15

1K 55 23
                                    

Alla fine ho ceduto, Benji ha insistito così tanto, che alla fine ho accettato.

Sto tornando al loro appartamento, perché sono andata a casa per fare la doccia e per vestirmi.

Una volta arrivata, busso, e la visione che mi compare davanti, mi lascia totalmente spiazzata.

-Saresti?- mi domanda una ragazza dai capelli rossastri, sorridendo, mentre tiene per mano Federico.

Il mio sguardo ricade sulle loro mani intrecciate, per qualche secondo mi sento il mondo addosso, in seguito mi riprendo, portando lo sguardo sulla tizia dagli occhi verdi smeraldo.

-Rose- rispondo fredda fissandola.
-Questa bambina è forse una fan?- domanda a Fede ridacchiando, per poi dargli un bacio sulla guancia.

Sento il sangue ribollire nelle vene, poi mi calmo.

-No- risponde il biondo, dopo di ciò lascia la mano della rossa.
-Entra- mi dice dolcemente Federico facendo un piccolo gesto con la mano.

Faccio ciò sotto gli occhi della tizia che non conosco, li supero, poco dopo mi compare Benjamin davanti.

-Tesoro- borbotta e mi regala un dolce bacio sulla guancia un attimo dopo.
-Ehi- sussurro appena con un mezzo sorriso.

-Andiamo Federico!- esclama la tipa trascinandosi con sé il biondo.

Sento il cuore accelerare per la rabbia, in secondo momento mi placo mentalmente.

Incrocio lo sguardo di Ben, poco dopo fa un piccolo sorrisetto sincero, che fa sorridere anche me.

-Andiamo?- mi chiede porgendomi la mano.
-Va bene- farfuglio divertita, gli porgo la mano, lui l'afferra, così usciamo dall'appartamento.

Raggiungiamo i due e il mio cuore si frantuma, non appena quella ragazza abbraccia Fede e lo bacia sul collo.

-Dai, sali- espone Federico aprendole la portiera.
Lei fa ciò e mi rivolge un sorriso soddisfatto, poi punta il suo sguardo in avanti.

-Viene anche lei con noi?- chiedo a Ben con espressione più che infastidita.
-Si è autoinvitata... Camilla è una ragazza molto...-
Lo interrompo e alzo un sopracciglio.
-È Camilla?- gli domando indicandola.

Lui annuisce, mi avvicino all'auto di Fede con lui, tenendolo per mano.

-Le mani- mi fa notare Federico.
-I fatti tuoi- ribatto, per poi aprire la portiera e salire.

Ben e Fede si scambiano uno sguardo, subito dopo Benjamin sale e chiude lo sportello, rivolgendomi uno sguardo.

Fede intanto, una volta salito, mette in moto la macchina e partiamo.

***

La gallina, Camilla, non ha chiuso bocca nemmeno per un momento in auto, infatti ho un mal di testa atroce.

-Balli con me stasera, Fé- dice sorridendo, la gallina, al biondo.

Federico mi stava fissando, perciò ha risposto distrattamente.

-Andiamo!- esclama, lo trascina dentro tenendolo per mano ed entrano.
Li fisso, ma poi mi compare Benji davanti, occupandomi la vista.

-Entriamo?- mi domanda sorridendo lievemente.
-Fa qualcosa se non entro e torno a casa?- gli domando seria.
-Mi lasci solo?- ironizza.
-Senti...- mi interrompe.
-Dai, vieni- insiste, così mi prende per mano e facciamo anche noi il nostro ingresso.

***

Ci sono artisti ovunque, questo è un paradiso per una teen-ager.

Mi volto verso destra ed intravedo Riccardo Marcuzzo, uno dei cantanti che ha partecipato ad Amici.

Mi volto verso sinistra ed intravedo Fedez, Fabio Rovazzi, Annalisa ed altri.

Vorrei chiedere una foto ad Annalisa, ma ho vergogna. Per quanto io possa essere "ribelle", in fondo, sono anche abbastanza timida.

-Chi fissi?- sento dire da una voce proveniente di fianco a me.
Mi giro leggermente ed incrocio lo sguardo di Benjamin: sono bellissimi i suoi occhi, così naturali e così profondi.

-Annalisa- rispondo alzando leggermente la voce, dato che la musica è abbastanza alta.
-Vorrei chiederle una foto, ma ho vergogna- continuo.
-Vieni con me!- esclama Pudding e mi afferra per mano.
-No, dai! Mi vergogno- ripeto.
-Tranquilla, non morde- ribatte lui ridacchiando.

Ormai arresa, lo seguo.

-Nali!- esclama il ragazzo in mia compagnia, per poi abbracciarla.
-Ehi, ciao Benji- ribatte lei con un meraviglioso sorriso sulle labbra, una volta sciolto l'abbraccio.
-Faresti una foto con lei?- le domanda indicandomi.
-Ma sì, certo, vieni qui- mi dice.

Estraggo il cellulare dalla tasca, lo porgo a Ben e abbraccio Annalisa: ha un profumo buonissimo.

-Fatto- ci informa Benjamin.
-Grazie- dico all'artista con cui ho scattato la fotografia.
-Ma di niente!- esclama lei sorridendomi in modo molto affettuoso.

Riprende a parlare con delle persone, così, con Benji, mi allontano, ritornando accanto al bancone.

-Visto? Mica ti ha mangiato?- mi domanda divertito.
-Non sei divertente, Budino!- esclamo.

Mi riprendo il cellulare, alzo lo sguardo e quasi mi viene da piangere.

Spazio autrice
[17:16 28/10/17]

UN AMORE SEMPLICEMENTE COMPLICATO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora