20

924 51 2
                                    

Esami fatti, adesso sì che posso godermi davvero la mia estate. In questi giorni mi sono concentrata soltanto sugli esami, ho dato tutta me stessa, anche se, tra i miei primi pensieri, c'era sempre Federico.

Ormai lui fa parte di me, anche se i nostri cuori non si appartengono più.

Il mio cuore richiede il suo, ma la testa mi suggerisce sempre che ho fatto bene a lasciarlo libero. Alla fine, io sono una ragazzina, cosa potrei offrirgli? Non avrebbe senso una relazione tra me e lui.

L'ho amato veramente, continuerò a farlo, ma è meglio se ognuno cammina per la propria strada.

Forse chissà, un giorno queste due strade si incroceranno. Ma, per il  momento, meglio lasciare le cose così come stanno.

Continuo a camminare per le strade di Milano, ogni tanto vedo coppiette sbaciucchiarsi, abbasso subito lo sguardo e continuo a godermi questa passeggiata rilassante.

Osservo l'asfalto che si trova sotto di me, ogni tanto in mente si ricompongono dei ricordi con Fede. Come dimenticarli?

Alzo lo sguardo e mi ritrovo davanti Benji. Era da un po' che non lo vedevo.

-Ehi- dico sorridendo.
-Ciao- espone sorridendo lievemente.
-Come stai?- continua.
-Bene, tu invece?- gli chiedo abbozzando un dolce sorriso.
-Bene, si tira avanti- risponde infilando le mani in tasca e prendiamo a camminare insieme.

***

Abbiamo parlato del più e del meno, il tempo vola quando sto con lui.

-Ehm, Fede come sta?- gli chiedo improvvisamente diventando seria.
-Be', come vuoi che stia... Si mostra felice, ma credo che non lo sia per niente- risponde con sincerità.

Alzo lo sguardo e lo incateno al suo.

-Capisco- borbotto riportando lo sguardo sull'asfalto.
-Però credo che si rilasserà al mare- afferma poco dopo sfoggiando un sorriso splendente.
-Ah, andate al mare?- gli chiedo, poi deglutisco.
-Sì, partiamo tra qualche giorno- mi spiega guardando avanti.
-Ah, bene- sussurro.
-Mh- mugola.
-Per me potresti unirti anche tu a noi, non ci sono problemi- espone sorridendomi sinceramente.

Deglutisco avvertendo un nodo in gola, dopo di ciò scuoto la testa.

-No, non posso. Trascorrerò l'intera estate qui a Milano- rispondo guardando altrove.
-Ah, va bene- dice appena.
-Se poi dovessi cambiare idea, sai chi chiamare- mi dice sorridendo.
-Okay- borbotto, ci salutiamo, poi ognuno prende la sua strada.

***

Sono davanti casa mia, apro la porta e, subito dopo, le voci dei miei, inondano le mie orecchie.

-Quindi staremo via per il resto dell'estate?- domanda mia madre.
-Sì, Michela- risponde mio padre.
-E Rose? Non la possiamo mica portare con noi- afferma mamma, dopo di che mi avvicino alla porta della cucina.

-Effettivamente no- borbotta papà, subito dopo faccio il mio ingresso.
-Ciao- li saluto educatamente.
-Ciao Rose- ribattono in coro.

Mi osservano, poi sorrido falsamente.

-Cosa succede?- domando.
-Nulla. Non staremo a Milano per il resto dell'estate, stavamo parlando sul fatto che non sappiamo dove rimanerti, dato che, staremo via per lavoro- mi spiega mio padre.
-Ah- mormoro.

Poi, mi ritorna in mente l'"invito" di Benjamin e mi si illuminano gli occhi.

-Ehm... Io sono stata "invitata" al mare- spiego ai miei.
-Da chi?- domanda successivamente l'uomo qui presente.
-Da Ben- rispondo titubante.
-Non se ne parla proprio!- esclama mio padre.

Ecco, come non detto.

-Dai, Roberto, lasciala andare. Conosco quel ragazzo, è molto responsabile- interviene mamma.
-E ovviamente ci sarà anche quel cantante da quattro soldi- sbotta papà.

Chiudo le mani in due pugni, poi mi placo mentalmente.

Annuisco e sospiro.

-Tanto non avrò nulla a che fare con lui. Ci siamo lasciati- affermo guardando in basso.
-Mh- mugola l'uomo.

Mi squadra dalla testa ai piedi, guarda mia madre, successivamente sospira.

-Va bene, ti do il permesso di andare al mare con qui due- sbotta papà guardandomi.   

Sorrido dentro di me, poi mi reco in camera mia.

Afferro il mio cellulare e scrivo a Ben.

A Ben:
Ehi, mi sa proprio che verrò al mare con voi. I miei staranno via per il resto dell'estate.

Invio il messaggio e mi tuffo sul letto, per poi sospirare sonoramente.

Chissà cosa devo aspettarmi da quest'avventura.

Spazio autrice
[12:14 02/11/17]

UN AMORE SEMPLICEMENTE COMPLICATO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora