Capitolo 8

259 14 6
                                    

ZULEMA

Ciò che è successo oggi pomeriggio con Macarena mi ha ferita molto più di quello che mi aspettavo. Mi ha trattata come se non valessi nulla dimostrandomi che le cose sono cambiate davvero. D'altronde non mi aspettavo di certo che mi cascasse ai piedi alla prima occasione, ho voluto fare un tentativo che mi si è ritorto contro come un boomerang.

Vorrei starmene a casa tranquilla ma Saray e Cris mi hanno letteralmente trascinata fuori dicendo che c'è un locale chiamarti Art Rock che devo assolutamente conoscere. Di giovedì? Chi va nei locali di giovedì?

Entro scettica e svogliata ma mi accorgo che è davvero un bel locale
"Quindi questo è un locale in"

"Molto in.. c'è una cantante che ogni giovedì si esibisce.. davvero strepitosa!" Mi risponde Saray prendendomi sotto braccio.

"Già me la immagino.. quelle ragazzotte brufolose e cicciottelle che devono pagarsi gli studi" commento scazzata.

"Sì beh non esattamente" mi risponde al gitana ridacchiando sotto i baffi.

"Saray.. le hai.." prova a dirle Cris ma viene zittita con una gomitata forte nel fianco che di certo non passa inosservata, scoppia a ridere e poi dice "Credo che sto per morire"

"Ecco lì c'è un tavolo" dico indicandone uno in mezzo a questo pienone di gente proprio davanti al palco.

"Ciao Saray!" Mi volto nella direzione della voce e vedo una bella ragazza dietro al bancone del bar dai tratti iraniani.

"Ciao Tesoro! Sei stupenda!" La saluta calorosamente Saray come se si conoscessero da anni, ma non me ne ha mai parlato eppure ci è capitato spesso di parlare di Maca.

"Sei venuta a sentirla?" Le chiede indicando il palco ancora vuoto.

"Non me la perderei mai!" Risponde entusiasta Saray.

"Tanto entusiasmo per una che è solo un po' intonata.." commento infastidita "Senti un po' ma non mi avevi detto che hai conosciuto una bella iraniana"

Non so perché ma sia Cris che Saray scoppiano letteralmente a ridere, totalmente incapaci di rispondere o di dire qualcosa.

Sale il presentatore sul palco, afferra il microfono e con voce solenne dichiara "Signori e signore, so bene che siete tutti qui per sentire lei.. qui, solo da noi, la fantastica.. Macarena!"

Mi giro di scatto verso Saray "Mi prendi per il culo?!" Lei di tutta risposta si mette a ridere.

Macarena sale sul palco con un vestitino argento spaziale che esalta ogni sua perfetta curva, il viso truccato e i capelli mossi con quella frangetta adorabile sbarazzina. Una cazzo di Dea "Ciao a tutti, come sempre è un piacere essere qui.. stasera non è stato facile ma ho trovato la canzone adatta.." posa lo sguardo su di me e si irrigidisce appena.

"Oh oh.. penso che ti abbia vista" dice Cris.

"Tu che dici?! Siamo sotto al palco! Lei non è mica cieca!" Esclamo io agitata.

"Stai calma.. probabilmente non farà nulla di diverso dal solito" mi risponde Saray mentre si sorseggi il suo drink.

"Non lo pensi davvero, vero?" Le chiede Cris sottovoce ma la sento ugualmente.

Saray si volta nella sua direzione "...Gliela farà pagare"

Parte la canzone e riconosco subito I will Survive.

At first I was afraid, I was petrified
Kept thinking I could never live without you by my side
But then I spent so many nights thinking how you did me wrong

Mi guarda negli occhi mentre chiaramente me la dedicando "Sì, se te lo stai chiedendo.. te la sta dedicando, ne sono assolutamente certa" sento dire ridendo a Saray.

"Che cazzo ridi? Almeno capisci le parole?" Le rispondo agitata e un po' imbarazzata.

"Certo! Perché credi ne sia così sicura!?" Mi risponde continuando a ridere.

And I grew strong
And I learned how to get along
And so you're back
From outer space
I just walked in to find you here with that sad look upon your face
I should have changed that stupid lock, I should have made you leave your key
If I'd known for just one second you'd be back to bother me

Si toglie la giacca di jeans nera e me la lancia in faccia, scende dal palco e anima il locale. Lo anima insultandomi anche con un certo stile che ammiro. Perché anche così su un palco che urla a tutti che mi odia lo fa in maniera così passionale che stento a credere si tratti solo di odio. Perché in fondo so bene, che per quanto non lo vogliamo, ci apparterremo sempre.

Go on now, go, walk out the door
Just turn around now
'Cause you're not welcome anymore

Salta sul bancone del bar e si sdraia completamente, continuando a cantare. Il fascio di luce del palco la illumina ed è straordinariamente splendida.

Weren't you the one who tried to hurt me with goodbye?
You think I'd crumble?
You think I'd lay down and die?

Scatta seduta e guarda la barista, canta guardandola mentre la ragazza fa volteggiare il suo straccio in aria stile cowboy. Maca le prende la mano e la fa fare una giravolta su se stessa, dal modo in cui si guardano qualcosa mi insospettisce, le soffia un bacio con la mano e poi balza giù.

Oh no, not I, I will survive

Mi fulmina glaciale con lo sguardo e percepisco bene la sensazione di rabbia che le ribolle nel sangue.

Oh, as long as I know how to love, I know I'll stay alive
I've got all my life to live

Torna sul palco e fa battere tutti le mani a ritmo.

And I've got all my love to give and I'll survive
I will survive, hey, hey

Conclude fulminandomi un'ultima volta con lo sguardo e poi sorride la resto della piccola platea "Grazie a tutti"

È chiaramente una stronza ma Dio se è splendida e straordinaria in tutto ciò che fa "Zule? Terra chiama Zule!"

"Ho bisogno di bere" è la mia risposta e tutte scoppiano a ridere, ordinando al posto mio.

"Sai.. tu che sei intonata.. puoi sempre offrirti" mi suggerisce Saray "Questo locale fa il karaoke.."

La guardo mentre butto giù coraggio liquido.

MACARENA

Scendo dal palco con una soddisfazione unica "Maca sei formidabile!" Mi abbraccia forte Cris.

"Dobbiamo mica pensare che fosse dedicata?" Mi chiede Saray con il suo solito sguardo da furbetta.

"Nah.. coincidenze" mento. Mento spudoratamente. Ho voluto sbattere in faccia a quella stronza che cosa si è persa.

"Sì beh non credo" mi abbraccia ridendo, poi torna seria quando guardandosi intorno non trova ciò che cerca "Cri, dove è andata la hermanita?" Iniziamo tutte e tre a guardarci intorno e poi a Saray viene un'epifania "Oh Dio no.."

"Cosa?" Chiedo.

Lei non fa in tempo a rispondermi che il presentatore annuncia "Abbiamo una volontaria"

Hasta siempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora