La Luna piena mi tiene compagnia, brillando in questo cielo blu, come non ha mai fatto.
Il suono delle onde mi culla e l'odore di salsedine vaga nelle mie narici.
Chiudo un attimo gli occhi, mi siedo sulla sabbia ormai fresca e mi rilasso.
Mi lascio trasportare dalle sensazioni, evitando i pensieri negativi. Sono stanca di tutta questa negatività, ho bisogno di un po' di pace.
Oltretutto mi sento sola, ho tante persone intorno, ma è come se non ne avessi nemmeno una. Mi spiego?
-Disturbo?-
Alzo lo sguardo e incrocio quello di Benjamin. Non ho sentito i suoi passi, ero completamente assorta nei miei pensieri.
-No- sussurro appena, sorridendo falsamente.Si siede accanto a me e punta lo sguardo verso l'orizzonte. È così bello il mare di sera, ha tutta un'altra forma visto quando non è giorno.
-Come stai?- mi domanda improvvisamente puntando le sue iridi su di me.
-Bene- rispondo poco dopo rivolgendogli uno sguardo, cercando di mascherare il mio dolore.
-I tuoi occhi parlano, Rose- borbotta scrutandoli con assoluta calma.Abbasso lo sguardo, ma Ben, mi rialza il volto subito dopo.
-Non devi nasconderti da me, lo sai. Ci siamo raccontati tanti segreti in passato. Dal più brutto, al più bello. Dal più imbarazzante al più serio. Puoi dirmi tutto- dice, per poi riportare lo sguardo verso l'orizzonte.
Sospiro e avverto un brivido freddo. Sarà per questo leggero venticello che soffia.
-Hai freddo?- mi chiede rivolgendomi uno sguardo.
-Un po'- sussurro tuffandomi nelle sue iridi.
-Vieni qui, dai- dice indicandosi le gambe.Titubante mi alzo, dopo di che mi siedo addosso a lui e lo abbraccio teneramente.
Sento il suo cuore battere abbastanza veloce, ma non capisco il motivo. Sarà agitato per qualcosa?
Incrocio il suo sguardo e noto una luce particolare nei suoi occhi, una luce mai vista prima.
-Ehm- sussurra distogliendo lo sguardo, poi sorride.
Poco dopo il suo cuore accelera però, non capisco il perché.
-C-cosa ti è successo?- mi chiede cercando di calmarsi.
-Fede- borbotto stando accanto a lui.Lo sento irrigidirsi immediatamente e deglutisce un attimo dopo.
-Cosa?- domanda.
Deglutisco e prendo un bel respiro, in seguito lo guardo negli occhi.
-Non mi ha mai amato- sussurro mentre gli occhi cominciano a pizzare incredibilmente.Benjamin deglutisce ancora una volta e noto i suoi occhi lucidi: ma cosa gli sta succedendo?
-Ah- dice appena stringendomi lievemente la mano.
-Ascolta...-
Lo interrompo e mi alzo, tenendo i miei occhi puntati su di lui.
-Benji, ma che hai? Cosa ti sta prendendo? Non sei più lo stesso- dico dispiaciuta.Abbassa lo sguardo e si alza, dopo di ciò inizia a guardarmi un'altra volta.
-Sì, scusami- farfuglia con gli occhi lucidi.
-Dimmi: ti ho fatto qualcosa?- gli chiedo con tono mortificato.
-No, cosa pensi!- esclama abbabbozzando un sorriso nervoso.Benjamin si gira, così gli posiziono una mano sulla spalla e mi posiziono davanti a lui.
Sembra incapace di sostenere il mio sguardo, lo abbassa e fissa le mie scarpe.
-Ehi- mormoro alzandogli il volto.
Aggancia il mio sguardo e sospira pesantemente.
-Va bene, Rose. È arrivato il momento di dirtelo- dice con decisione.Sgrano leggermente gli occhi e ritiro la mano.
-È arrivato il momento di dirmi cosa?- gli domando non capendo.
-Be'... Io sapevo che Fede non provava veri e profondi sentimenti nei tuoi confronti- inizia.Avverto una fitta dolorosa al cuore, dopo di che deglutisco rumorosamente.
-T-tu lo s-sapevi?- balbetto versando una lacrima.
Mi allontano improvvisamente da lui e scuoto leggermente la testa.
-Tu lo sapevi?- ripeto mortificata versando ancora un'altra lacrima.Annuisce, invece io, distolgo lo sguardo e incrocio le braccia al petto.
-Okay- mormoro fissando la sabbia con rabbia.
-Okay!- esclamo continuando a piangere, per poi incrociare il suo sguardo.Faccio per andarmene però, lui mi ferma.
Mi volto e continuo a singhiozzare disperatamente... Mi è caduto completamente il mondo addosso.
-Non è tutto- dice abbassando lo sguardo.
-C-cosa c'è ancora?- balbetto.
-M-mi piaci- balbetta diventando tutto rosso d'un colpo.
-Che?- gli domando sgranando gli occhi.
-Nulla, ehm, ciao- espone.Fa per andarsene ma lo blocco subito.
-Quando avevi intenzione di dirmelo, Ben?- gli domando tirando su col naso.
-È una storia complicata, Rose- mi spiega scrutando con attenzione i miei occhi verdi.
-Perché deve essere tutto così dannatamente complicato?- sbotto dandogli le spalle.
-Be'... Siamo essere umani. Credo sia questa la risposta esatta- espone.Mi volto di scatto verso di lui e noto i suoi bellissimi occhi brillare.
Faccio per parlare ma lui, mi precede.
-Avrei voluto dirtelo, ma tu avevi una relazione con Fede, e lui è una persona troppo importante per me, è come un fratello. Siamo fratelli, non di sangue, ma di vita e certamente non potevo esporre i miei sentimenti- mi spiega.
-Tu eri sua- continua.
-Non mia- dice dopo qualche secondo di pausa.-Non capisco Benjamin... Se provi qualcosa per me e sapevi che Federico non mi amava realmente come tanto mi diceva, per quale motivo non mi hai parlato dei tuoi sentimenti?- gli chiedo fissandolo negli occhi.
In realtà lui ha appena dato la risposta a questo domanda, ma glielo chiedo nuovamente, incapace di comprendere la situazione.
Deglutisce, poi sospira.
-Ho scoperto solo alcuni giorni fa che Fede non prova chissà cosa nei tuoi confronti... Però, anche se lo avessi saputo da sempre, non te lo avrei mai detto. Non avrei mai tradito mio fratello, pur essendo innamorato di te- mi spiega con gli occhi lucidi.
-Capisco- sussurro molto confusa scuotendo leggermente la testa.
-Per quale motivo mi spingevi sempre tra le sue braccia?- gli domando poco dopo.
-Volevo convincermi del fatto che appartenevi a lui e non a me. Eri sua- esclama.
-Cavolo, è tutto complicato- borbotto.
-Già- farfuglia.Ed ora?
Spazio autrice
[19:50 08/11/17]
STAI LEGGENDO
UN AMORE SEMPLICEMENTE COMPLICATO.
FanficL'amore non ha età, giusto? Chi dice che due innamorati debbano essere per forza coetanei? Nessuno. Se si ama, si ama anche con, ad esempio, dieci anni di differenza. *** Rose, una ragazzina di tredici anni, è pronta ad affrontare tutto...