73

622 39 4
                                    

-Non riesci a dormire?- mi domanda Fede uscendo dal bagno.

Scuoto la testa in segno di negazione, si avvicina a me e si siede anche lui sul letto.

-Che hai?- mi chiede in un sussurro alzando il mio viso con le sue dita calde.
-Nulla- farfuglio.
-Se è per ciò che stava per accadere prima, puoi stare tranquilla- mi informa dolcemente.
-Non c'è alcuna fretta, poi sei ancora piccola- dice accarezzandomi la guancia con delicatezza.

Alzo lo sguardo e lo incateno al suo, poi sospiro.

-Forse è questo il problema principale della nostra relazione- borbotto sottovoce.
-Ovvero?- mi domanda spaesato.
-L'età- rispondo cercando di guardarlo negli occhi.
-Ancora?- mi chiede leggermente infastidito.
-Non è affatto un problema. Io ero il primo a dire che non mi piacevano le relazioni con una grande differenza d'età, ma poi, mi sono innamorato di te e le mie idee sono cambiate- mi spiega.

Mi immergo nelle sue iridi e sospiro ancora una volta.

-Può sembrare strano vedere un ventitreenne ed una tredicenne insieme, ma alla fine, se ci pensi, se ci amiamo, non c'è alcun problema- dice cercando di farmi capire.
-Ti accontenti solo di baci, carezze e tenute per mano? Hai pur sempre ventitré anni- borbotto quasi intimidita.
-Rose- sussurra prendendo tra le mani il mio volto.
-Non devi farti questi problemi- bisbiglia.
-Sono stato io a scegliere di stare con te- sussurra.
-O meglio, ha scelto il mio cuore- continua.
-E credimi, una scelta più giusta di così, non poteva farla- conclude.

Gli abbasso la mano che poco prima aveva posizionato sulla mia guancia e abbasso lo sguardo.

-L'importante per me, è starti vicino, Rose. Non ciò che pensi tu- mi spiega.
-Elimina questi pensieri, ti supplico- espone avvicinandosi a me.

Incrocio il suo sguardo e deglutisco un attimo dopo.

-Ma se ti stancherai di me un giorno?- gli domando sottovoce.
-Come ti salta in mente?- sbotta irritato.
-Rose, cavolo, io ti amo- dice velocemente.

Alzo di scatto lo sguardo e il mio cuore comincia immediatamente a battere.    

Senza dire niente, mi avvicino al suo corpo e mi tuffo tra le sue braccia.

Affondo nel suo petto e mi godo il profumo della sua pelle. Lui intanto mi stringe a sé, poco dopo mi stampa un bacio tra i capelli e continua a tenermi stretta.

***

Spalanco gli occhi d'un colpo, avverto il mio corpo sudato e sento i miei occhi bruciare.

Mi alzo lentamente dal letto senza far svegliare Federico e mi avvicino al bagno, entro e mi posiziono davanti allo specchio, poi mi guardo.

Distolgo lo sguardo poco dopo abbassando la testa e sospiro.

Ho bisogno di fare una doccia tiepida, ma non ho nulla, né intimo, né vestiti.

Sbuffo e ritorno in camera, faccio per sedermi sul letto, ma adocchio un borsone, perciò ritorno in piedi e mi avvicino. Lo apro e scorgo un po' di cose che mi sembrano familiari.

Queste cose sono proprio le mie,  sicuramente è stata tutta un'idea di Federico. Sorrido all'idea e afferro tutto ciò che mi occorre, dopo di che mi chiudo nel bagno, mi spoglio ed entro sotto il getto dell'acqua.

***

Piano piano riapro la porta, alzo lo sguardo e incrocio quello di Federico.

-Ehi- sussurra a bassa voce sistemandosi i capelli con una mano.
-Fede- borbotto avvicinandomi al letto.
-Perché ti sei svegliata?- mi domanda.

Mi siedo e sospiro pesantemente.

-Nulla di che, un brutto sogno- rispondo.

Abbozza un sorriso e si toglie la camicia un attimo dopo, la posa nel borsone, dopo di che si stende sul letto e punta lo sguardo sul soffitto.

Io rimango ad osservarlo, ad un tratto mi mordo il labbro, poi si gira verso di me e sfoggia un lieve sorriso.

-Vieni qui- borbotta indicandosi il petto.

Annuisco, mi avvicino ad egli e mi stendo. Posiziono la mia testa sul suo petto e avverto varie scosse.

Comincia ad accarezzarmi i capelli e a respirare tranquillamente, invece io sorrido.

-Io ci sono- sussurra sfiorando la mia fronte con le labbra mentre continua ad accarezzarmi.
-Non lasciarmi mai- sussurro godendomi i battiti del suo cuore.
-Mai, te lo prometto, Rose- farfuglia.

Spazio autrice
[23:13 05/12/17]

UN AMORE SEMPLICEMENTE COMPLICATO.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora