69

626 43 25
                                    

-Ha fatto una grandissima cavolata, ma è pentito davvero- ripete per l'ennesima volta il moro mentre si gusta il suo frullato.
-Ho un carattere complicato, non riesco a perdonarlo, Ben- bisbiglio esausta mentre fisso il vuoto.
-Be'... Se la mia ragazza mi tradisse non credo proprio che la perdonerei, ma Federico a te ci tiene. Sai quante volte me lo ha detto?- mi domanda.

Aggancio il suo sguardo e sospiro.

-Anch'io a lui ci tengo, tengo a quel noi, ma non riesco a cancellare ciò che ha fatto!- esclamo.
-Provaci- mi consiglia.
-Fede potrà essere anche lunatico, a volte insopportabile, permaloso e tutto ciò che vuoi, ma è buono  d'animo. Te lo posso garantire- espone alzandosi.

Mi alzo anch'io e lo seguo. Entriamo nel bar, dopo di che paga entrambi i frullati e ci rechiamo verso casa.

-Secondo te dovrei dargli un'altra chance?- gli domando spaesata.
-Be', secondo me sì. Sono il primo a tirarmi indietro in queste situazioni, ma so il bene che ti vuole Rico, perciò ti consiglio di correre tra le sue braccia- mi spiega.

Il mio cuore accelera e per un attimo non desidero altro che le labbra di Fede. Scuoto la testa e ritorno sul Pianeta Terra, poi rivolgo uno sguardo al mio amico e sospiro.

-E se lasciassi passare del tempo?- gli chiedo quasi in un sussurro.
-La vita è ora!- esclama.
-Oggi ci sei, domani non si sa- continua.
-Cogli l'attimo- espone sorridendo.

Improvvisamente sorrido anch'io e gli afferro il braccio pieno di tatuaggi, dopo di che mi rifuggio tra le sue braccia e aspiro la sua fragranza.

-Grazie- sussurro abbracciandolo.
-Io ci sono sempre per te- mormora, poi mi stampa un bacio sulla testa.

Poco dopo riprendiamo a camminare abbracciati e aspiro a pieni polmoni l'aria fresca e pulita.

***

Io e Ben facciamo il nostro ingresso in casa. Aleggia un profumo dolciastro nell'aria, ciò significa che Camilla e Fede sono già tornati.

Mi guardo intorno, sciolgo l'abbraccio e, come per magia, mi compare Federico davanti, in tutto il suo splendore. 

Ben a passo svelto si allontana, mi fa un occhiolino e si chiude nella sua camera.

Siamo rimasti soltanto io e Fede, ho il cuore a mille e avverto vari brividi lungo tutta la schiena.

-Ciao- sussurra scrutandomi con attenzione.
-Tutto bene?- gli domando avvicinandomi a lui.

Ad un certo punto mi fermo e il mio cuore comincia a tamburellare contro la cassa toracica. Come devo fare per dimenticare tutte queste sensazioni meravigliose?

-No- ammette.
-Ho riflettuto- borbotto insicura.
-Sì, anch'io- afferma.   

Ci guardiamo negli occhi e sento il mio corpo bruciare.

Faccio per parlare, ma lui mi precede.

-Ho riflettuto- bisbiglia.
-E forse hai ragione- continua dopo pochi secondi di pausa.
-Forse sei solo un'ossessione- espone deciso.

Deglutisco e sento il mio cuore frantumarsi, i miei occhi si illuminano e li sgrano poco dopo.

-C-cosa?- balbetto incredula.
-Forse sei solo un'ossessione- ripete.

Il mio cuore si spezza ancora una volta ed un vuoto immenso si forma nella mia pancia.

-Dici davvero?- gli domando versando una lacrima.
-Sì- bisbiglia.
-Magari con Cami potrebbe nascere qualcosa di speciale- mi spiega.
-Magari anche tra te e Michael potrebbe nascere un amore unico- dice infilandosi le mani in tasca.

Serra la mascella, mi rivolge uno sguardo, dopo di esce sbattendo forte la porta.

Rimango per qualche secondo immobile, poi le lacrime cominciano a rigarmi le guance, perciò mi reco in camera mia.

***

Tiro su col naso e asciugo le lacrime sul mio volto. È sera e non ho fatto entrare nessuno, sono rimasta da sola per un po' di ore. Le lacrime mi hanno tenuto compagnia.

Gli occhi diventano pesanti e li chiudo, poi sento la porta aprirsi, una fragranza dolcissima invade le mie narici, dopo di che sento un peso sul letto.

Un braccio si posiziona intorno al busto e mi volto immediatamente, incrocio lo sguardo di Fede e avverto mille brividi lungo la schiena.

-Pensavo stessi dormendo- sussurra sulle mie labbra.

Siamo vicinissimi, la voglia di baciarlo è tanta, ma evito di pensarci.

-Come potrei dormire?- gli domando in sussurro.

Federico posiziona una mano sui miei capelli, d'un tratto la porta si chiude, sicuramente è stato Benjamin a chiuderla. 

Olaf continua ad accarezzarmi, il suo respiro si fionda sul mio viso e il mio cuore non si placa per niente.

Siamo rimasti al buio, ma non mi importa. In questo momento sto bene. Mi sento al sicuro.

-Perdonami per ciò che ho detto prima- sussurra sfiorando le mie labbra con le sue.
-Perdonami per ciò che ho combinato- continua.
-Ti chiedo scusa- mormora stringendomi a sé.

Piango in silenzio mentre continuo a stringerlo forte a me, sospiro, dopo di che appoggio la mia testa sul suo petto.

-Scusami anche tu- borbotto insicura con la voce tremante.
-Rose...-
Lo interrompo all'istante e gli accarezzo i capelli.

Infiniti brividi invadono il mio corpo, mentre il mio cuore, continua a martellare forte.

-Basta parole- borbotto sfiorandogli le labbra con un dito.
-Basta problemi- mormoro avvicinando il mio corpo al suo.
-Basta con tutto- concludo.

Poso una mano sulla sua fronte e lo accarezzo delicatamente, proprio come se fosse un fiorellino delicato.

-Cosa vuol dire questo?- mi chiede in un sussurro.

La sua voce mi ha fatto venire i brividi. Lo stringo ancora un po' e sorrido nel buio.

-Vuol dire che voglio te- gli spiego.
-Solo te- farfuglio.

Gli sfioro le labbra e riesco a toccare i suoi denti perfetti, da ciò deduco che sta sorridendo.

Appoggio le mani sul suo viso e, una volta per tutte, mi decido ad appoggiare le mie labbra sulle sue.

È un bacio dolce, al sapore di dolcezza e amore. Sono uniche le emozioni che mi trasmette, solo lui riesce a farmi provare ciò.

Ci stacchiamo senza fiato, dopo di che lui accende la lampada che si trova sul mio comodino, dopo di che si  immerge nelle mie iridi verdi.

-Rose- sussurra accarezzandomi il volto con una delicatezza unica.
-Dimmi che stavolta è per sempre- sussurra sottovoce.

Abbozzo un sorriso e sento il mio cuore esplodere dalla felicità.

-Non posso prometterti niente- borbotto.
-Ma, fin quando io ci sarò, fin quando noi ci saremo, io ci sarò per te- sussurro.

Mi sorride e avverto il cuore battere all'impazzata, poi gli stampo un bacio sulle labbra e sorrido insieme a lui.

Spazio autrice
[20:06 03/12/17]  

UN AMORE SEMPLICEMENTE COMPLICATO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora