Chapterღ 76

381 14 0
                                    

LOUIS’S POV

- Siamo tornati! – squittisce Wendy con voce stridula appena varcata la soglia di casa.

Riesco a sentirla dal piano superiore, dove attualmente sono. Sophia è in camera sua, mentre mamma è giù in cucina a preparare la cena. Zayn è qui da me da un paio di giorni, ovvero da quando siamo tornati da Phoenix, e quando ha saputo che la sorella sarebbe tornata oggi le ha detto di raggiungerci qua col biondo miracolato. Devo delle scuse sia a lei che al biondo, so che in un certo senso se la sono presa con me per non esserci stato a quel dannato matrimonio dell’ultimo minuto che sono riusciti ad organizzare in nemmeno quindici giorni, ma non ce la facevo ad andare sapendo di dover rivedere Chelsie. Dio, quanto mi odia ora, ed io non posso che biasimarla. Come non posso non farmene una ragione se ora sta con quel pezzo di merda australiano, ce l’ho spinta io fra le sue braccia. Quanto cazzo posso essere idiota e egoista? Tanto, a quanto sembra.

I miei pensieri malinconici e sadici vengono interrotti dall’arrivo della mora nella mia stanza. Bussa, affaccia il viso accennando un sorriso e entra dentro la stanza. Strano che non mi odi anche lei.

- Posso entrare? – chiede, la dolcezza e la gioia nel rivedermi che riversa nelle sue parole sembrano quasi irreali.

- Fa pure.. – ribatto scorbuticamente.

Non se lo fa ripetere due volte, e alzando gli occhi al cielo, sghignazzando per sdrammatizzare la mia freddezza,  si avvicina, sedendosi ai piedi del letto al quale sono sdraiato. Prendo in fretta il telecomando abbassando il volume della tv e iniziando a girare a caso i canali fingendomi disinteressato a lei e a qualsiasi cosa voglia dirmi.

- Come stai? – mi chiede dolcemente.

- Bene, benissimo direi.. – dico sarcastico.

- L’hai rivista? – passa subito al dunque.

- Già.. – sospiro guardando solo la tv.

- Non era sola? –

- Dovresti saperlo, siete migliori amiche no? Non dovreste dirvi tutto? – sputo freddamente.

- Louis.. –

- Sta con quello schifoso australiano! E’ felice, tanto felice e va bene così.  – ribatto inacidito.

- No che non va bene così. Louis sta fingendo okay.. Sta cercando di autoconvincersi che tu non sei mai andato bene e che è Luke quello giusto. – ribatte un po’ tristemente.

- Le ho chiesto se lo ama.. lei ha risposto di si, che lo ama tantissimo. Non ho speranza stavolta Wendy. Non posso riprendermela. E’ sua, ha vinto. – sospiro sul punto di crollare del tutto davanti a lei.

- Quindi è finita così? Ti arrendi? La lasci a lui pur sapendo che sarebbe più felice con te? – chiede Wendy quasi scioccata.

- Lei non vuole tornare.. – le faccio notare sarcastico.

- E’ ferita Louis. L’hai lasciata nel momento in cui aveva bisogno della sicurezza che tu ci saresti stato, che ce l’avresti fatta e che sareste stati insieme nonostante Sam. E’ tornata per salvarti la vita in quella villa, per starti vicino in ospedale e ha provato a fermarti prima che tu potessi partire per Phoenix. E anche se non vuole ammetterlo, ti stava cercando e ti ha aspettato pure al mio matrimonio.. Lei si è arresa, non puoi farlo anche tu. – mi rimprovera abbracciandomi.

HEARTS & GUNSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora