Ammirazione 33

186 7 0
                                    

Non volevo crederci.
K:PIT?
P:Oh cazzo!
I due si guardarono con ammirazione,l'elfo raggiunse karagan vicino a me,riservandogli un caloroso abbraccio.
Quei due sembravano amici da una vita.Erano davvero contenti di rivedersi.
Pit si voltò nella mia direzione casualmente,la sua espressione si irrigidí mi fece un mezzo sorriso quasi con vergogna.
K:Giusto!voi due vi conoscete già.
Disse karagan con aria furba.
L'elfo sorrise a tale affermazione.
P: è in buone mani,lo so.
Ribattè dandogli una pacca sulla spalla.
Che imbarazzo.
Si allontanarono giusto per far si che io non senta i loro discorsi.
Non nego che io e Pit ci lanciammo qualche piccolo sguardo involontario.
Karagan se ne accorse,sembrava come seccato. D'altronde lo era sempre, quell'uomo mi odiava...era palese.
Presa dall'ansia mi alzai,mi incamminai al piano superiore,una volta raggiunto,uscì fuori sulla balconata, per prendere una boccata d'aria fresca.Non sapevo descrivere come mi sentivo,era tutto così strano..
"Perché mi caccio sempre in questi pasticci" dissi pensando ad alta voce.
U: cosa c'è? problemi d'amore?
Ursula sbucò affacciandosi, poggiandosi coi gomiti al muretto vicino a me.
V:Cosa?io credo che tu stia dando i numeri.
U:Ho visto come lo guardavi,e ho visto anche come lui osservava te. C'è del tenero tra voi due, è evidente.
V:chi saresti tu cupido?
U:oh no,lui è entrato in pensione,e guardacaso nessuno vuole prendersi la briga di essere al suo posto.
V: adesso capisco tante cose.
Incominciammo a ridere.
V: ancora non riesco a capire come fa a piacerti quel Coglione. Cioè è meschino e senza cuore, insomma l'opposto di te.
U:Non è poi così male, nell'ultimo mese mi ha aiutato molto. Ho trovato mia nonna Vivien,solo grazie a lui.
V: cioè? quindi non ti hanno abbandonata?
U:Oh no,Mia nonna Ortensia beh mi ha cercata per molto tempo,ma mai si sarebbe aspettata che sarei finita in quel posto. Che poi col passare degli anni dato il mio aspetto adulto è stato impossibile per lei ritrovarmi,mi tenevano nascosta,ed io ero troppo piccola ed ingenua per capirlo.
V:E i tuoi genitori?
U:beh partì tutto da lì.
Qualche settimana dopo la mia nascita uscimmo col carro,dei troll mastodontici mandati da qualcuno bisognoso di denaro lo travolsero...i miei genitori non non sopravvissero all'impatto ed io fui venduta ad una donna sterile nonché la moglie di Minus.
V:ma guarda un po' tu,che assurdità.
Con quale coraggio si riuscirebbe a fare una cosa del genere.
U:non so chi sia colui che ricevette quel denaro spero solo che ne abbia fatto buon uso dopo avermi rovinata. Lui non è come sembra e devo ammettere che nei tuoi confronti ha inspiegabilmente un occhio di riguardo.
V:ma chi?
U: karagan ovvio,l'ho visto dalle scale mentre ti portava la ciotola di fragole,ho visto come ti ha rivolto nobilmente parola,
lui questo non lo fa.
V: nobilmente?Ma se è un cafone.
Ursula ridette,ed io scossi la testa per fargli capire le bagianate che stava sparando,ero perplessa.
U:ti va una galoppata?
V:io su un cavallo?sei pazza.
U: suvvià vieni con me.

Mixed worldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora