Il rumore delle onde mi fa compagnia, insieme alle voci delle altre persone qui presenti su questa spiaggia.
-Facciamo un tuffo?- mi domanda Federico togliendosi la maglietta davanti ai miei occhi.
Strano, direte voi, ma io mi sono concentrata solo sui suoi occhi azzurri. Il suo sguardo ormai è impresso nella mia mente.
-Fallo con Camilla, no?- chiedo fissandolo.
Sbuffa sonoramente, dopo di che si avvicina a me e avvicina il suo volto al mio. Sento il mio cuore battere velocissimo ed avverto una scossa dentro, che mi scombussola sempre di più.
-Ti ho detto che a me lei non interessa. A me interessi solo tu- espone tenendo lo sguardo fisso sulle mie labbra.
Sospiro, lo allontano da me e comincio a correre verso l'acqua fresca e cristallina. Mi volto indietro e noto l'espressione perplessa di Federico, poco dopo scoppio a ridere.
Finalmente comincia a correre anche lui verso il mare, sfoggio un sorriso a trentadue denti e giro il viso in avanti.
Finalmente i miei piedi toccano quest'ultima e rabbrividisco. Sorrido soddisfatta, adoro questo posto, è speciale.
Chiudo gli occhi e lascio che, quest'odore di salsedine, invadi le mie narici. Subito dopo sento due braccia sul mio corpo e, una fragranza dolce ed inconfondibile, si mescola con l'odore di salsedine.
Mi volto e mi ritrovo Fede molto vicino, sorrido e il mio cuore esegue una capriola, poi due, tre e così via.
I miei occhi vagano nei suoi, scorgo tanta felicità nelle sue iridi in questo momento. Sbatto le ciglia e sento un calore invadermi: mi sta abbracciando.
Sento il suo respiro dolce e profondo percorrere la mia schiena quasi abbronzata e rabbrividisco dopo ogni suo contatto.
Questo abbraccio mi ha spiazzato, è un contatto fisico che non mi aspettavo in questo preciso istante.
Gli accarezzo leggermente la schiena e lo sento rabbrividire un attimo dopo, poi scioglie l'abbraccio ed incatena il suo sguardo al mio.
-Visto? Non riesco a starti lontano. Noi due ci apparteniamo, anche se non vuoi capirlo- sussurra accarezzandomi il viso con la sua mano.
Chiudo per un secondo contato gli occhi, dopo di che li riapro, ritrovando le iridi di Fede, a fissarmi senza sosta.
-Sei così bella- borbotta continuando ad accarezzarmi quasi come se fossi un fiorellino prezioso, uno di quelli rari e meravigliosi.
Affogo nei suoi due pozzi azzurri ma, poco dopo mi riprendo.
-Dai, entriamo in acqua, ha iniziato a fare davvero caldo- esclamo allontanandomi da lui.
Mi allontano sempre di più, fisso il cielo godendomi l'acqua del mare fresca e salata poi, prendo un bel respiro e mi immergo sott'acqua.
Mi rilasso per qualche secondo, metto a tacere i pensieri negativi, poco dopo ritorno in superficie e mi ritrovo Fede davanti.
Le goccioline di acqua gli scivolano giù dai capelli, vanno a finire sul viso, poi sul petto.
Lo guardo negli occhi ed una corrente strana percorre il mio corpo dai piedi alla testa.
-Cosa guardi?- gli domando ritornando sul Pianeta Terra.
-La tipa senza pezzo di sopra che si trova proprio dietro di te- dice.Una piccola forma di rabbia mi invade, incrocio le braccia al petto e faccio per andarmene ma, Federico, puntualmente mi ferma, tenendomi lievemente per il polso.
Guardo la tipa senza parte di sopra del costume, la fulmino con lo sguardo, subito dopo incrocio lo sguardo di Fede.
-Scherzavo- sussurra avvicinandosi a me con molta calma.
-Te l'ho già detto: a me interessi solo tu- ripete.Sento il mio cuore esplodere dalla felicità poi, come per istinto, lo abbraccio. Per sbaglio perdiamo entrambi l'equilibrio e cadiamo indietro, legati l'uno all'altra, senza separarci.
Fede mi afferra per la vita e, un attimo dopo, le sue labbra sono sulle mie. È un bacio salato, ricco di passione e amore puro. Il mio cuore danza contento e vorrebbe tanto raggiungere il suo.
Assaporo le sue labbra come se non l'avessi mai fatto prima d'ora e mi godo il suo sapore.
Questo bacio è lento, pieno di significati confusi e altro. Poco dopo ritorniamo in superficie, le nostre labbra sono ancora unite. Vorrei che questo momento non finesse più, è magico, forse fin troppo.
Improvvisamente mi morde il labbro inferiore con i denti, sorrido sinceramente e riprende nuovamente a baciarmi.
Mi stringe forte a sé, facendo combaciare i nostri corpi alla perfezione, poco dopo mi spinge leggermente, scivolo e sprofondiamo nuovamente in quest'acqua fresca, piacevole e salata.
Si gusta le mie labbra, mi stringe ancora un po' a se poi, si stacca, per riprendere fiato.
Ha ancora le sue braccia intorno alla mia vita, dopo qualche istante riemergiamo ancora una volta. Siamo molto vicini, sento il suo respiro accelerato su di me, avverto i battiti del suo cuore e la sua voglia di amarmi.
Lui è decisamente la persona giusta per me. Anche se ha dieci anni in più. Qual è il problema? L'amore non ha età, giusto? L'amore va vissuto e non si deve aver paura di provarlo nei confronti di qualcuno. Se si ama, si ama anche a distanza, con tanti anni di differenza o con tutto il resto. L'amore ha un filo, ma non è logico e, se si spezza, è difficile riattaccarlo.
Fede è il mio filo senza logica, ne sono più che certa. È il ragazzo giusto per me, l'ho capito tramite questo bacio salato e passionale.
-Siamo fatti per amarci, Rose- sussurra sorridendomi.
-Ascolta il tuo cuore, vedrai che ti dirà la stessa cosa- continua tenendo il mio viso tra le mani.Spazio autrice
[23:22 06/11/17]
STAI LEGGENDO
UN AMORE SEMPLICEMENTE COMPLICATO.
FanfictionL'amore non ha età, giusto? Chi dice che due innamorati debbano essere per forza coetanei? Nessuno. Se si ama, si ama anche con, ad esempio, dieci anni di differenza. *** Rose, una ragazzina di tredici anni, è pronta ad affrontare tutto...