Notai come dopo quel 19 settembre del 2018 non avesse più scritto nulla. Come se la sua anima fosse morta quel giorno, come se non avesse più avuto nulla per cui vivere, nulla con cui riempire le pagine della sua vita.
Ma poi, girando ancora le pagine alla ricerca di qualcos'altro, qualcosa che non sapevo neanche se ci sarebbe mai stata, mi ritrovai di fronte, finalmente, a un'altra pagina scritta.-11 Novembre 2021
Beh, che dire, non avrei mai pensato di ritirare fuori questo vecchio diario. Ricordo di quanto io fossi più giovane, a tratti immaturo, di quanto avessi bisogno di te come mio confidente, di quanto avessi bisogno di qualcuno che mi ascoltasse.
Ti ho tirato fuori perché oggi, dopo tanti anni, ho sentito il mio cuore perdere di nuovo un battito. Ho conosciuto un ragazzo, ma non uno qualunque. In questi tre anni ho avuto diverse relazioni, e non mi è mai venuto in mente di tirarti fuori. Ma poi oggi... oggi l'ho visto.
All'inizio mi sembrava solo un ragazzino alle prime armi, ma il suo atteggiamento mi ha dimostrato fin da subito come in realtà fosse molto più forte di quanto sembri. Avresti dovuto vederlo! Mi ha dato dello stronzo non appena uscito dal mio ufficio. L'ho voluto spaventare un po' per non farmi mettere i piedi in testa, ma la verità è che, mentre mi guardava col suo sguardo impaurito, mi faceva impazzire.
C'è qualcosa in lui che mi ha riportato indietro nel tempo, mi ha fatto ripensare a com'era Ian all'inizio, prima che scoprissi come fosse realmente. E così sono venuto qui nel mio ufficio a tarda notte a rileggere le mie parole, il dolore impresso per sempre su queste pagine. Non nego di aver pianto, e di essermi sentito tremendamente stupido per questa ragione.E sì, è proprio come state immaginando. 11 Novembre 2021, il giorno in cui sono stato assunto in azienda. Il giorno in cui l'ho visto per la prima volta.
Leggendo quelle parole, non sapevo esattamente cosa provare, come sentirmi. Perché significava che tutto quello che avevo immaginato era vero. Che tutte le mie paure, le mie ansie, erano fondate. Lui si era innamorato di me perché rivedeva lui in me, non perché mi amasse davvero. O almeno credevo fosse così, finché non continuai a leggere.-13 Novembre 2021
Cazzo! Jack è etero, e ora lo so per certo. Stamattina allo shooting abbiamo parlato, abbiamo addirittura riso assieme. Sembra davvero una persona stupenda, e sembrava perfetto, almeno finché, a fine shooting, non si è messo a parlare con una modella. Cioè... in realtà era lei a parlargli. Lui si limitava a guardarla. Ma comunque... dovevi vedere in che modo la guardava! Era chiaro come fosse visibilemente attratto da lei. In più ieri ho parlato con Lewis, il sostituto di Ferreri che, a quanto pare, l'ha raccomandato, e mi ha detto che si è trasferito a Milano perché ha rotto con la sua ragazza. Insomma... a questo punto credo ci metterò semplicemente una pietra sopra, o per lo meno ci proverò.Sorrisi di fronte a quelle parole.
Eri solo geloso, brutto stronzo! Sapevi perfettamente non stessi flirtando con quella modella!
-14 Novembre 2021
Jack mi ha portato le foto dello shooting di ieri e... cazzo! Era così fottutamente bello che non riuscivo a concentrarmi mentre le guardavo. Ho persino dovuto allentarmi la cravatta, e sono sicuro di essere arrossito, perché non riuscivo più a resistere con lui a pochi centimetri dal mio volto. Devo assolutamente fare qualcosa, perché non so come potrò resistere ancora a lungo in questa situazione. Vorrei tanto poterlo licenziare, mandarlo via per sempre. Ma è anche stramaledettamente bravo nel suo lavoro! Persino più di Ian! Si vede che mette tutto se stesso in ciò che fa, tutta la sua passione. Mi sento come un adolescente alla sua prima cotta e no, non è esattamente una bella sensazione.Scorsi ancora le pagine, perché fermarmi a quel punto era diventato praticamente impossibile.
