalla solita.

Una lunga sala con tanti specchi e dei manichini che si usano per esercitarsi. Grandi lampadari protetti da sbarre sul soffitto.

"Allora, vediamo cosa hai imparato" esclama Draco tirandosi su le maniche della sua camicia bianca mentre avanza.

Si volta a guardarmi e annuisco. Facciamo un inchino e poi ci mettiamo in posizione.

Prendo un bel respiro e mantengo il contatto visivo per essere pronta ad ogni sua possibile mossa.

"Expelliarmus!" urla e mi rilasso, è partito semplice. Perciò mi proteggo come niente ma quando subito dopo urla "Stupeficium!" sgrano gli occhi ed urlo Protego sentendo il mio cuore iniziare a battere più forte.

"Dai Alicia, attacca" si lamenta vedendomi praticamente non fare niente se non evitare i suoi colpi.

Perciò annuisco e prendo coraggio pensando ad uno degli incantesimi studiati ieri sera. Mi passo la lingua fra le labbra secche mentre cerco di pensare a qualcosa e quando non mi viene niente in mente vado un po' in panico perciò urlo la prima cosa che mi viene in mente.

"Levicorpus!" dico ma ovviamente si protegge dato che ho aspettato molto prima di lanciargli qualcosa.

Sospira scuotendo la testa e si avvicina a me "Lascia stare, non sei ancora pronta, ma no nseguivi a lezione di duello?" domanda scocciato e mi gratto la nuca nervosa "Non importa vieni, ripassiamo i movimenti"

Lo seguo fino ad un tavolino con dei libri sopra un po' sconfitta e sinceramente, ho ancora sonno anche. Passiamo così circa una mezzoretta prima di tornare ognuno in camera propria a farci una bella doccia.

Indosso la mia uniforme e stavolta aggiungo anche il maglioncino perchè inizia davvero a fare fresco. Sveglio Maz e poi mi dirigo velocemente a colazione per afferrare una mela e andare in classe in anticipo per finire la ricerca che devo consegnare a Piton.

...

"Alicia" mi sento chiamare mentre mi alzo da tavola finito di pranzare e mi volto verso Draco "Ricordati di andare in biblioteca a cercare quella cosa "esclama ammiccando e sospiro rotando gli occhi e me ne vado.

Mi ha detto di andare nella sezione proibita a cercare un libro di incantesimi da battaglia. Ovviamente senza permesso, ciò implica che dovrò entrarci appena la biblioteca chiude.

Comunque dato che oggi non ho niente da fare, decido di andarci già per portarmi avanti con alcune ricerche .Quando entro sorriso alla bibliotecaria e inizio a percorrere diverse corsie in cerca di libri sugli amuleti zodiacali, dobbiamo consegnare un tema a riguardo per venerdì prossimo.

"Al!" sento sussurrare in modo entusiasmante alle mie spalle e mi volto per vedere Cyndia.

"Heyy!" la abbraccio forte e le sorrido "Che ci fai qui?" abbasso lo sguardo sui suoi libri "Anche tu hai la ricerca di astronomia?"

Il Marchio Nero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora