Capitolo 15

269 15 19
                                    

Tutte le cose inaspettate sono vere e proprie sorprese.

Personalmente non sono mai stata una fan di ciò che non posso pianificare, soprattutto per la vita a cui ero abituata. Una cosa inaspettata non era mai un buon segno.

Ma con questa nuova vita invece mi sto abituando al fatto che invece tutto ciò che capita per caso ha un valore positivo.

Curando le mie ferite e cambiando vita sono diventata più forte e poi consapevole di me stessa, sono cresciuta in tanti aspetti diversi e ho avuto modo di rinascere.

Nuova vita, nuova me.

Entro in sala dove trovo le mie ragazze impegnate in una tranquilla conversazione, metto via il cellulare e informo loro della novità "Siamo state invitate da Claire a una grigliata a casa sua, tutte quante insieme.. stasera a cena"

"Che bello! Non vedo l'ora!" Esclamano insieme tutte entusiaste.

Gigi si alza e mi lascia un bacio sulle labbra per salutarmi, ultimamente i nostri orari non ci permettono di stare insieme come vogliamo ma so che c'è sempre, mi avvolge con le sue braccia e io rimango incantata nel vedere i suoi meravigliosi capelli mossi che le incorniciano il viso dai tratti iraniani. È bellissima "Sei fantastica lo sai? Con me, con Lucía.. perfino con Zulema"

Mi sorride innamorata persa "È perché ti amo e voglio conoscere ogni sfumatura di te"

Le accarezzo il viso e unisco le nostre labbra in un bacio passionale. Sento che è più felice ma anche più tesa del solito, so che non c'è niente che non vada ma mi chiedo che cosa la renda così. So per certo però che me lo dirá non appena si sentirà pronta.

Per la cena lei si mette un vestito vero corto attillato che le risalta incredibilmente le curve, soprattutto il seno, e un coprispalle dalle maniche lunghe e il collo alto piano panna. Raccoglie i suoi capelli lasciando un paio di ciuffi che le incorniciano il viso "Sei bellissima" le dico e lo penso davvero.

"Tu lo sei" mi risponde lasciandomi un bacio sulle labbra. Ho indosso un vestito lungo che lascia scoperta la schiena e mette in risalto il tatuaggio. Per il compleanno di Lucia ci siamo fatte l'ancora sul polso ma poi ho voluto imprimere il mio simbolo sulla pelle così ho una fenice stilizzata lungo la schiena. Dettaglio di cui spesso mi dimentico, un po' per la posizione in cui si trova e un po' per abitudine.

Lucia invece indossa un abitino dalla gonna svasata e stretto in vita, è bellissima e credo che ogni anno mi assomigli di più.

Quando arriviamo ci accoglie Claire con Ethan "Benvenute!"

"Ciao ragazzi, che piacere vedervi" dico loro in un abbraccio.

Entriamo e subito il mio sguardo cade su Saray in una tuta elegante nera e su Zulema con un vestito mozzafiato "Ciao Saray! Zulema.." dico sforzandomi di non guardare più a lungo di così.

"Bionda e mini Bionda" ci saluta Zulema e sento il suo sguardo bruciare sulla mia pelle "Ciao Gigi"

Gigi mi è subito accanto "Ciao ragazze"

Saray si rivolge a lei "Gigi! Ti ricordi quella crema che mi hai consigliato? Superlativa!" Esclama.

"Sono proprio contenta" risponde lei in un sorriso "Vuoi qualcosa da bere, baby?"

"Sì, vengo con te" la prendo sottobraccio e ne approfitto per allontanarmi.

ZULEMA

Resto immobile mentre vedo la sua incredibile scollatura e quel tatuaggio nuovo che le sta da dio. Ciò che però mi urta maggiormente è la bellezza indiscutibile di Gigi, che è anche più giovane di me.

Saray nota tutto "Gigi è.."

"Adoriamo tutti Gigi già mi sembra chiaro.. e visto che a quanto pare la conosci bene e non mi hai detto nulla mi spieghi da quanto si frequentano?" Le chiedo irritata più che mai.

"Sarà un annetto, no Claire?" Chiede alla biondina che ci affianca.

"Beh.. si forse un po' di più. Stanno molto bene insieme" commenta e io stringo il calice nella mano rischiando di disintegrarlo.

"Splendidamente" le faccio eco serrando la mascella in una morsa di gelosia.

Sono distanti da noi ma sento la loro conversazione, sono davanti al buffet di antipasti "È tutto buonissimo qui" commenta Maca.

"Davvero! Hai assaggiato questo?" Le chiede Gigi porgendole uno dei finger food.

"No.. mmmh! Si è davvero ottimo!" Risponde Maca entusiasta.

Gigi si avvicina a lei nel suo spazio vitale "Aspetta ti ho sporcata" le sussurra.

"Dove?" Le chiede sfidandosi le labbra.

"Faccio io" la bacia davanti a tutti.

Stringo il calice e lo faccio saltare in mille pezzi  "Cazzo Hermana!" Commenta Saray "Ti sei tagliata?"

"No" rispondo senza guardarla "Tutto benissimo"

Si avvicina a me e mi sussurra "Stai calma e smettila di fissarle per favore!"

"Metti la canzone Perfect di Ed Sheeran" le ordino serissima.

"Non farò questo a Maca!" Si impunta e il suo tono di rimprovero mi costringe a guardarla "Hai mai pensato che tu ti meriti esattamente quello che ti sta accadendo?" Mi chiede incazzata con me.

Annuisco "Svariate volte al giorno" il mio tono tuttavia è strafottente come ogni volta che cerco di proteggermi.

"Ecco.. allora soffri in silenzio e non rovinarle la serata" non è un consiglio, ma un ordine. Un ordine ben preciso.

Gigi richiama l'attenzione di tutti "Un momento di attenzione" un silenzio cade fra di noi.

"Che cosa fai?" Le chiede Maca mentre la prende per mano e la porta in mezzo al giardino.

"Ecco.. complici un po' tutti.." inizia a spiegarle.

Un pessimo presentimento mi assale "Che cosa succedendo?" Chiedo a Saray.

Nell'incontrare il suo sguardo capisco che non lo sa "Non ne ho idea" ci pensa un secondo e poi aggiunge "Le chiederà di.."

"Non dirlo!" Esclamo zittendola.

Gigi continua il suo discorso sentito davanti a tutti "Sei straordinaria e so che hai sofferto tanto in passato ma dopo un anno che stiamo insieme mi sono resa conto che voglio te" fa una leggera pausa e il pessimo presentimento si concretizza in un vero e proprio atto "Voglio te per il resto della mia vita" Gigi si inginocchia tenendo fra le sue mani la mano di Maca, tira fuori una scatolina in velluto rossa "Maca, vuoi sposarmi?"

Tutte le cose inaspettate sono vere e proprie sorprese... di merda.

Hasta siempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora