28

860 46 7
                                    

Il film è quasi finito, Fede non mi ha lasciato andare neanche per un secondo, mi ha tenuto stretta a sé, proprio come se fossi sua.

Adesso ho la testa appoggiata sul suo petto e avverto i battiti del suo cuore: sono velocissimi.

Un bambino si taglia le dita e il film finisce. Chiudo immediatamente gli occhi e mi accoccolo ancora di più a Fede e mi lascio cullare dal suo dolce respiro.    

-Rose- sussurra al mio orecchio.
Apro gli occhi e incrocio i suoi. Il mio cuore vorrebbe uscire fuori dal mio petto, talmente che batte forte.
-È finito il film- mi informa ridacchiando.
-Ehm, okay- borbotto, faccio per alzarmi ma, Fede mi ferma.

Si indica la guancia ed alzo un sopracciglio, non capendo ciò che vuole intendere.

-Mi hai schiacciato per l'intero film, adesso voglio un ringraziamento- dice sorridendo.

Schiacciato? Lo guardo irritata, dopo di che sorrido falsamente.   
-Cretino- sbotto superandolo.

Sento la rossa ridacchiare e ciò mi fa irritare ancora di più. Federico è lunatico, io alcune volte troppo ribelle... Due caratteri abbastanza complicati messi insieme, non sono il massimo. Però si dice che gli opposti si attraggono, no? Chissà.

***

La sera è unica quando si è in vacanza al mare. C'è una tranquillità assoluta  in questa città, ci sono tante luci e tante case. Ci sono poche persone, forse perché tutti gli altri saranno in qualche locale a bere e a divertirsi: tipici passatempi estivi.

-Rose- mi giro e mi ritrovo Giacomo davanti, è solo, non è insieme agli altri.
-Ciao- dico sorridendogli amichevolmente.
-Cosa fai tutta sola?- mi domanda abbozzando un sorrisetto sincero.
-Una passeggiata. Mi piace uscire la sera quando è estate. Mi fa sentire libera allontanarmi da casa e perdermi tra queste strade, in compagnia del mare o semplicemente della brezza fresca- gli spiego con aria sognante mentre sorrido.
-Ah, wow- ridacchia divertito.     

Per qualche istante ci sorridiamo a vicenda, in seguito una mano calda mi stringe il polso. Mi volto e mi ritrovo lui davanti: Federico. 

-Cosa vuoi?- chiedo acida.
-Cosa ci fai con un ragazzo, di sera, per giunta sola?- mi domanda serio.
-Ma a te cosa importa? Vai dalla rossa- espongo con una freddezza assoluta.

Giacomo mi guarda perplesso, io gli sorrido per rassicurarlo.  

-Non mi interessa Camilla- borbotta con gli occhi lucidi scrutando con attenzione i miei.
-Allora torna a casa e lasciami in pace!- esclamo.

Mollo la presa, ma lui, mi afferra per l'altro polso.

Incrocio il suo sguardo e avverto le farfalle nello stomaco. Maledette farfalle!

-Io non mi muovo da qui se tu non vieni con me- dice.
Lo guardo negli occhi, poi sbuffo sonoramente.
-So badare a me stessa- espongo sorridendo.

Fede guarda Giacomo, Giacomo guarda Fede. Non vorranno mica picchiarsi, vero?

-Andiamo- mi ordina Federico.
Incrocia le mie dita con le sue e mi trascina verso casa.

Incrocio poco dopo lo sguardo di Giacomo e lo saluto scuotendo la mano leggermente.

***

-Sei un bambino lunatico, Fede- sbotto arrabbiata incrociando le braccia al petto mentre continuo a camminare al suo fianco.

Lui guarda davanti a sé e non proferisce parola.

-Mi spieghi che senso ha continuare a fare queste scenate se non abbiamo più nulla a che fare?- gli domando mettendomi davanti a lui.

Sono troppo bassa rispetto a Fede, ma non fa niente.

Lo guardo negli occhi e scorgo molta confusione in questi ultimi.

-Noi avremo sempre a che fare, Rose. Sei tu che non lo capisci- mi spiega, per poi riprendere a camminare verso casa.

Gli afferro subito dopo il polso e mi immergo nelle sue iridi che mi scombussolano ogni volta e deglutisco.

-Cosa intendi?- gli domando con espressione perplessa.
-Niente- afferma deciso.
-Io non ci sto capendo più nulla, è una questione complicata- sussurro abbassando lo sguardo.
-Sei tu che non vuoi perdonarmi- afferma lui con decisione.

Incateno il mio sguardo al suo e sospiro sonoramente.

-Non si ottiene con uno schiocco di dita il perdono, Fede- gli faccio notare.
-Okay, ma ricorda che chiunque può sbagliare- dice, mi guarda un'ultima volta, poi si incammina verso casa.

Spazio autrice
[11:49 05/11/17]

UN AMORE SEMPLICEMENTE COMPLICATO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora