Mi da un bacio,sporgendosi poi verso di me per passarmi Alex,che subito si rannicchia contro il mio petto e cerco subito di far stare questo fagottino il più comodo possibile.
B: guardalo,ha già chiuso gli occhi.
E: si vede che aspettava di essere asciutto per dormire.
B: ha ragione: nessuno sopporterebbe delle mutande bagnate.
E: in effetti.
B: inoltre credo che come me,abbia un debole per la sua mamma.
Strizza l'occhio facendo un'espressione scherzosa e facendomi subito sorridere,mentre continuo a cullare Alex,in modo che si addormenti del tutto,notando poi uno sguardo strano da parte di Simone.
B: posso dirti una cosa?
E: certo.
B: non credevo che fossero nove le meraviglie del mondo.
E: ok.... - lo guardo confusa - infatti sono sette.
B: no,l'ottava sei tu e la nona siete voi due insieme: potró risultare banale,ma siete bellissimi. Tu sei bellissima.
Si alza di poco,giusto per darmi un bacio sulla fronte,scendendo poi sulle mie labbra e all'istante i miei occhi diventano lucidi.
B: ancora colpa degli ormoni?
E: non mi aspettavo tutto questo.
B: ma se con te sono peggio di quello che scrive le frasi per i cioccolatini?
E: intento proprio tutto.
Se mi avessero messa davanti ad un bivio e avessi dovuto scegliere tra realizzare questa vita e proseguirla senza preoccupazioni,forse avrei scelto la seconda. Avrei rinunciato a scatola chiusa a tutto questo,ma ora non sopporterei di stare lontana da qui nemmeno un minuto.
B: nemmeno io,ma è viverlo con te che lo rende ancora migliore.
E: non sembra vero che siamo diventati genitori. Insomma ora abbiamo questo piccolino che dipende da noi in tutto.
B: credo che ormai anche noi siamo dipendenti da lui: se non lo vedo un secondo,vado fuori di testa.
E: é vero: io ho paura persino che me lo possano portare via.
Quando mi avevano detto che lo avrebbero portato alla nursery,appena nato,avevo temuto lo volessero tenere loro e quindi avevo chiesto a Simone di controllarlo.
B: per farlo,devono passare sul mio cadavere tranquilla.
E: é nato stamattina,ma ha già fatto un sacco di cose,visto persone. Insomma,ora é proprio qui...non ci credo che ce l'ho fatta.
B: per quel che vale,sei perfetta,non devi preoccuparti: é difficile non commuoversi,quando vi vedo insieme.
E: non é questo: é che....
Mi viene davvero difficile spiegare quello che sto provando in questo momento,perché fino a nemmeno un giorno fa,mi dovevo limitare soltanto a delle ipotesi.
E: ero preoccupata perché non sapevo come mi sarei dovuta comportare,ma ora che Alex è qui....
B: ti viene tutto naturale?
E: esattamente. Ovviamente molte cose ancora devo impararle,ma é come se fosse qui da sempre.
B: immagino sia l'istinto materno di cui parlava la dottoressa del corso pre-parto,unito al fatto che sei una persona fantastica.
É vero che ne avevamo parlato al corso e secondo la dottoressa,sarebbe stata una cosa immediata,ma é anche vero che non tutti lo hanno o sono in grado di manifestarlo subito.
E: me ne sono innamorata subito.
B: beh ti ricorda troppo me,ovvio.
La sua espressione vanitosa,unita al suo tono di voce sicuro,mi fa scoppiare a ridere,ma cerco di trattenermi per non svegliare Alex.
E: lo sai che potrei dire lo stesso,vero?
B: non puoi,devi.
E: e comunque anche tu sei stato perfetto fin da subito con lui.
B: dici?
E: tu lo sei sempre,ma con lui di più.
Mi sorride,dandomi un bacio poi,avvicina la culla al mio letto e,stando attenta a non svegliarlo con movimenti bruschi,lo sistemo lì dentro.
B: io penso che a modo suo capisca quello che diciamo.
E: credi?
B: non puó rispondere ovvio,ma capisce. Pensa solo al fatto che quando lo prendiamo in braccio,rimane tranquillo e che quando gli parliamo,resta ad ascoltarci.
E: deve prepararsi ad essere un genio o no?
B: hai ragione.
Mentre parliamo,entra l'infermiera per portarmi la cena e ne approfitta per farmi alcune domande e ricordarmi gli esami di controllo che sia io che Alex avremmo dovuto fare la mattina dopo. Simone ed io ceniamo,parlando di quello di cui avevo parlato con sua sorella,Kurt e Lauren e di quello che ha fatto lui con i miei genitori nel frattempo che io stavo con loro.
ù
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 5
Romance- SEQUEL - Biondo ed Emma sono usciti da Amici e dovranno iniziare a gestire la loro vita,ora che la musica è diventata il loro lavoro. Inoltre Emma è incinta e quindi devono prepararsi anche all'arrivo del loro bambino. Come se la caveranno? P.S...