Benjamin rimase completamente incantato a guardare gli occhi di Federico. Cavolo quel ragazzo nascondeva il mare nei suoi occhi. Era un misto tra cielo e mare. In quel momento Benjamin notò una tempesta nei suoi occhi. Forse era: paura?
《Ei》 Riprovò Benji.
Federico con uno scatto si alzò dal letto e correndo andò a sedersi nell'angolo della stanza. Il medico, a quel gesto, sobbalzò ma poi riprese la calma.
《Mi hai spaventato. Sta tranquillo》
Sentiva lo sguardo di Federico bruciare sulla sua pelle.
Provò nuovamente ad avvicinarsi.
Federico si ranocchiò su sè stesso. Benjamin si inginocchiò di fronte a lui e in quel momento sentì un sussuro.《C-chi s-sei?》 Benjamin aveva esperienza, sapeva come comportarsi.
《Waw, che bella voce che hai!》 Esclamò sorprendendo il più piccolo.
《V-va-attene》 Balbettò Federico impaurito.
《Ei piccolo, già vuoi mandarmi via? Sono appena arrivato?》
Silenzio
《V-vattene》Ripeté Federico.
《Sta tranquillo, non voglio farti nulla》
《C-chi s-sei?》
《Io sono Benjamin Mascolo, il tuo nuovo medico. Per gli amici anche Benji o Ben. Come preferisci.》
Federico solo a sentire la parola "medico" era terririzzato, però in quella frase sentì anche la parola "amico". Lui non aveva mai avuto amici, oltre Marco.
《M-ma t-tu non s-sei mio a-amico?》
Benjamin, in quel momento, pensò che se i medici definivano Federico "pazzo", i pazzi erano proprio loro.
Questo ragazzino aveva solo bisogno di affetto. È spaventato e impaurito perché non ha una spalla su cui piangere, si sente solo.《Si, da oggi sarò tuo amico Federico. Sono il tuo medico, però non esiste nessuna legge che dice che un dottore e un paziente non possono essere amici.》
《Io non h-ho m-mai avuto amici》 Sussurò il più piccolo.
《E non sarai tu ad essere il primo》 Disse Federico
《Vattene》 ripetè questa volta alzando leggermente il tono della voce.
《Io voglio aiutarti》 Disse Benji
《Ma io non voglio essere aiutato》
《Non ci credo, tutti vogliono essere aiutati》
《Non io, non me lo merito》 si lasciò sfuggire Federico.
Benjamin corrugò la fronte non capendo le parole del più piccolo.
《Che significa che non meriti? Perché non dovresti meritarlo?》
Federico quando realizzò ciò che aveva detto sgranò gli occhi inziando a tapparsi le orecchie.
《P-per favore v-vattene》
《Federico ma che hai?》Chiese preoccupato Benji.
《Vat-tene cazzo》 Gridò il più piccolo ormai esasperato.
Benjamin non sapeva cosa fare, così decise senza parlare di aprire la finestra della camera del ragazzo e uscire sul piccolo balcone.
Cercava una soluzione nella sua mente. Si perse ad osservare il tramonto. Ormai si era fatto tardi e il sole stava per lasciare il posto al buio della notte. Benjamin realizzò che Federico era davvero un ragazzo molto particolare...per la prima volta non sapeva cosa fare. Sospirò pesantemente.《In che casino mi sono cacciato?》 Sussurrò.
In quel momento sentì una presenza sedersi vicino al balcone: Federico.
Restarono più di cinque minuti in silenzio. Poi Benjamin parlò.《Hai visto che bel tramonto?》
Federico non rispose ma annuì.
《Sei silenzioso?》
《Le parole a volte guastano le cose belle》 Sussurrò.
《Sai che hai ragione?》
Silenzio. Fede non parlò più.
All'improvviso sul dito di Benjamin si posò una farfalla. Benjamin ridacchiò.
《Guarda che bella Fede...oh scusa, Federico》
Federico per la prima volta sorrise dopo sette mesi. Benjamin osservandolo, rimase incantato. Era davvero bellissimo.
《Va bene anche Fede》 Disse insicuro.
《Ok Fede》La farfalla volò nel cielo e i due ragazzi si guardarono negli occhi.
Restarono così per un tempo indeterminato.
《Ma che hai in quegli occhi?》 Disse Benjamin.
Silenzio.
《Quando mi guardi vedo terrore, paura e insicurezza》
Silenzio.
《Perchè non mi parli?》 Riprovò per l'ennesima volta sconsolato.
Si accorse dopo dell'agitazione di Federico. Era stratimido.
《Va bene dai, per oggi basta così. Sappi solo che io non mi arrenderò tanto facilmente.》
《Domani mattina ti farò una visita, voglio vedere le tue condizioni fisiche》
Federico era terrorizzato.
《Tranquillo, non devi avere paura. Non ti farò nulla piccolo》Disse prima di uscire dalla sua stanza. Il giovane medico, però, nascondeva qualcosa.
Appena il ragazzo uscì Federico disse a sè stesso con un sussuro inudibile.
《Waw, per la prima volta dopo sette mesi ho sorriso》 E sorrise per la seconda volta.
Solo che questo Benjamin non l'avrebbe mai saputo.Sesto capitolo! Allora vi sta piacendo? 💕👍
STAI LEGGENDO
Ho bisogno di te || Fenji
FanfictionMolte volte la vita causa brutti scherzi, ti fa crollare il mondo addosso facendoti perdere ogni briciolo di speranza. Spesso ci sentiamo persi, non riusciamo più a trovare la strada di casa, non riusciamo più a capire niente di ciò che è giusto e d...