Giugno termina qui. Questo mese è veramente volato, il tempo passa troppo in fretta. Ciò a volte mi spaventa, il tempo corre, corre e non si ferma mai.
Sono distesa sul mio letto, Federico è qui con me, è accanto al mio corpo e fissa il soffitto.
Gli rivolgo uno sguardo e lo incateno immediatamente al suo.
-Che c'è?- mi domanda dolcemente.
-Nulla- rispondo abbozzando un piccolo sorriso.
-Cosa farei io senza te?- gli chiedo poco dopo senza distogliere lo sguardo.
-Avrai fatto degli errori, ma, alla fine, chi non li commette? Certamente, non sei un Santo e, a me, piaci così come sei- gli spiego posizionando una mano sulla sua guancia.Lui subito dopo sorride sinceramente, mi afferra per i fianchi e mi posiziona su di lui.
Mi sposta i capelli dal viso e mi accarezza lentamente, poi bacia la mia mano ripetute volte, mi guarda nuovamente negli occhi e avverto le farfalle svolazzare ovunque.
-Quello sguardo- mormora sorridendo.
-Mi rubò l'anima, Rose, mi rapì il cuore. I miei pensieri li invadevi solo ed esclusivamente tu- continua.
-Ti pensavo, Rose. Sognavo una relazione con te, una vita tutta nostra, ma c'era il famosissimo problema della differenza d'età che mi frenava non appena mi avvicinavo a te- borbotta, per poi stamparmi un bacio sulle labbra.-Ci apparteniamo- sussurro sorridendo.
-Io lo capii dal primo sguardo, Rose. Dal primo contatto fisico. Quell'abbraccio mi sciolse il cuore. Ti strinsi talmente forte, da avvertire le palpitazioni accelerate del tuo giovane cuoricino- mi ricorda.Sorrido ancora di più e i miei occhi si illuminano ancora una volta.
Avverto il suo respiro caldo sul mio viso, mi avvicino a lui e gli bacio un sorriso appena sfoggiato.
Mi stacco e ribalta la situazione.
-Io ci sarò sempre per te, Rose- sussurra con espressione sincera.
-Te lo prometto- farfuglia.
-Non ti abbandonerò mai, il tuo cuore mi appartiene e non potrò mai lasciarlo andare. Siamo una cosa sola- conclude.Sorrido per l'ennesima volta e gli accarezzo la guancia. Prendo un bel respiro, dopo di che mi perdo nei suoi occhi azzurri.
-Federico- dico poco dopo tornando leggermente più seria.
-Non voglio più soffrire- affermo sfiorandogli i capelli con la mano.
-Non succederà, amore- borbotta.Lo guardo e sorrido nuovamente, poi gli stampo un bacio umido sul collo.
Mi tuffo ancora nelle sue iridi profonde e lo osservo.
-Amore- ripeto con aria sognante.
-Inizialmente mi stavi antipatico, lo sai?- farfuglio con ironia.
-Davvero?- mi chiede alzando un sopracciglio.
-Sì- ridacchio.
-Puoi anche dire addio ai miei baci- ribatte divertito.Fa per alzarsi dal mio corpo, ma lo fermo senza alcuna esitazione.
-Dove scappi? Vieni qui- sussurro, per poi attirarlo a me e tuffarmi sulle sue labbra calde e morbide.
***
Ormai è notte inoltrata ed io e Federico, siamo in giro per questo luogo. Le strade sono deserte, c'è un'afa assurda.
-Che ne dici di fare due tuffi?- mi chiede improvvisamente il ragazzo in mia compagnia.
Gli rivolgo uno sguardo sbalordito e sbatto le ciglia ripetute volte.
-Cosa? Sei pazzo- sbotto divertita, per poi scoppiare a ridere.
-No, sono serio- ribatte sorridendo.
-Be'... In realtà sei Federico!- esclamo alzando la mano.Faccio per battergli il cinque, ma lui scuote la testa e ridacchia un attimo dopo.
-Rose, mi deludi. È squallida questa battuta!- esclama ridendo.
-Lo so, ma se la dico io, non è squallida- affermo sicura di me.
-E per quale motivo?- mi domanda posizionandosi davanti a me.
-Perché sono io!- esclamo indicandomi.Sorride, mi afferra per i fianchi e si tuffa sulle mie labbra.
Mentre mi bacia sfoggio un sorriso, continuo a baciarlo e allaccio le braccia intorno al suo collo.
L'amore è uno dei sentimenti più belli che un essere umano possa provare. L'amore è quella sensazione che avverti guardandolo negli occhi, oppure, guardandolo mentre sorride. L'amore ti lascio libero: libero di fare ciò che vuoi, o meglio, libero di amare chi vuoi.
Spazio autrice
[20:29 14/11/17]
STAI LEGGENDO
UN AMORE SEMPLICEMENTE COMPLICATO.
FanfictionL'amore non ha età, giusto? Chi dice che due innamorati debbano essere per forza coetanei? Nessuno. Se si ama, si ama anche con, ad esempio, dieci anni di differenza. *** Rose, una ragazzina di tredici anni, è pronta ad affrontare tutto...