"signorina vivienne deve uscire immediatamente dall'archivio privato della biblioteca,la preside sta arrivando e il suo Angelo la sta cercando disperatamente,non è bello prendersi gioco delle persone che le stanno affianco" disse la professoressa Petunia con aria ormai disperata, credo non sappia più cosa fare con me,sta perdendo le speranze.
"D'accordo professoressa,ha vinto lei" esclamai con aria insoddisfatta,non ero contenta di essere stata interrotta nonostante quello non fosse il mio posto,prima di uscire passai la mano dietro la schiena afferrando il libro che più mi interessava lo misi sotto l'uniforme e mi avviai di corsa sperando che Petunia non lo notasse.
"Ha trovato ciò che cercava?"disse Petunia sorridendo in modo nervoso,spalancai gli occhi le sorrisi nervosamente facendo spallucce.
Mi rivolse il suo solito sguardo privo di volontà dicendomi"Vada,anche oggi, farò finta di non aver visto nulla".
Approfittai del momento per scappare e una volta fuori pensai che sarebbe stato opportuno almeno ringraziarla,ma infondo non ero obbligata,Lucimo ancora non mi ha trovata perciò non riceverò alcuna ramanzina.
"Vivienne"-mi sentì chiamare.
Mi girai.
"Parli del diavolo e spuntano le corna vero Lucimo?"."Guardami vivienne,non dovresti offendermi così,ti sembro un diavolo per caso?"ribatté
"No ma un gran Coglione si"risposi ridendo
Lucimo:"tu mi farai perdere l'incarico,mandandomi in esilio tra le ombre un Giorno di questi,lo sai che certi linguaggi non sono consentiti nel Regno luce.
Hey, ma aspetta un po', cos'hai dietro la schiena?.Vivienne:"nulla lascia perdere, torniamo in classe che è l'ultima ora"risposi guardando il lungo corridoio oltre le sue spalle.
Lucimo corrugò le ciglia e mi disse: qualsiasi cosa sia tu lo rimetterai a posto adesso!
Non risposi continuai a camminare evitandolo ma lui come al solito mi seguì stando al mio passo e incominciò una lunga e stressante ramanzina,ormai non lo ascoltavo più mi limitavo a fissare fuori dalle finestre...
il Regno di Luce è così perfetto da non sembrare realtà tutto immacolato e cristallino se dovessi descriverlo risulterebbe addirittura banale;verde a più non posso fioriture strane,parchi laghetti con intorno una strana calma alle volte quasi noiosa...nulla che incuriosisca,l'unica differenza è che al posto di un animale domestico noi a quanto pare abbiamo degli angeli a complicarci la vita.
*La campanella suona*
"E fu così che saltai anche l'ultima ora"dissi ridendo strafottente"Io so che la curiosità uccide...ma la tua ucciderà prima me, torniamo a casa,credo sia meglio "contrabbatté Lucimo disperato.
STAI LEGGENDO
Mixed world
Fantasy"Io sono karagan, movente della guerra" egli guardò i suoi compagni per cercare l'approvazione nei loro sguardi e continuò cercando di scendere a patti con Ethos "cos'avranno mai dei viscidi umani in più di noi,guardaci siamo potenti abbiamo i nost...