- 29 Novembre 2021
Caro Diario, non hai la più pallida idea di cosa cazzo sia accaduto ieri sera! Stavo tornando a casa quando, fuori dall'edificio, mi sono ritrovato Jack ubriaco che stava parlando con Bob, la guardia dell'edificio. Ho visto come avesse pianto, come avesse chiaramente bisogno di aiuto. Non avrei mai potuto lasciarlo lì, anche se stavo cercando di dimenticarmi di lui. E così l'ho portato nel mio ufficio, e lì mi ha parlato di suo fratello, della sua ex. E poi... poi mi ha baciato. Ed è proprio in quel momento che ho capito tutto. Ho capito come ciò che ho scritto qui sopra sia solo una marea di stronzate. Lui non mi ricorda affatto Ian. Ian era una persona meschina, egoista. Ero solo accecato dal suo aspetto, dalle sue belle parole, ma lui non era speciale. Lui non era neanche lontanamente paragonabile a Jack.
Non mi sono mai sentito così con nessuno al mondo, non ho mai provato qualcosa del genere in tutta la mia esistenza. E ora ho paura. Ho paura perché credo di essermi innamorato. Ho paura di soffrire ancora. E poi lui... era così ubriaco da non capire neanche cosa stesse facendo. L'ho fermato, prima che tra noi succedesse l'irreparabile, per quanto lo desiderassi con tutto me stesso.
Stamattina quando si è svegliato non ricordava nulla, e io non ho minimamente tentato di fargli ritornare alla mente ciò che era accaduto la sera precedente. È stato solo un bel momento, ma probabilmente nulla di più. Devo davvero tentare di andare avanti il prima possibile, prima che questo sentimento mi consumi anima e corpo.Le lacrime mi bagnarono copiose il volto. Come avevo potuto dubitare di lui, del suo amore? Come avevo anche solo potuto pensare che fosse stato tutta una menzogna?
-1 Dicembre 2021
Caro Diario, Jack mi ama! Sì, hai capito bene! Lui ama proprio me! E io non riesco ancora a crederci! Siamo stati a letto insieme e... non puoi neanche immaginare quanto io sia felice! Sento come se il cuore mi stesse per scoppiare nel petto da un momento all'altro!
Gli ho proposto di andare insieme al matrimonio di suo fratello, perché non riesco più vederlo star male a causa sua. Voglio solo stargli vicino, e che gli torni il sorriso. E voglio che mi torni a prendere per il culo come un tempo, anche se, in verità, non ha mai smesso del tutto.Sorrisi nel leggere quelle parole.
-2 Dicembre 2021
Ieri sera mi ha chiamato Maggie, la sorella di Ian. Quando ho visto il suo nome apparire sullo schermo del mio cellulare, non riuscivo minimamente a crederci. Erano almeno tre anni che non avevo alcuna sua notizia. Ma dico io, perché doveva riapparire proprio in questo momento?! Proprio quando sono tornato ad essere finalmente felice? Perché la vita ce l'ha sempre con me in questo modo?!
In ogni caso, non ho potuto fare a meno di risponderle. Mi ha detto che Ian sta male, che grida il mio nome nel sonno. Che gli è venuto un cancro e che le sue condizioni mentali sono peggiorate.
Mi sono sentito una merda, mi sono chiesto perché mi cercasse, perché volesse vedere proprio me. Sua sorella mi ha chiesto di raggiungerlo domani stesso, e credo proprio che lo farò.
Cercherò di trovare una scusa con Jack, anche se mentirgli mi fa star male. Ma non posso di certo dirgli che sto andando a trovare il mio ex a Berna.Lì si concludevano le sue parole, che tanto mi fecero sentire un completo idiota.
STAI LEGGENDO
Just be with me
RomanceSpin-off di "My professor" e "I still love you" La storia continua da dove si era interrotta, ma i fatti da questo momento in poi vengono narrati dal punto di vista di Jack, il quale si innamorerà presto di chi non avrebbe mai immaginato. __________...