ISABELLE
–Parlo solo se prima Isabelle ci dice il suo di tipo ideale. E nei dettagli!- Dice Britney con espressione compiaciuta. La stronza! Tutti in studio sono attentissimi allo schermo, ma Derek sembra preso dai suoi pensieri. Ha gli occhi persi nel vuoto, anche se rivolti allo schermo, e quasi sorride, ma l'espressione è sognante.
-Sanno tutti che uomini le piacciono... quelli che respirano!- Commenta Kate. Mi ero dimenticata di questa sua battuta e avrei di gran lunga preferito che non venisse menzionata nel video. Da come parlano le mie sorelle sembra che io sia una troietta che va in giro ad accalappiare gente a caso da portarsi a letto. Certo un po' di sano sesso non mi fa mica schifo, ma scelgo attentamente le persone con cui farlo.
-No.- Interviene Britney. –Tutti quelli che la conoscono sanno che tipo di uomo le piace, ma ora siamo davanti alle telecamere e credo che anche il resto del mondo sia interessato.- So già di essere appena diventata rossa peperone, ma non fa nulla, quel che è fatto è fatto, e comunque non è nulla di male andare a sbandierare a tutta America qual è il tipo di uomo che mi piace... no? Mica mi posso vergognare, ora. Guardo Derek che ora sembra molto più interessato allo schermo che ai suoi sogni ad occhi aperti, purtroppo.
-Perfetto.- Esclamo e poi mi lancio in una dettagliata descrizione dell'uomo dei miei sogni. Mentre mi riguardo parlare con tono così altezzoso e sicuro, mentre rido e le mie sorelle ridono con e di me, mi sento più divertita che umiliata. Sono così serena in quel video, che non posso credere che fino a poco prima ero ripresa cosparsa di così tanto fondotinta da sembrare una maschera di halloween. In fin dei conti tutto ciò che ho detto è la semplice verità e le battute che ho infilato tra una frase e l'altra stanno facendo ridere il pubblico, i ragazzi e Derek. Ovviamente le cavaliere sia mai che aprono il loro viso in un sorriso, ma Vicky mi sta guardando come se fossi un'eroina. Il video si conclude con me che saluto e lo studio scoppia in un applauso.
-Dove sei stata tutto questo tempo?- Mi chiede Vicky a fine applauso. –Derek, se non la scegli tu penso che cambio sponda e me la porto a casa io.- Gli dice tirandogli una gomitata. Io rido e la ringrazio.
-Se non fosse che sono sposata potrei prendere in considerazione la cosa anche io.- Commenta Dhora, suscitando esclamazioni, applausi, fischi e risolini. –Cavaliere, re, qualcosa da dire?- Tutto tace come al solito. –Angel? Jenny?- Insiste.
-Quello che dovevo dire lo ho già detto, ormai sono affari di Derek se vuole continuare a privilegiare questa sciacquetta.- Commenta subito lei. L'unica cosa ad irritarmi è la sua vocina stridula perché ormai gli insulti mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro, come han sempre fatto.
-Belle?-
-Si commenta da sola.- Rispondo alzando le mani in segno di innocenza. Sicuramente io non mi abbasserò al suo livello. Già prima ci sono andata vicina. Fin troppo.
-Spencer?- Chiede infine Dhora. Lei sistema i corti capelli scuri dietro le orecchie e si gira con lentezza verso di me, inchiodando i suoi occhi nei miei. Non sono ancora riuscita ad inquadrarla bene, ma dai suoi occhi intravedo che si tratta di una ragazza tutt'altro che amichevole. Sembra avere la cattiveria scolpita in quelle gemme azzurre e l'espressione di totale disinteresse non fa altro se non farmela ritenere una ragazza priva di sostanza.
-Io penso sia solo una ragazzina viziata che è in cerca di attenzioni. Il fatto che lui le dia corda la fa sentire potente e così pensa di potersi permettere di fare la superiore con noi.- La cosa mi lascia di stucco, non tanto per gli insulti, quanto per il fatto che sia stata proprio lei a pronunciarli. Suscita però qualche applauso tra il pubblico. Dhora mi guarda, attendendo una risposta.
STAI LEGGENDO
E se non volessi innamorarmi di te? || 1# Fairy-Tale Love Serie [da revisionare]
Romanzi rosa / ChickLitÈ possibile innamorarsi in un programma televisivo? Derek sapeva che non avrebbe dovuto accettare quella scommessa quella sera, ma lui non rifiutava mai le sfide e così era rimasto incastrato tra un programma televisivo e cinque ragazze che non sopp...