Chapterღ 29

689 13 1
                                    

- Non m’importa se devi studiare chimica o letteratura. Hai un’intera domenica per farlo! Stasera esci con noi! – dice categorica Wendy.

- Metti questo e non fare storie.. Hayden Cooper ha rigorosamente detto di vestirsi eleganti.. ci sarà da divertirsi Chelsie! – dice John entusiasta, passandomi l’abito bianco comprato qualche giorno prima. 

A dire il vero non ho molta voglia di uscire, preferirei stare a casa e finire i compiti di chimica, e ripassare letteratura, ma dopo la mia “ crisi ” di questa mattina in bagno, John e Wendy hanno insistito perché andassi con loro a questa stupida festa per cercare di rilassarmi. Mi muovo sbuffante e divertita verso il bagno, con in mano il vestito bianco che mi ha preso John dall’armadio, anche se era ancora dentro la sua busta, e l’intimo. Mi faccio una doccia veloce, mi depilo, mi lavo i capelli.. cerco di metterci il minor tempo possibile per non far aspettare troppo Wendy e John in salotto. Una volta fuori mi vesto, asciugo i capelli lasciandoli lisci, mi lavo i denti e mi do una leggera truccata come sono solita fare: una leggera linea di eyeliner nero, mascara volumizzante, fondotinta.. l’essenziale. Una volta messi anche gli altissimi tacchi oro esco, prendendo la pochette oro con tutto l’occorrente dentro.

E’ John a scortarci fino alla festa. Io e Wendy nemmeno conosciamo questo Hayden Cooper. A quanto pare è uno dei giocatori della squadra di football, e frequenta il corso di scienze politiche con John. Sono vicini di banco e spesso compagni di ricerche, diciamo pure che sono diventati amici. Hayden gli ha chiesto di portare delle amiche/degli amici e lui ci ha praticamente obbligate a venire. La villetta dove è svolta la festa è sorprendentemente enorme e dista quasi una mezzoretta da casa mia. E’ sorprendente come questi figli di papà navighino nell’oro. Seguiamo John fino all’ingresso, dove quest’enorme ragazzone ci apre la porta e ci sorride. 

- John! Era ora arrivassi.. – sorride scambiandosi un mascolino abbraccio con l’amico.

- Hayden! – sorride solamente lui.

- Non mi presenti le tue amiche? – ci guarda divertito.

- Questa è Wendy, la sorella di Zayn Malik.. e lei è Chelsie.. – dice ghignando.

Io e Wendy ci limitiamo a fare un cenno educato con la mano, sotto lo sguardo scrutatore di questo Hayden, che non perde l’occasione di squadrarci dalla testa ai piedi. Ci invita ad entrare e così ci mischiamo alla gente che balla, beve e altro. John ci passa subito uno dei classici bicchierini in plastica rossa contenenti della birra e io ne bevo un sorso all’istante. E’ piuttosto amarotica. In seguito poi siamo raggiunti da Niall, Liam e il resto della tribù, compreso Louis. Non riesco a non guardarlo confusa, quasi fosse un’illusione, ma allo stesso tempo sorridendo timidamente come un’idiota per la felicità che sia qui. Lui cerca di ignorarmi sotto lo sguardo dei suoi amici, ma fallisce miseramente. Il biondo accanto a lui e Liam squadra Wendy dalla testa ai piedi e tiene uno sguardo triste, mentre la ragazza guarda altrove in uno sguardo offeso. E’ incredibile come il linguaggio dello sguardo possa dire più cosa della sola voce.

- Come mai siete qui anche voi? – chiede la mora acidamente.

- Louis e Liam conoscono Hayden e questo ci ha invitati.. infondo non si rinuncia mai ad una bella festa no? – ghigna il moro alla sorella.

Lancio un piccolo sguardo anche ad Harry, che sembra incenerire John con lo sguardo, e a John, che lo deride silenziosamente. Fra i due c’è una tensione forte e palpabile. Qualche minuto dopo, John mi lancia un occhiolino e porta lo sguardo su Louis, intento a guarda Zayn sfottere divertito la sorella.

- E tu quando sei tornato Louis? – chiede sorridendogli e porgendogli un bicchiere di birra.

- Stamattina.. Ho portato mia madre e mia sorella ad una piccola gita di famiglia.. – dice, scuotendo il capo per rifiutare la birra.

HEARTS & GUNSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora