Non pensarci

3.7K 230 56
                                    


«Si può sapere dove sono queste maledette erbe medicinali?» sbottò Bakugo dopo appena mezz'ora di ricerca.

«Calmati Kacchan. Sono erbe che crescono solo in determinati punti. Non è così facile trovarle» gli spiegò Midoriya, osservando la zona circostante.

Recovery Girl li aveva mandati a cercare le suddette erbe perché le sue scorte erano quasi al limite. E in vista di un'imminente battaglia era bene esserne forniti.

«Mi chiedo perché ti ho accompagnato. Potevo rimanere al castello ad allenarmi con Orochi» brontolò Katsuki.

«Non l'hai fatto per non vedere Todoroki?».

Sussultò.

Per qualche strana ragione non sapeva cosa rispondere.

Per qualche strana ragione si sentiva in imbarazzo.

Odiava sentirsi così.

E odiava non riuscire a vedere l'espressione sul volto di Izuku.

E poi perché ora se ne stava in silenzio?

Non pensava forse...

«Deku...».

Lui non rispose.

«Deku... Stai attento!».

Midoriya andò dritto a sbattere contro un albero, finendo per terra.

«Ma dove hai la testa?» lo rimproverò Bakugo, chinandosi per vedere se si era fatto male.

«Kacchan... Stai davvero evitando Todoroki? Lo stai facendo per me?».

Perché doveva chiedergli una cosa simile?

Stupido nerd.

Sospirò.

«Non lo sto evitando, solo...».

«Non devi preoccuparti per me. Anche se tu piaci a lui, io so che a te piaccio io. Tu mi ami, no? Quindi non c'è problema».

Come mai il suo tono sembrava quasi una minaccia?

«Sei geloso, Deku?».

Gli prese il volto tra le mani e lo tirò a sé.

Finalmente poteva vedere la sua espressione.

Era tutto rosso.

Non poté non sorridere.

«Sei davvero geloso, allora».

«Beh, che male c'è? Tu sei bello ed è normale che attiri l'attenzione delle altre persone. E Todoroki...».

«Smettila di dire e pensare a cose senza senso, maledetto nerd. Se non ti amassi, non sarei qui» lo interruppe. «Non pensarci più, ok?».

«Ok».

Si sorrisero.

«Ah, Deku!».

«Cosa?».

«Quelle non sono le erbe che stavamo cercando?».

«Si, sono proprio quelle! Finalmente le abbiamo trovate!».

Mentre i due giovani raccoglievano ciò che stavano cercando, poco lontano da lì un uomo con una lancia fiammeggiante guardava l'orizzonte.

«L'ora è quasi giunta. E tutti voi sparirete per sempre» disse. «Si, per sempre».

Perché proprio tu, Deku?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora