Capitolo 77

1.2K 78 26
                                    

Attenzione: ragazze volevo avvisarvi che questo capitolo è molto più lungo del solito, perché non potevo interrompere una cosa così importante.
Fidatevi però, ne vale la pena.😂😏
Fatemi sapere dopo la vostra opinione.
Buona lettura.

Il tragitto in macchina fu molto più lungo di quanto Federico avesse previsto.
Non aveva idea di dove il moro lo stesse portando e questo, nonostante l'ansia, scaturiva in lui molta curiosità.

《Tato ma dove stiamo andando?》

《In un bel posto.》

Gli ripeté Benji per l'ennesima volta.
Si divertì al pensiero che il minore solo pochi minuti prima aveva paura di farlo arrabbiare, mentre ora aveva posto quella domanda almeno un centinaio di volte.
Agli occhi della gente potrebbe risultare strano.
Ma a lui andava bene così.
Non gli erano mai piaciute le cose normali e prevedibili.
Federico era indescrivibile.
Era un misto di problemi, ma allo stesso tempo una miriade di emozioni.

《Ma è da due ore e mezza che lo ripeti.》

《Zitto biondino, siamo quasi arrivati.》

Fede sbirciò fuori dal finestrino e, a quella visione, i suoi occhi si spalancarono.

《B-Ben tu mi hai po-portato al ma-mare?》Domandò incredulo.

《Esatto, non ho dimenticato il tuo mistero delle onde sai?》Disse Benji ridacchiando.

《Hai fatto tutta questa strada per me?》

《Certo, dobbiamo scorpirlo insieme questo mistero. Non vorrai farlo da solo spero.》Lo assecondò facendogli l'occhiolino.

《Tato ma così sprechi soldi. Il cibo, la strada, la benzina della macchina, il...》

Il moro gli mise una mano sulla bocca.

Nessuna di queste cose che hai elencato fin ora si può paragonare al tuo sorriso.

《Ma...?》Cercò di ribattere il biondo.

Sorridi, mi basta questo.》Sussurrò sul suo collo.

E Federico lo fece.
Sorrise.
Sorrise come mai in vita sua aveva fatto.
Sorrise con un'espressione sincera e non forzata.
Sorrise per la semplice voglia di farlo.
Sorrise perché era realmente felice.
Sorrise perché aveva a pochi metri da lui il mare.
Sorrise per Benjamin.

Arrivarono in un parcheggio abbastanza buio ed isolato.
Il moro prese uno zaino e spiegò al minore che aveva in mente di andare a cenare in un ristorante che dava vista sul mare.
"Non voglio che spenda tanti soldi per me"
Questa fu la risposta di Fede che continuava a preoccuparsi di poter risultare un peso per l'altro ragazzo.
Ma Benjamin gli ripeté ancora che per lui non era un problema.
Gli spiegò che i suoi genitori avevano grandi possibilità economiche e che, spesso, gli inviavano dei soldi.
Gli disse che voleva vederlo felice e questo fece letteralmente sciogliere il biondino, che credeva di poter svenire da un momento all'altro.
Trascorsero la serata in completa allegria e spensieratezza.
Parlarono di tanti argomenti, si raccontarono tante cose...si scoprirono a vicenda.
La cena era ottima e Federico, pur non avendo mangiato tutto, aveva gradito ogni cibo servito al loro tavolo e apprezzò tantissimo il gesto del moro.

《Ti va di andare sulla spiaggia?》

Chiese Benji una volta finita la cena.

《Certo che mi va, andiamo.》

Si alzarono dal tavolo, ringraziarono il cameriere, il maggiore pagò al proprietario e dopodiché uscirono incamminandosi verso la spiaggia.

《Ti è piaciuta la cena?》

Ho bisogno di te || FenjiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora