Uscimmo dall'labirinto.
Camminai tra le braccia del re,salimmo la scalinata giungendo alla balconata superiore.
Karagan:Te la senti di rimanere da sola?
V:va bene.
Vidi le guardie giù trasportare il cadavere,la folla era andata via,a quanto pare sua maestà terminò la festa prima del previsto.
V:Cosa ne faranno di lui?
K:lo seppelliranno sotto colei che le ha dato vita.
V:Intendi la terra vero?
K: si,Pit non era solo un mio seguace ma bensì un'amico dovrebbe essere cremato e tenuto all'interno del castello in quanto prima guardia del Re,una tradizione che permette al defunto di svolgere comunque il proprio lavoro metaforicamente, purtroppo il suo desiderio è sempre stato quello di essere seppellito tra la sua gente,molte volte rifiutai questa sua richiesta,ci ho sempre scherzato sú,non credevo sarebbe arrivato così presto questo momento,lui avrà ciò che voleva, così che io possa regnare in completa serenità.
V: Quindi è sempre una questione tra te e te,mai una volta che qualcosa sia fatta per qualcuno vero? Il tuo orgoglio viene prima di tutto?
K:Oh povero me,non cambierai mai,vero Vivien?devo smetterla di darti retta!
V: eppure lo fai lo stesso, nonostante tu lo dica sempre.
K:va bene così,continua a piangerti addosso,sappi solo che questo lui non lo avrebbe voluto.
V:Aspetta non andartene!
Fece finta di non sentirmi continuò a dirigersi per la sua strada.
Entrai dentro, andai a rinchiudermi nella mia stanza.
Ero affranta,Pit era complicato si,ma non meritava questa fine, nessuno la meriterebbe.
Una volta dentro mi gettai sul letto,e solo lì mi accorsi che il pantalone da cavallerizza che ancora indossavo era sporco di sangue. Non volevo pensare.
Mi levai tutto gettandoli a lavare.
Subito dopo tra una lacrima e l'altra mi infilai dentro la vasca da bagno, rigenerandomi completamente.Qualcosa di strano accadde.
Mi spaventai.
Il mio spazzolino da denti all'interno di un piccolo bicchiere si rovesciò.
Sembrava come se fosse stato urtato da qualcosa...V:Vieni fuori Golia, so che sei qui!
Grazie al cielo la schiuma ancora alta copriva ogni centimetro del mio corpo. Sapevo fosse il mio piccolo gargoyle impacciato, sapevo si stesse preoccupando per me.Golia comparì all'angolo del lavandino rannicchiato.
Scoppiai a ridere.
V:Cosa stai facendo?.
G:I-io non volevo,ma ero già qui,e tu n-non mi hai visto,e io...
V:Va bene,va bene,stai tranquillo però HAHAHA. Non c'è bisogno di prenderla a male.-Dissi cercando di tranquillizzarlo.
G:Io volevo sapere come stai...
Le voci girano velocemente a palazzo.
V:Sto bene,Non accetto sia andata così,sono solo triste e dispiaciuta.
G:Lo sono anch'io,il signor Pit era un'anima sofferente e forse alle volte un po' arrogante, però era un'brav uomo.
V:Come funziona adesso? quando si svolgerà il funerale?
G:Un funerale, cos'è?
V: Com'è cos'è?La celebrazione del trapasso dell'anima,un saluto per coloro che non ci sono più.
G:Questo non fa parte del mondo ombra,per noi la morte non esiste, è solo un ritorno alla natura,l'anima non è mortale,il signor Pit adesso fa solo parte di un'altra dimensione però in Spirito,questa è la liberazione a tutte le sofferenze, è una rinascita.
V:Capisco, perciò vi limitate a non fare nulla.
G:Non capisco,perché dici questo?
V:Lascia perdere,colpa mia,questo è un luogo diverso dal mio, è normale che tutto ciò risuoni strano per me, proverò a capirlo.
G:Abbiamo qualcosa di simile,ma ciò è riservato semplicemente alla famiglia,si dice che solo il sangue possa comprendere realmente il dolore.
V:Questa è una gran bugia,un'amico soffre come chiunque altro!
G:Mai quanto un genitore o un fratello,ma comunque nessuno vieta di far visita alla sua tomba.
V: Nessun evento formale quindi...
G: Nessuno viene abbandonato nel mondo ombra,neache dopo la morte. Comunque ero in pensiero per te, adesso però devo andare dal Re,Pit era importante anche per lui.
V:Il Re sta bene, è sempre il solito egoista.
G: Sai Vivien,dovresti imparare a non soffermarti al di fuori della maschera da lui indossata,il Re mostra agli altri solo ciò che lui vuole sia visto.Rimasi in silenzio osservando la creatura.
Volò verso di me,dandomi un leggiadro colpetto in testa,per poi scomparire nel nulla.Ripensai a ciò che mi disse.
Capì che forse aveva ragione.
Dopotutto sua maestà non era ciò che il mondo Luce diceva,forse dovrei smetterla di vederlo sotto quell'aspetto.Del resto da ciò che ho capito,Pit verrà seppellito nel mondo elfico,La sua famiglia terrà il suo lutto soffrendo e rimanendo vicino la sua lapide, niente di più. Quindi dovrò limitarmi ad andare a trovarlo molto presto.
Dovrò raccogliere qualche fiore.Riflettei molto quella sera...
Rimunginai sul povero Will che avrebbe dovuto aspettare qualche giorno in più per rivedere l'amore della sua vita e al fatto che Ursula invece lo aveva appena perso.
Pensai alla dolcezza di Golia e al suo altruismo, a Michel e al suo senso di colpa.Ricordai il dolore di Mit riportandolo d'innanzi ai miei occhi ancora una volta.
In fine ripensai a karagan e a ciò che il mio gargoyle provò a farmi capire sul suo conto.
Mi resi conto che mettevo d'innanzi a me quel che gli altri mormoravano che lui fosse, ma mai ciò che io realmente pensavo e scoprivo giorno dopo giorno su di lui.
Fui egoista e troppo convinta.
STAI LEGGENDO
Mixed world
Fantasy"Io sono karagan, movente della guerra" egli guardò i suoi compagni per cercare l'approvazione nei loro sguardi e continuò cercando di scendere a patti con Ethos "cos'avranno mai dei viscidi umani in più di noi,guardaci siamo potenti abbiamo i nost...