87

676 36 53
                                    

Addento il pezzo di pizza Margherita e faccio scivolare gli occhi sul moro in mia compagnia.

-Buona?- mi chiede mangiando il suo pezzo.
-Io adoro la pizza, dovresti saperlo- dico ridacchiando.
-Infatti lo so- si vanta ridendo.
-Chiedevo solo se per te è buona o meno- ironizza con accento inglese.
-Certo, Mr.Budino- espongo con fare aristocratico.

Oggi Federico ritorna da Modena, doveva stare lì per l'intera settimana, invece, torna prima. Non so cosa succederà quando incontrerò i suoi occhi azzurri, non so se dovrò raccontargli ciò che è successo tra me e Ben in sua assenza...

-Terra chiama Rose!- esclama Benji sventolando la sua mano davanti al mio viso.
-Sì?- gli chiedo riprendendo a mangiare la pizza.
-Nulla. Ho visto che sei entrata nel tuo stato di trance e quindi ti ho svegliata- mi spiega abbozzando un sorriso.

Mando giù l'ultimo pezzetto, bevo l'intero bicchiere di Coca-Cola e mi alzo un attimo dopo.

-Dove vai?- mi domanda Ben alzandosi.
-Torno a casa- gli spiego con tono di voce basso.
-Non vuoi rimanere con me?- mi domanda con espressione da cucciolo.
-Preferisco tornare a casa, vorrei stare un po' con i miei- espongo.
-Ultimamente li sto trascurando- ironizzo mettendo una ciocca di capelli dietro all'orecchio.

Abbozzo un sorriso, mi avvicino, mi alzo sulle punte e gli stampo un bacio sulla guancia.

-Ci vediamo- mormoro.

Lui, in tutta risposta, mi sorride.

Vado verso la porta in compagnia di Benjamin, gli rivolgo un sorriso e, appena la apro, sento il mio cuore rallentare sempre di più.

C'è Fede che sta baciando appassionatamente una ragazza bionda, più o meno alta quanto lui.

Deglutisco vedendo questa scena e i miei occhi si riempiono immediatamente di lacrime.

Rivolgo uno sguardo a Benji che, come me, sta guardando la scena con aria sorpresa.

La tipa si stacca e sorride, dopo di che sfoggia un sorriso e posiziona i suoi occhi celesti su di me.

-Uh, chi è quella?- domanda la finta Barbie a Federico.

Quest'ultimo si gira verso di me e, appena mi nota, deglutisce e si allontana dalla ragazza.

-Salve!- esalama il biondo grattandosi la nuca imbarazzato.
La tizia gli afferra immediatamente la mano e mi rivolge uno sguardo malefico.
-Fede, presentami la tua nuova ragazza- ironizzo nascondendo il dolore.
-Belle, piacere- espone la tipetta porgendomi la mano.

L'afferro dopo un po' di esitazione, ma la lascio subito dopo averle detto il mio nome.

-Federico, da quanto fai il baby-sitter?- domanda Belle ad Olaf che, in questo momento, non fa altro che guardarmi.
-Amore mio, potrei aiutarti nel tempo libero- espone Barbie 2.

Il mio cuore si spezza, mi immergo nelle iridi di Federico e provo solo tanta delusione, nient'altro.

Benji afferra la mia mano, gli rivolgo uno sguardo, subito dopo lo riporto sui due.

-Rose...- espone Federico, ma lo blocco all'istante.
-Tranquillo- mormoro con il tono di voce tremante.
-Non sprecare fiato, ho capito le cose come stanno- espongo versando una lacrima salata che incide una scia ricca di dolore, lungo la mia pelle leggermente abbronzata.

Gli rivolgo un ultimo sguardo, lascio la mano del moro e sgattaiolo via, il più lontano possibile da lui.

Come può una persona, essere la tua rovina e, allo stesso tempo, la tua dipendenza più grande?

UN AMORE SEMPLICEMENTE COMPLICATO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora