V

2.1K 78 73
                                    

Presi le mie Airpods dalla tasca e cercai una salsa da poter ballare con Innie insegnataci da Just dance.

Gli passai la sinistra e assicurandomi che si trovasse bene cercammo sul mio telefono un ballo e lo trovammo.
Unico problemino.
Maschio e femmina.

<<Faccio io questo non ti preoccupare>> disse indicando la femmina. <<Almeno così divento più fluente>> disse sorridendo.
Ci guardammo il video una volta e poi una seconda provando a posare per poi mettere il telefono davanti a noi tenendoci per mano molte volte.
<<Non voglio cadere>> disse un po' pauroso.

<<Se ci sono io non cadi>> intanto anche gli altri due stavano provando la loro danza lenta.

[...]

Un'ora dopo la coreografia sembrava esserci entrata in testa alchè mi tolsi la giacca bianca restando con il dolcevita nero e lui si tolse la felpa bianca rivelando una maglietta nera.

<<Avevi previsto che fossimo abbinati?>> ci chiedemmo nello stesso momento scoppiando a ridere.
Ci mettemmo in posa e gli prestai la mia giacca che mise subito alla vita per simulare la gonna.

Ballammo tutta la coreografia senza guardare il telefono e una volta finita ci abbracciammo.

<<Siamo pronti!!>> esclamai <<Chan come siete?>> lui aveva avuto la mia stessa idea delle Airpods ma quando guardai meglio li vidi letteralmente attaccati, sbirciai il video e capii che anche Yongbok aveva scelto la parte femminile.
Finirono la posa a un palmo dai loro volti.

<<Bene si abbiamo finito>> disse Chan sorridendomi.

<<Allora andiamo?>> disse Innie parlando con Yongbok che annuì, poi notai un biglietto sulla porta.
Lo lessi.

<<Ma stiamo scherzando?>> dissi andando a prendere la felpa di Innie legandola sulle mie spalle grazie alle maniche lunghe.
<<Chan, poi leggi anche tu>> dissi prendendo la mano di Innie intrecciando le nostre dita e andando via, poi lui si guardò dietro e penso che vide la stessa medesima scena.

"Appena finite prendete per mano il vostro patner e venite nella sala con gli specchi, i vostri compagni avranno già finito e vi staranno aspettando"

<<Mi sa che è un po' ingiusto, penso che loro l'abbiano imparata con lui e noi da soli>> disse Innie capendo i miei ragionamenti.

<<Anche secondo me>> strinsi dolcemente la mano. <<Dopo mi mandi l'indirizzo di casa tua?>> lui annuì.

Entrammo e vidi Jisung trattenersi dalle risate passandomi una rosa con lo schermo del computer che faceva vedere l'aula in cui eravamo stati portati.
Changbin invece diede una rosa a Yongbok e io appoggiai la felpa di Innie sulla sua roba facendo partire il nostro brano alle casse dal computer che l'insegnante ci aveva gentilmente guidato su Youtube.

Misi la rosa in bocca e iniziai a ballare con Innie che si era abituato ad avere la mia giacca come gonna, poi a metá canzone prese la rosa dalla mia bocca e danzammo così per poco dato che per la conclusione gliela misi nei capelli.

<<Che bella questa salsa>> disse l'insegnante applaudendo facendo applaudire tutti gli altri a loro volta.
<<Cosa ne pensate dei movimenti...Lee? Ce ne sono due è vero, allora tutti e due>> disse guardando prima Minho e poi Yongbok.

<<Mi è piaciuta molto, anche dal modo in cui hanno lavorato anche se non abbiamo visto molto Hyunjin è stato molto bravo a guidare Jeonjin nei suoi movimenti, e il fatto che avessero dei vestiti casualmente abbinati mi ha sorpreso, poi Jeonjin a parere mio è stato davvero bravo ad interpretare la sua parte lasciandomi senza parole>> disse sincero e il maestro guardò subito Yongbok mezzo secondo dopo che io e Jeonjin ringraziammo Minho con un mezzo inchino.

My bad (Hyunlix)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora