Capitolo 10

266 17 21
                                    

ZULEMA

Non so cosa stia accadendo tra me e Macarena, lei è distante e lo sento ma è come se fosse accanto a me. Quello che è successo ieri sera, ha fatto il suo show ma l'ha dedicato a me. L'odio è comunque un'emozione e lo preferisco all'indifferenza. Ci siamo trovate spesso in questo genere di situazioni, un po' per colpa sua e un po' per colpa mia, ma alla fine torniamo sempre l'una dall'altra.

Oggi è il compleanno di Lucia e le ho fatto un regalo che trovo molto carino, spero davvero che le piaccia. Suono alla porta e dopo qualche istante il suo viso ormai da giovane adulta si mostra "Zulema"

"Ciao tesoro, buon compleanno!" La stringo a me ma è rigidissima perciò la lascio subito andare.

"Grazie.." dice un po' perplessa e poi fa finta di niente "Mamma e Gigi sono di là"

Corrugo la fronte "Chi è Gigi?"

Quando mi accompagna in giardino vedo che sotto il grande gazebo in legno ci sono tanti invitati di diverse fasce d'età, Saray mi raggiunge subito e poi sento la voce di Lucia dirmi "Lei è Gigi.." mi volto per vederla e noto la barista del locale di ieri estremamente vicina a Maca.

"Ciao!" Mi saluta Maca e poi si rivolge alla ricciolina iraniana al suo fianco, le appoggia una mano sulla schiena e dice "Gigi, lei è Zulema"

"La tua ex moglie?" Le chiede porgendomi la mano per presentarsi.

"Sì.. Esatto, la mia ex moglie" le conferma Maca guardandomi a malapena perché troppo concentrata sul sorriso dell'altra.

Per attirare la sua attenzione aggiungo "E la mamma di Lucía" stringo la mano a questa Gigi solo per educazione, ha una buona stretta e non si lascia particolarmente intimidire.

Ottengo uno sguardo da parte di Macarena un po' più pronunciato "Su questo ci stiamo ancora lavorando"

"Piacere di conoscerti" mi sorride Gigi cordialmente ma vedo che mi sta studiando "Ho sentito molto parlare di te" sono curiosa di sapere che cosa le avrà raccontato Macarena.

"Piacere mio.. tu sei la barista del locale" le rispondo con un sorriso forzato sulle labbra.

"E la mia ragazza" aggiunge Maca spiazzandomi completamente. Suscitando l'ilarità di Saray e di Lucía.

"Ah hai una ragazza quindi! Ieri non sembrava.." commento pungente riferendomi un po' a tutto in realtà.

"Di che sta parlando?" Chiede Gigi a Maca un po' confusa ma senza aggredirla o ingelosirsi troppo, è una sicura di sé.

"Zulema ha firmato le carte per l'adozione di Lucia ma non ha avuto molto riguardo per la mia vita privata dando per scontato forse che io fossi ancora single.." spiega Maca molto semplicemente con un tono che non mi piace per niente. Sento Saray e Lucia soffocare le risate.

"Tu non hai i tuoi amici da salutare?" Chiedo a Saray sottovoce.

"E perdermi questo circo? Mai" mi dà una pacca sulla spalla.

"Complimenti, Zulema, hai davvero una bella voce" mi dice Gigi con un sorriso, è molto molto bella soprattutto adesso che è messa in tiro, molto sexy e attraente capisco cosa ci abbia visto Maca anche se non è assolutamente paragonabile a noi.

"Ti ringrazio, spero sia stata apprezzata come risposta" rispondo prendendo un bicchiere di prosecco dal tavolo "Tu che dici, Maca?" La guardo a mio modo.

Hasta siempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora