"Okay.. seguitemi" annuncio convinta che prima o poi dovremo iniziare ad affrontare l'argomento. Tutti si alzano e mi seguono a ruota. Mi blocco e guardo Lucía "Vuoi venire?" Le chiedo e lei mi guarda perplessa, mi dispiace tagliarla sempre fuori e credo che ormai sia abbastanza grande e consapevole "Solo se te la senti"
Lei sposta lo sguardo su Zulema e lei le sorride "Scegli tu"
"Me la sento" dice convinta, saliamo le scale ed entriamo nel mio ufficio
"Saray, usa il mio computer e collegati con Benji" le ordino lei mi guarda ma poi guarda anche Zulema. È sempre stata lei il capo ed è logico che vedono una gerarchia.
"Sei diventata sorda?" Le chiede Zulema accigliandosi appena. Saray scatta ed esegue l'ordine. Mi scambio una veloce occhiata di ringraziamento con Zulema e poi torno a parlare.
"Ecco ciò che sappiamo" mi appoggio alla scrivania guardando Zulema "Farah e Fatima ti vogliono morta, Roman ti vuole morta.. la lista è lunga ma abbiamo ragione di credere che ci sia un collegamento.. perciò ho chiesto di seguire mio fratello"
Lei annuisce per dirmi che ha capito "I suoi spostamenti sono sempre limitati, raramente esce da casa sua il che vuol dice che se ha contatti con l'esterno lo fa direttamente dall'interno della sua villa"
Benji si mostra e ci saluta "Hai provato ad impossessarsi del suo circuito privato?" Chiedo.
"Impossibile da hackerare"
"Pen.. c'è la possibilità di entrarci?" Chiedo e lei mi sorride.
"Ci ho provato ed ecco il risultato.. abbiamo utilizzato una chiave di codifica.."
Io e Zulema parliamo sincronizzate "Vai al dunque, Pen"
Lei ci guarda "Giusto.. scusate" mostra delle immagini "Pare che da un entrata nascosta siano entrate Farah e Fatima con i loro uomini.. sono qui a Madrid e sicuramente il fatto che si siano incontrati ha a che fare"
"Con il fatto che Zulema sia ancora viva" dico al posto suo "Perché ti vogliono morta? Che cosa hai fatto per renderle così determinate?" Le chiedo.
"Fatima vuole vendetta e mia madre mi odia.. non so le motivazioni di tuo fratello ma so che non mi ha mai vista degna di te" mi risponde guardandomi negli occhi.
"Non mi sembra una ragione sufficiente per volerti morta" commenta Nadia.
Saray ridacchia "È chiaro che tu non conosci sua fratello"
Vedo Zulema pensierosa e sicuramente si sta chiedendo se Roman abbia ragione su di noi ma soprattutto su di lei "Ehi" attiro la sua attenzione e le regalo un sorriso per tranquillizzarla "Tutto ciò che conta è quello che penso io.. io e basta. Chiaro?" Le dico decisa e lei mi fa cenno di aver capito. Interrompo quello scambio intimo per tornare al lavoro "Siamo certi che Fatima si trovi ancora qui in Spagna?" Chiedo a Benji.
"Le ultime immagini risalgono a due giorni fa.. poi niente, si sanno nascondere molto bene"
"E se.." prova a dire Zulema tirando fuori il cellulare.
La capisco all'istante "Te la senti?"
"E me lo chiedi?" Mi chiede a sua volta arrogante.
"Non capiamo" ammette Ethan onestamente.
Mi volto verso i nostri informatici "Pronti a triangolare il segnale della prossima chiamata di Zulema" ordino e guardo Lei.
STAI LEGGENDO
Hasta siempre
Fanfiction3. Sequel di "Mentiras" Quattro anni dopo aver lasciato Zulema, Macarena vive la sua vita a Malaga con la figlia e i suoi amici. Ma proprio quando tutto sembra finalmente essere sistemato il ritorno dello scorpione mette a dura prova i nuovi equil...