Due giorni dopo poco prima dell'ora di cena Lucia rientra a casa dopo aver passato il pomeriggio con Zulema "Mamma sono a casa!" Urla non appena apre il portone.
Io sono con Gigi in cucina, entrambe andiamo da lei "Ciao tesoro" la saluto mentre mi abbraccia, alzo lo sguardo e sulla soglia c'è l'araba "Zulema"
"Bionda.. Gigi.." ci saluta con distacco emotivo, non ci siamo più parlare dall'ultima volta e credo che sia molto meglio così.
Gigi la saluta "Ciao Zulema, hai cenato?" Le chiede e io alzo subito lo sguardo su di lei, un po' preoccupata per la domanda inaspettata.
"Sono sicura che ha da fare" mi appresto a rispondere al posto suo, non voglio che passi in casa nostra più tempo del necessario.
Zulema sorride pera tensione che mi creano queste situazioni e risponde a Gigi "Ancora no e non ho impegni"
Gigi le sorride appena "Vuoi cenare con noi?"
"Certo, mi farebbe piacere!" senza neanche rendermene conto lei è già dentro e si dirige in cucina con Lucia.
Sgrano lo sguardo e mi rivolgo a Gigi "Che cosa stai facendo!?"
"Zulema è la madre di Lucía e mi vede come una nemica.. non voglio che le cose vadano così" capisco il suo punto di vista e amo questa parte di lei che cerca di mettere ordine nelle nostre vite incasinate ma avrei preferito che non succedesse niente del genere.
Alzo lo sguardo al cielo e mi metto nell'ottica che sarà una lunga serata, almeno per me "Hai un cuore grande, lo sai?" le dico in un sorriso.
Mi abbraccia e mi sussurra sulle labbra "E tu mi ami per questo"
"È vero" confermo prima di unirle in un bacio pieno d'amore sincero e puro.
Mi prende per mano e raggiungiamo le altre in cucina "Lucía aggiungi un posto a tavola, Zulema resta" dico a mia figlia. Gigi mi stringe la mano per incoraggiarmi e diamo il via alle danze.
La serata scorre sorprendentemente bene senza problemi e discussioni.
Sono seduta accanto a Gigi e Lucia, davanti a me c'è Zulema. Gigi mi tiene la mano da sotto il tavolo mentre continua a raccontare la prima volta che è entrata in casa nostra "E quindi quando sono arrivata per la prima volta aveva scatoloni ancora ovunque tanto che continuava a inciamparsi dentro!"
Zulema scoppia a ridere "Non trovo difficile crederlo.. è sempre stata disordinatissima!"
"Infatti ricordo che le ho anche detto in caso di incendio muori prima di uscire perché devi spostare gli ottocento scatoloni pieni di libri universitari.. che poi? Cosa te ne fai?!" Hanno una buona sintonia, nel prendermi per il culo, ma alla fine sono contenta di questa decisione improvvisa.
Zulema ridacchia e poi mi guarda senza alcuna malizia "Sarebbe una tragedia se anche questa casa andasse in fiamme!"
Mi appoggio una mano sul viso e scoppio a ridere "Anche?" Mi chiede Gigi.
Alzo lo sguardo su di lei e mi ricordo che non sa nulla della mia vita con Zulema a parte come è finita "No...è che la mia penultima casa è davvero.. sì insomma.. andata in fiamme" spiego un po' in difficoltà.
Lei si sorprende per questa rivelazione "Com'è successo? Non me lo hai mai detto!"
Mi mette un po' in difficoltà e rispondo semplicemente "Storia lunga"
STAI LEGGENDO
Hasta siempre
Fanfiction3. Sequel di "Mentiras" Quattro anni dopo aver lasciato Zulema, Macarena vive la sua vita a Malaga con la figlia e i suoi amici. Ma proprio quando tutto sembra finalmente essere sistemato il ritorno dello scorpione mette a dura prova i nuovi equil...