•Solo per una sera•
Erano le 7 quando Maz mi ha letteralmente buttata giù dal letto per fare colazione insieme prima che parta due giorni, tornerà domani sera.
Ho passato 30 minuti nella doccia cercando di svegliarmi, ma inutile, quando se ne va tornerò a letto.
Indosso una maglietta verde smeraldo a maniche lunghe e dei legghins, dopodichè la seguo fino in camera di mio fratello che si presenta mezzo assonnato con un accappatoio intorno alla vita.
"Ti ho detto di sbrigarti idiota" sibila Maz per non svegliare Blaise, ma inutile, il suo bussare come un'assatanata gli ha già fatto beccare delle imprecazioni e occhiatacce da mezzo dormitorio maschile del settimo anno.
"Arrivo cazzo, andate" impreca Draco chiudendoci poi la porta in faccia.
Sospiro per poi voltarmi e seguirla cercando di stare al suo passo fino al tavolo serpeverde in sala grande.
Ci sediamo davanti a Cole e Mattheo ed evito entrambi afferrando una caraffa di caffè per versarmela nel bicchiere.
"Da quando bevi caffè?" mi domanda Price guardandomi storta e alzo il mio sguardo fulminante sul suo bloccandomi nei gesti.
"Cosa ti fa pensare che puoi parlarmi?" pronuncio seria con gli occhi nei suoi.
Sospira per poi ricambiare il mio sguardo "Lo ammetto, mi dispiace per quello che ti ho fatto, ma volevo fare bella figura con il mio nuovo capo, mi puoi perdonare Lil? Mi stai particolarmente simpatica sai?" sorride ma io rimango seria con un espressione spenta.
"No" rispondo schietta sorseggiando poi il mio caffè. Dio che schifo, non mi piace il caffè ma è l'unica cosa ora in grado di tenermi svegliae non cadere cpn la faccia sul tavolo "E inoltre immagino che tu non stia molto simpatico se fai a infilzare tutti quelli che ti stanno simpatici"
"Solo i migliori" ghigna e gli faccio una smorfia.
"Mattheo Marvolo Riddle!" pronuncia ad un certo punto Maz come se si fosse svegliata ora "Che storia è questa? Venerdì scorso era il tuo compleanno e non ci hai detto niente" dice arrabbiata e alzo il mio sguardo su Mattheo che ce l'ha su mia cugina, non lo sapevo...
"Non mi è mai fregato, quindi non vedo perchè parlarne" fa spallucce tornando al suo caffè-latte.
"Tu vieni con noi al rave" ordina mia cugina ma lui scuote la testa.
"Stavolta passo, ho altri programmi" si volta a guardarmi e abbasso lo sguardo arrossendo.
"E inoltre Cole mi ha trascinato a bere in un night club, mi è bastato" ghigna divertito e sento un fastidio al petto...
"Ma il compleanno è un giorno fighissimo!" insiste lei mettendo il broncio.
"Dai diavoletta mia, andiamo, è noioso lui lascialo perdere, ci divertiremo lo stesso fidati" ghigna lui persuasivo e lei gli fa l'occhiolino.
Alzo gli occhi al cielo e finito il mio caffè costringo Maz a tornare in camera perchè voglio dormire.
Per fortuna non insiste molto e dopo averla salutata, mi fiondo sotto le coperte.
...
Ho dormito per il resto della mattinata ero veramente stanca anche se ieri sera non ho fatto granchè, comunque dopo pranzo mi sono recata in biblioteca per studiare con Cyndia, ma se n'è andata prima per uscire con i gemelli Weasley, io volevo finire le ricerche invece... però non mi sarebbe dispiaciuto uscire con loro.
"Chi studia di Sabato pomeriggio in biblioteca?"
"Io" rispondo scocciata al riccio che si siede accanto a me.
STAI LEGGENDO
Il Marchio Nero
FanfictionVORREI SPECIFICARE CHE MATTHEO RIDDLE NON ESISTE IN HARRY POTTER MA È STATO CREATO DA YASMINE AMARO NEL MONDO DELLE FANFICTION. ❗STORIA PROTETTA DA COPYRIGHT❗ •"Alicia Malfoy!" tuonò il signore oscuro facendomi gelare il sangue nelle vene.• ~Mi stai...