84

565 33 8
                                    

Il film è romantico, parla di due ragazzi con problemi seri adolescenziali.

Ogni due per tre rivolgo uno sguardo a Benji, lui si immerge nelle mie iridi e mi sorride dolcemente.

D'un tratto mi accarezza i capelli, mi volto e scorgo un sorrisetto sul suo volto, che spinge a far sorridere anche me.

-Ti va di fare due passi?- mi chiede continuando ad accarezzare la mia testa con estrema delicatezza.
-Va bene- mormoro appena.

***

Credo che questo sia il parco più grande di Milano, è molto spazioso. Ci sono fiorellini colorati sparsi qua e là, che sprigionano un profumo buonissimo.

-Come va con Stella?- domando al moro dopo interi minuti di pausa.

Fa finta di tossire e continua a camminare come se niente fosse.

-Be'...- sussurra poco dopo alzando lo sguardo.
Punta le sue iridi su di me e sorrido subito dopo.
-Non è quella giusta- mi spiega.

Improvvisamente il mio cuore inizia a martellare forte contro la cassa toracica e non riesco a calmarmi.

-Come mai? Sareste carini insieme- espongo camminando al suo fianco.
-Sì, mi piace, ma non in quel senso. Non ne sono innamorato, non è nata quella scintilla che mi aspettavo. Per carità, è una bella ragazza, dolce, affettuosa, ma... Non fa per me- risponde gesticolando lievemente.
-Capisco- borbotto appena.
-Qual è quella giusta per te?- gli domando improvvisamente.

Subito dopo la domanda, prende un bel respiro e si ferma davanti a me.

-Facile chiedere, ma non rispondere- ironizza abbozzando un sorriso.
-Puoi dirmi tutto, lo sai- dico fissando le sue iridi magiche.
-Lasciamo stare- espone abbozzando un sorriso a trentadue denti.
-Va bene- mormoro riprendendo a camminare.

Lui mi afferra improvvisamente per il polso, dopo di che mi ritrovo davanti a lui.

-Cos'hai? Sei strana- mi fa notare stringendo lievemente il mio polso.
-Non ho nulla, Benjamin- espongo cercando di guardarlo negli occhi.

Mi alza il volto con le dita e fa scontrare i nostri occhi. Nasce una scintilla dentro di me, che riesce a far formare una scia infinita di brividi lungo la mia schiena.

-Dai, ti conosco, Rose. C'è qualcosa che ti turba- insiste sorridendo lievemente.
-Forse stai così per la partenza immediata di Fede?- mi chiede.

Tolgo la sua mano dal mio viso e scuoto leggermente la testa.

-No- confesso.
-Sono solo stanca, davvero- gli spiego.
-Faccio finta di crederci- ironizza afferranomi per mano.

Ma a cosa sono dovuti questi brividi? Eppure c'è il sole, non soffia neanche un filo di vento.

-Sediamoci- mormoro trascinandolo accanto alla panchina.

Ci sediamo, sospiro un attimo dopo ed incrocio il suo sguardo misterioso. Faccio per parlare, ma una vocina tenera e squillante, inonda le mie orecchie.

Lascio immediatamente la mano del moro, mi giro ed incontro due occhioni nocciola di una bambina.

-Piccola- bisbiglio dandole la manina.
Sorrido istintivamente, dopo di che la piccina indica il ragazzo accanto a me.
-Benji- bisbiglia avvicinandosi a lui.

Quest'ultimo allarga le braccia e accoglie la bambina con più affetto possibile.

-E Fede?- domanda la piccolina con quella vocina dolce.
-È a Modena in questo momento- le spiega Pudding.

-Lei? Chi è? La tua ragazza?- domanda la piccola a raffica al mio amico.
Sento le guance andare a fuoco improvvisamente, rivolgo uno sguardo al moro e scorgo un sorriso sul suo volto.
-No- risponde sinceramente Ben posizionando gli occhi sulla bimba.
-Ma guardala, è bellissima!- esclama la moretta dagli occhi nocciola.

Ben mi rivolge uno sguardo e avverto una scossa.

-Sei mio marito anche se avrai cento fidanzate!- esclama la bambina battendo le manine.

Il moro ridacchia divertito, poi regala un dolce bacio a quest'ultima e continua a sorridere.

-Sono tuo marito?- le domanda.
La piccina annuisce, subito dopo abbraccia teneramente Benjamin.
-Ho proprio una moglie fantastica- ironizza Benji.

Scoppio a ridere, subito dopo una voce fin troppo conosciuta, mi fa ribollire il sangue nelle vene.

Scatto in piedi e mi volto.

-La smetti di infastidirmi?- sbotto acida.

Spazio autrice
[00:29 17/12/17]

UN AMORE SEMPLICEMENTE COMPLICATO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora