LXXIX

1K 48 44
                                    

<<Bene si lavora! Proviamo side effects>> esclamò l'insegnante gioioso, passarono due settimane dal video e anche dalla sua pubblicazione, ebbe un sacco di visualizzazioni e delle ripubblicazioni da fanpage e anche dal profilo della scuola.
Nessuno di noi si aspettava che questo video fosse anche argomento in classe.
Il professore d'arte si era prenotato il posto in prima fila, in modo da poterci ammirare tutti. È l'unico che ha avuto questa idea, ma da quello che ci spiegò Chan lui ha avuto anche lui come alunno e da quella volta erano diventati molto amici, fin quando, non è andato all'anno universitario, dove ancora oggi si sentono in amicizia.
Insomma è come il nostro insegnante, solo un po' pazzerello.

<<Ahhh, mori...appen...da>> a questa frase di Felix lui iniziò a trascinarsi in mezzo a noi per poi farci seguire i suoi movimenti.
In una settimana passata ad allenarci in aula magna avevamo quasi ripassato tutte le canzoni, a parte quelle di coppia, siamo riusciti a rivedere quelle di gruppo, trovando delle dimenticanze.
Per esempio in molti si erano scordati dei passi in Miroh e in Double knot.
E con quel "in molti" mi riferisco principalmente al mio migliore amico.
Lui si che si era scordato sia una parte del testo, che della coreografia.

Andammo avanti ad allenarci fino alle cinque e poi come sempre l'insegnante dichiarò lo stop per quel lunedì pomeriggio.

<<Allora, dato che la prossima settimana sarà l'ultima vostra settimana di allenamenti prima della esibizione e, per vostra sfortuna, si concluderà di mercoledì>> effettivamente, essendo già entrati in giugno, il tempo che avevamo a nostra disposizione stava già sgocciolando parecchio <<Questa settimana lavoriamo nei giorni prefissati per sistemare le coppie, mentre, lunedì vi riposate e martedì, scusatemi, ma proviamo a fare una simulazione del concerto così il giorno dopo sarete pronti ad affrontarlo, che ne dite?>> noi ci guardammo tutti quanti con il fiatone.
Non era una cattiva idea, anzi, un giorno di riposo poteva farci solo che bene.

<<Parlo a nome di tutti dicendo che questa cosa si può fare, comunque vorrei sapere se martedì risparmieremo le energie per il giorno dopo>> esclamò il nostro Leader sulla difensiva.

<<Pensavo di fare giusto un sound-check, e cosa significa, proveremo i microfoni e voi farete giusto qualche passo di prova o comunque di ripasso tipo... Felix vieni qua>> il rosso si avvicinò al nostro insegnante che iniziò a fare la mia parte in side effects però molto più rallentata anche se a tempo <<Tipo così, per non distruggervi in vista del vostro "saggio" che avverrà il giorno seguente, con la parola "saggio" mi riferisco al fatto che questo vi aiuterà in pagella come un aggevolamento, o comunque come una sorta di credito scolastico. Insomma un'ultimo sforzo>> guardai Felix, era ancora accanto a lui e ci sorridemmo per mezzo secondo per poi spostare lo sguardo altrove. Jisung era una botte di ferro, non ha mai fatto uscire nulla, se non dei complimenti, ma solamente singolarmente o in chat, insomma sta elaborando la cosa nel modo migliore di tutti, mentre, dopo un periodo di due giorni a casa di Felix restammo separati fino al primo di giugno, dove, venne dame a dormire. Non so quanto ringraziai per poterlo finalmente toccare fuori dagli allenamenti. Quel giorno Jisung mi chiamò chiedendomi se potesse passare a prendere i miei appunti di storia, e per fortuna Minho quel giorno doveva andare nella sede da cui lavorava in smart working, per presentare dei progetti.
Lui arrivò e andò subito a sbirciare in camera dove vide il rosso seduto sul mio letto... gli avevo appositamente detto di non nascondersi ma all'esclamazione "Yunho sei diventato più giovane e figo" scoppiai a ridere assieme al mio "amante". Purtroppo non gli ho ancora dato un titolo che possa rispettarlo... malgrado, ormai, questa cosa vada avanti da marzo, la felicità di poter stare insieme, amarci, coccolarci o anche solo guardarci senza dire nulla. Colmava qualsiasi dubbio. Mia nonna continuava a forzarmi ad evolvere le cose con lui... se lo merita davvero.

My bad (Hyunlix)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora