29. Periodo

116 3 3
                                    


Poco prima che Izuku svenisse a causa della notizia...

Shoto's Pov

Stavo andando tranquillamente verso la pasticceria qua vicino, dopo la litigata con Izuku mi sono chiuso ancora più in me stesso e l unica cosa in cui ho conforto è il cibo.

Mentre andavo a prendere 7 o 8 bignè al cioccolato, il mio telefono squilla e tra tutti quelli era l ultimo nome che ci avrei voluto veder scritto sopra.

Incoming call: Endeavor

Ma tra tutti i figli di puttana, proprio questo di figlio di puttana doveva chiamarmi?

In questo periodo sta cercando di essere un buon padre e di riallacciare i rapporti con me, con mamma, Natsuo e Fuyumi.

Con Fuyumi e la mamma ci sta riuscendo anche bene, Natsuo non vuole neanche saperne di lui ed io approfitto di lui, io sono un po' il suo karma.

In ogni caso, se chiama mentre e sul lavoro potrebbe essere una cosa importante, quindi a malavoglia, rispondo a quel fottutissimo telefono che non smette più di vibrare.

*Chiamata tra Endeavor e Shoto*

Shoto: Pronto

Endeavor: Shoto ho una notizia sconvolgente.

Shoto: Dirmela?

Endeavor: Attento a come parli. Comunque non posso dirtela per telefono.
Fai un salto alla mia agenzia, e ti spiegherò tutto.

Shoto: E perchè dovrei farlo?

Endeavor: Perche riguarda quel tuo amico, Midoriya.

Shoto: Arrivo.

*Fine chiamata*

Appena ho sentito quel nome provenire dalla sua bocca, non ci ho pensato due secondi di più e come un razzo mi sono precipitato su un taxi.

Shoto: Agenzia di Endeavor, per favore.

Taxista: Giovanotto è molto lontana da qui, sei sicuro? Ti costerà un capitale-

Shoto: I soldi non sono un problema.

Sfrutto mio padre anche per questo, spero che un giorno rimanga a secco.

Comunque, si, lo so, tecnicamente ho litigato con Izuku ma se si tratta di un pericolo o altro, io sono pronto per salvarlo qualsiasi sia la situazione.

Se Endeavor, l eroe, oramai, n 1, mi ha chiamato per dirmi cose di un ragazzino che odia, allora è davvero una cosa seria.

Skip time...

Passano circa 50 minuti e dopo che uno degli aiutanti di Endeavor è sceso a pagare il taxi, salgo di corsa e ad aspettarmi non c è solo lui ma un sacco di altri eroi.

Tra i presenti ci sono anche Best Jeanist, Mountain Lady, Present Mic, All Might, Midnight, Ragdoll, Cementos, Ectoplasm, Gang Orca, Gran Torino, Snipe, Hawks e persino Aizawa ovvero Eraser Head.

Essere entrato così di corsa ed essermi ritrovato tutte queste persone a guardarmi confuso, mi fa pensare in meglio per qualche istante finché mio padre mi risveglia dai miei sogni e mi dice una cosa che non mi sarei mai aspettato di sentire in vita mia.

Endeavor: Shoto, quello che volevo dirti era..

Non credo alle mie orecchie, l-lui..

..Midoriya Izuku è il figlio illegittimo di All For One.

A quelle parole sgranò gli occhi, e mi sento cadere, non fanno in tempo a prendermi dalla caduta che sto già uscendo dalla sala riunioni per andare a parlargli.

I confini del "Per Sempre"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora