51.

8.3K 278 177
                                    

Parte 2

Mattheo's Pov

Benvenuto nella stanza del panico, dove tutte le tue paure più oscure verranno da te.

È così che ricordo lo studio di mio padre, con questa citazione. È stato il mio incubo fino da piccolo. È il mio incubo anche adesso, che sto discutendo con lui.

Ancora non posso crederci... è successo tutto così in fretta solo poche ore fa.

Le ho detto che la amo, è vero. Penso di amarla, è la prima volta che mi innamoro, e forse era meglio di no, perché anche questa nuova avventura è partita da schifo.

"Io l'ho marchiata padre!" Urlo stanco mentre lo osservo, voltato verso il caminetto oltre la sua scrivania.

Il silenzio è calato, deglutisco mentre si volta a guardarmi, con quel suo solito sguardo di ghiaccio.

"Diventerà la moglie del prossimo signore oscuro, ovvero me. Lei, è molto forte"

Una risata amara lascia le sue labbra facendomi sospirare...

"Mi obblighi a giocare con le maniere forti figliolo. Ti ricordo che tu hai già, una prescelta" parla calmo, lentamente, facendo il giro della scrivania posizionandosi a pochi metri da me.

"L'amore, rende, deboli. Mattheo" sospira portando il suo sguardo sul mio che cerco di reggere "E tu, mio erede, non puoi, ESSERE DEBOLE" urla le ultime parole con tanto di quel veleno nella voce.

Abbasso lo sguardo, non riesco più a reggerlo. Si avvicina a me, con quella bacchetta fra le mani che mi mette sempre il terrore. Fa il giro del mio corpo avvicinandosi al mio orecchio "Ma guardati, non riesci neanche a sostenere il mio sguardo, dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto Mattheo"

Sospira allontanandosi per rimettersi di fronte a me e questa volta tengo lo sguardo sul suo "Dovrò rinfrescarti la memoria, non farmi arrivare a togliertela, lo abbiamo già fatto in passato lo sai, è solo lavoro inutile in più" non batto ciglio, e cerco di regolare il mio labbro che trema, sapendo già cosa mi aspetta ora.

Mantengo il mio sguardo sul suo, anche mentre la luce rossa mi colpisce, ormai ho perso il conto di quante volte l'ha fatto.

Ma tanto è inutile.

Alicia... oh... saresti dovuta essere solo una missione.

Ma ora non riesco più a toglierti dalla testa.

E non sarà di certo questa punizione a riuscirci, mi sei entrata dentro come nessuno prima.

~~~

Alicia's Pov

Sentii il cervello esplodere, un attacco di panico si faceva strada nel mio petto, non lo auguro a nessuno è una delle sensazioni peggiori al mondo. Non potevo credere a quello che ho visto, la mia vita negli ultimi mesi è stata una menzogna. La vicinanza di Draco, di Maz. E Mattheo... davvero credevo che il figlio del signore oscuro, che mi ha scagliato persino una delle maledizioni senza perdono addosso, potesse provare qualcosa per me? Oh no, sono solo stata un divertimento per lui, un compito per papino.

Il dolore era così forte dentro di me.

Ho passato il resto delle vacanze natalizie in Italia, in una casa che prendemmo qualche anno fa, con l'aiuto di mia madre per sfuggire dalle grinfie di mio padre.

Ricordo ancora la nostra conversazione...

"Madre! Tu lo sapevi!" Dissi fra le lacrime.

"Mi dispiace Alicia, non sapevo tutto, e non pensavo sarebbero arrivatinfinona questo punto" cerco di afferrarmi in un abbraccio ma indietreggia.

La scuola sta per riniziare, non pensavo di voler tornare ma... è il caso che io torni.

C'è pur sempre Mitch, e finire gli studi è l'unico modo per andare il più lontano possibile.

Tutti sanno quanto sia pericoloso questo stile di vita, ma alla fine siamo sempre state me, me stessa ed io.

N.a.

Heyy, niente ho già iniziato anche se dovrei studiare ma ho troppe idee in testa e voglia di svilupparle! Ho iniziato con un piccolo prologo!

Nel capitolo Il Marchio 2 ho messo la copertina del secondo libro :) <3

Appena riesco scrivo il primo capitolo...

Vi voglio bene, Arya

Il Marchio Nero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora