31

919 47 12
                                    

Sono a pancia in giù sul mio letto, ho i pantaloncini corti, ma non troppo, e un top nero. La temperatura sta  aumentando tantissimo, spero solo di sopravvivere a questo caldo.

D'un tratto il mio cellulare vibra. Lo prendo o lascio perdere questa brava personcina che mi ha scritto? Sono troppo stanca per afferrarlo, è sul comodino ed io sono distesa sul mio bel letto soffice.

Alle fine mi metto a sedere e lo prendo, dopo di che in men che non si dica, lo sblocco.

Da 394754411:
Ciao, ti va di vederci oggi?

Questo numero non lo conosco, rifletto un po' e alla fine arrivo ad una conclusione.

A 394754411:
Francesca, sei tu?

Da: 394754411:
Mh, beccata! Preparati che tra un po' sono da te.

Visualizzo, poi butto il cellulare sul letto. Faccio per uscire ma, un dubbio mi ferma: come fa a sapere dove  abito? Ma, oltretutto, dove ha trovato il mio numero?

Lascio perdere tutto e con un sorrisino divertito, mi reco verso il bagno per fare una doccia.

***

Finalmente ce l'ho fatta, ho appena messo un po' di lucidalabbra. Afferro il mio cellulare, mi sistemo ancora un po' i miei lunghi capelli biondi e mossi, dopo di che esco.

Il campanello suona due volte di seguito, sorrido sinceramente, faccio per aprire ma, due mani mi fermano. Sono proprio posizionate sui miei fianchi.

Mi volto e scontro gli occhi azzurri di Federico.

-Dove vai vestita così?- mi chiede abbozzando un sorriso sincero.
-Dal mio nuovo fidanzato- ironizzo sorridendogli.

Mi guarda con espressione confusa, poi ridacchio e gli do un lieve schiaffetto sul braccio.

-Scherzavo, faccio un giro con una mia "amica" e poi torno- affermo divertita.

Lui, tenendomi per i fianchi, mette in mostra la sua dentatura perfetta, poco dopo avvicina il suo volto al mio.

-No- sussurro allontanandolo con una mano.
-Perché mi rifiuti?- mi domanda confuso.
-Dobbiamo prima capire ciò che siamo- dico decisa guardandolo negli occhi. 
-Ma non è già chiaro? Non ti sono bastati i baci di stamattina in spiaggia?- borbotta.

Io, in tutta risposta, sorrido lievemente. Poco dopo mi alzo in punta dei piedi e gli stampo un tenero bacio sulla guancia.

Fede mi sorride all'istante e mi provoca un miscuglio di sensazioni  indecifrabili: è incredibile ciò che mi causa questo ragazzo, davvero. È la persona giusta per me, questo è più che evidente, ma voglio andarci piano. Non vorrei commettere più errori, perché gli errori causano sofferenza, e qui, tra noi due, nessuno merita di soffrire.

-Ciao- dico mettendo in mostra la mia dentatura bianca.
-Ciao Rose- ribatte infilando le mani nei suoi jeans.

Apro la porta ed esco.

***

-Ma poi, come hai fatto a trovare il mio numero?- domanda alla mia nuova compagna di avventure, ridacchiando lievemente.

UN AMORE SEMPLICEMENTE COMPLICATO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora