10.

11.9K 361 238
                                    

•Oblivialo•

Il suono fastidio della sveglia rimbomba nelle mie orecchie come nella stanza. Grugnisco stringendomi ancora più forte nelle coperte calde. Ma la sveglia non smette di suonare... mi volto per spegnerla ma vedo Maz in piedi afferrarla incazzata.

"Maz no!" urlo mentre la sta per lanciare e mi sbrigo a togliergliela dalle mani. Sospiro e la riposo al suo posto, poi spingo delicatamente Mazekeen per farla sedere sul letto "Mi lavo prima io, tu dormi" le dico e si ristende sulle coperte.

Faccio il giro del suo letto ed entro in bagno chiudendo successivamente la porta con un incantesimo. Contemplo allo specchio la mia figura stanca e sbadiglio ancora assonnata, devo sbrigarmi ad entrare in doccia. Alzo la maniglia per iniziare a farla diventare calda e intanto mi faccio una crocchia alta. Mi spoglio lentamente per la mia mancanza di forze ed entro in doccia lasciando che l'acqua scorra lungo il mio corpo dandomi un briciolo di forza in più. Chiudo gli occhi lasciando ci cada sopra e mi passo le mani per spazzarcela via. Il più in fretta possibile vedo di insaponarmi e schiacquarmi per poi uscire e non consumare tutta l'acqua calda.

"Maz, tocca a te" le dico tornando in camera e grugnisce "Mazekeen muovi il culo!" le urlo poi dandole una pacca sul sedere e sobbalza.

"Stronza" sussurra andando a rifugiarsi in bagno.

Mi sbrigo ad asciugarmi per il freddo e mi vesto in fretta. Quando sono pronta Maz è ancora in bagno, perciò indosso un cardigan sopra all'uniforme e la avviso che io mi avvio in Sala Grande, risponde con un MMH, starà dormendo nella vasca...

Afferro la borsa e mi incammino fuori fino ad arrivare alla sala, guardo al mio tavolo e vedo che Zabini e Draco sono già lì, perciò mi avvicino sedendomi di fronte a mio fratello e accanto a Blaise.

"Buongiorno" li saluto ma sembrano ancora addormentati anche loro "Un po' di vita... è venerdì" annuncio beccandomi un'occhiataccia da mio fratello.

"Chiudi la bocca Alicia, mi stai disturbando" dice con voce flebile. Decido di evitarlo e gli faccio semplicemente il dito medio.

Inizio a spalmarmi della marmellata su due fette biscottate ma poi vedo il latte e, oh, quanto vorrei una tazza di latte e cereali, ma sono intollerante al lattosio e quindi non dovrei esagerare...

"Levati di mezzo" sento imprecare a mi volto per vedere Riddle spingere un primino e venirsi a sedere accanto a Draco. Aggrotto le sopracciglia e lo guardo male.

Alza il suo sguardo su di me e ora capisco, i suoi occhi sono completamente rossi, è strafatto.

"Che cazzo vuoi?" mi aggredisce e mi stoppo dal mio masticare, deglutisco mantenendo lo sguardo serio sul suo. Se le cerca proprio sto coglione.

"Inanzitutto, non mi sembra il caso di trattare così uno del primo anno, ma manco fosse del terzo o quinto, se esigi il rispetto Riddle, dai rispetto, hai spaventato a morte un ragazzino, innocente al contrario tuo" dico con tutta la calma del mondo e senza staccare gli occhi da quelli assatanati di Mattheo, intravedo mio fratello roteare gli occhi voltandosi dall'altra parte, come per dire, impara a stare zitta ogni tanto sorella, oh sono sicura che lo stava pensando insieme ad altre imprecazioni. Ma non osa parlare davanti a lui.

Guardo Mattheo scattare in piedi battendo le mani sul tavolo attirando l'attenzione di alcuni ragazzi, e, quella dei professori. Sorrido divertita e vittoriosa sotto il suo sguardo, perchè so benissimo come sa lui, che qui non può toccarmi.

Mi lancia un ultimo sguardo d'odio prima di andarsene spingendo di nuovo un ragazzino, questa volta un corvonero.

"Tu cerchi la morte amica mia" Blaise mi da un paio di pacche sulla schiena.

Il Marchio Nero Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora