18.

12K 364 397
                                    

•Non ho usato nessuna manipolazione•

"Non ne voglio sapere" rispondo a Cyndia che mi chiede di Riddle dopo avermi raccontato di lei e Cedric, hanno rotto, non era quello giusto, anche se secondo me erano perfetti insieme.

"Sta facendo uno strano giochetto con me e non so dove vuole arrivare a parare" sospiro nervosa facendo poi un altro tiro dalla mia sigaretta prima di passargliela e tornare a guardare l'orizzonte dal retro della scuola.

"Mi è sembrato particolarmente più interessato a te sai? Magari gli piaci" fa spallucce e una risata lascia le mie labbra.

"Ma non scherzare Cyndia, fra tutte le opzioni quella è davvero l'ultima, no c'è qualcosa sotto che non capisco, è passato dal lanciarmi una maledizione a fare il carino" ribatto cercando di capire, mi da fastidio non sapere che succede, non avere tutto sotto controllo.

"Magari è solo dispiaciuto per quello che ti ha fatto e vuole rimediare, non pensare sempre al peggio" mi rassicura posandomi una mano sulla spalla.

Mi volto a guardarla e le sorriso per poi scendere dal muretto "Andiamo a mangiare dai"

Ci dirigiamo insieme e la abbraccio prima di entrare e dirigermi verso mio fratello che sta parlando con Zabini.

"Che si dice?" chiedo sedendomi accanto a lui iniziando a riempirmi il piatto.

"Stiamo discutendo per la partita del prossimo weekend, siamo in vantaggio ma dobbiamo anche rimanerlo" dice serio, per lui il Quidditch è molto importante.

Ma secondo me l'unico motivo è che non vuole deludere nostro padre dimostrandogli che è il migliore in tutto.

"Hey bella!" mi saluta Maz sedendosi davanti a noi accanto a Zabini e le faccio un cenno "Stasera fatti bella, ti voglio elegante, usciamo io, te e Cole"

Mi volto a guardare Draco che fa battere la sua forchetta contro il bordo del piatto fulminando Mazekeen con lo sguardo più del solito e aggrotto le sopracciglia.

"Rilassati biondino, ho tutto sotto controllo" dice lei alzando gli occhi al cielo per poi strappare un pezzo di pane e masticarlo reggendo il suo sguardo.

"Non penso sia una buona idea Maz" ribatto dando una gomitata a mio fratello per farlo smettere, mi lancia un'occhiata per poi tornare a parlare col suo amico.

"Non preoccuparti, sarà qualcosa di tranquillo, solo per svagarci un po'" mi fa l'occhiolino e poi prende e se ne va "Ti voglio pronta per le 20:30"

Sospiro finendo quello che ho nel piatto per poi andare a rilassarmi un po' in sala comune.

Entro in una delle stanzette per rilassarsi e leggere ma mi blocco sulla soglia quando ricordo che è quella dove io e Mattheo ci siamo baciati la prima volta... cosa che apparte Cyndia, non la sa nessuno.

Afferro il mio libro di incantesimi avanzati che ho preso nel reparto proibito e un altro ricordo di me e Riddle mi riaffiora in mente. Sospiro per poi scuotere la testa e cercare di iniziare a studiare un po'.

...

Finisco di prepararmi e mi guardo allo specchio aggiunstando i jeans e la camicetta che ho scelto di indossare, ahimè ho messo anche i tacchi... guardo l'ora e dopodichè mi volto verso Mazekeen.

"Cole?" le domanda e si volta a guardarmi squadrandomi da testa ai piedi con una smorfia.

"Ci raggiungerà, andiamo" fa spallucce per poi afferrarmi per il braccio e smaterializzarci.

Arriviamo davanti al famoso pub - i tre manici di scopa ed entriamo. Aria di festa risuona in tutto il locale fra musica dal vivo e luci bellissime.

Faccio per togliermi la giacca ma poi ricordo che essendoci materializzate non me la sono portata.

Il Marchio Nero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora