Chapterღ 39

716 16 0
                                    

Stamattina sono praticamente sola. John è ancora ferito al rifugio in compagnia di Niall, e Wendy è la con loro, in case ci fosse bisogno di qualcuno. Louis ha lezioni completamente diverse dalle mie quindi mi è quasi impossibile stare con lui, se non per quei quindici minuti di pausa della ricreazione. A dire il vero avrei preferito essere altrove, con lui. Sono stati i quindici minuti più lunghi e noiosi della mia vita. Non sono portata per discorsi di strategie o altro. Non mi ha nemmeno permesso di andare a fare compagnia a Luke, seduto sotto un albero a leggere un libro, credo lo stesso ieri. Odio il fatto che lui non mi permetta la sua compagnia, ma se crede che starò ad obbedirgli perché è il capo di tutto si sbaglia di grosso. Può comandare quel deficiente di Harry, può comandare Liam, Zayn o Wendy.. ma non me.

Cammino da sola nel corridoio, in mezzo ad altre duecento persone. Reggo in mano il libro di letteratura, un quaderno degli appunti e una bottiglietta d’acqua. Quando entro nell’aula di letteratura noto già Luke nel posto assegnatoli dal professor White mentre continua a leggere il suo libro. Anche Harry è già qui, ma non vedo Louis. Mi vado a sedere al mio posto, vicino al biondo, sorridendogli quando gli passo affianco. La classe si sta riempiendo pian piano, il professor White entra e inizia a sistemare tutto il suo materiale sulla cattedra e a compilare alcune cose. Prima ancora che possa sedermi Louis entra nell’aula, seguito da quelli che credo siano gli ultimi due alunni del corso.

- Signor Tomlinson, quale onore.. non la vedo da un po’ da queste parti.. sta bene? – sorride il professor White.

- Si.. io ehm.. vorrei sapere qual è il mio posto.. se non sbaglio, mi hanno riferito che sia vicino alla signorina Morris, no? – 

Sapevo sarebbe andato dritto a quel punto, nel momento in cui gliene ho parlato ieri al parco. Alzo gli occhi al cielo leggermente divertita per la sua sfacciataggine. Luke si sposta i capelli a disagio, mentre Louis batte un piede impaziente sotto un caldo sorriso del professor White. 

- Ebbene signor Tomlinson quello era il suo posto. Ma a quanto pare era anche l’unico libero per il signor Hemmings.. noto che manca la signorina Malik, direi che per oggi può stabilirsi li, non crede? Solo in via provvisoria.. in fondo è sempre vicino alla signorina Morris, no? – sorride lui compiaciuto.

- Beh ecco, io gradirei.. – 

- Lo so. Ma non lo trovo adeguato. La prego, si accomodi.. – sorride compiaciuto azzittendolo.

Non riesco a non trattenermi da una piccola risatina che cerco di nascondere con le mani, mentre mi siedo al fianco di Luke. La ragazza seduta vicino al banco di Wendy squadra Louis dalla testa ai piedi, prima di arrossire e abbassare velocemente lo sguardo. Che diavolo guarda!? Louis mi lancia uno sguardo rassegnato e incazzato, prima di fulminare Luke che nemmeno lo calcola, riguardando il suo libro, e poi passando gli occhi a me.

- Ciao.. – gli sorrido.

- Ehi.. mi dispiace posso cambiare banco senza problemi se.. – 

- Sta tranquillo. Credimi, è meglio che ci sia tu qui.. – sorrido, facendolo sorridere.

Louis passa davanti a noi sedendosi sulla sedia. Non un libro, non un quaderno.. nemmeno una cavolo di penna. Del resto lui è Louis, che posso dire!? Luke non gli rivolge nemmeno uno sguardo, quasi intimidito dal ragazzo con gli occhi di ghiaccio che ci sta davanti, esattamente come ieri al parco. Credo dovrei scusarmi con lui per il comportamento di Louis, anche se volevo scoppiare a ridere in faccia a tutti e due.

- Mi dispiace per ieri al parco.. lui non fa sempre così.. – dico piano, ma Louis mi sente, lo vedo lanciarmi uno sguardo cattivo.

Infondo, chi voglio prendere per il culo? Louis fa sempre così. Se la prende con quelli “ più deboli ” di lui, in questo caso con Luke, solo perché non conosce bene nessuno per ora. Devo ammettere però che questa cosa della “ gelosia ”, se è davvero questo di cui si tratta, mi diverte, tanto. Istigarlo un po’ non farà del male a nessuno, giusto? E’ egocentrico lo so, ma il fatto è che nessuno si è mai battuto, ingelosito per me.. stento quasi a credere che la prima persona gelosa per me sia Louis.

HEARTS & GUNSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora