Capitolo 979

1K 47 0
                                    

E: pensavo a come fanno le persone ad andare con qualcun altro dopo essere stati con una persona.

B: ehy...avevi detto che era una cosa stupida. Ti ho persa a "come fanno le persone".

Si mette a ridere,ma quella risata viene seguita poi da un'espressione incredula e confusa quando capisce che la mia non é una battuta,ma un pensiero serio.

B: e come mai ci pensavi?

E: boh,così. - tento di essere vaga - Pensavo a come ci riescono.

B: intendi a frequentarsi con un'altra persona?

E: intendo a farci sesso.

Il mio parlare così in modo diretto,lo lascia senza parole perché sicuramente non se lo aspettava,ma é stato più forte di me: non ho collegato il cervello prima di parlare.

B: beh...il sesso é sesso: non c'entra niente con i sentimenti.

E: quindi tu ci riusciresti?

B: io?

E: sì tu. Saresti capace di fare sesso con qualcun'altra?

B: frena,io non sono un caso da contare.

E: e perché? É per fare un esempio.

Cerco di essere il più vaga possibile per evitare che pensi che il mio sia un attacco personale,così metto tutto come se fosse un modo per parlarne e capire.

B: ma se io amo una persona,non potrei farlo.

E: ma hai appena detto che il sesso non ha niente a che fare con i sentimenti.

B: secondo me,se uno ama una persona,non riesce nemmeno a fare solo sesso con un'altra persona. O meglio puó farlo,se inizia ad amare peró quest'altra persona.

E: ma io é proprio questo quello a cui stavo pensando.

B: amore non ti seguo...

Mi guarda quasi rassegnato: sembra che non capisca nemmeno una parola e in effetti riconosco che é tutto molto articolato e contorto anche per me.

E: se per esempio noi ci lasciassimo,io non potrei mai andare con un'altra persona. Non riuscirei nemmeno a farci solo sesso,perché mi verrebbe da ripensare a te e ai nostri bei momenti.

B: woah...io spero sia solo per parlare,perché discorsi così mi spaventano.

E: ovvio....facevo un esempio.

B: non riuscirei nemmeno io se é questo che vuoi sapere,ma per fortuna nessuno dei due vuole lasciare l'altro.

Si mette a ridere,accarezzando la guancia di Alex e dandomi poi un bacio tornando con lo sguardo sul nostro bambino che piano piano sembra essere sul punto di riaddormentarsi.

E: peró c'é chi addirittura tradisce.

B: al mondo c'é di tutto amore: c'é chi si promette amore eterno davanti a tutti,si sposano e durano un paio di mesi e chi non si sposa e sta insieme tutta la vita.

E: beh poi se l'amore finisce,molti si separano e questo credo sia normale.

B: c'é anche chi non ha il coraggio e ha contemporaneamente due famiglie e senza che nessuna delle due sappia dell'altra.

Questa cosa non doveva proprio dirmela perché ora i miei pensieri non fanno altro che farsi più cupi: arrivo a pensare l'immaginabile. Simone torna a guardare lo schermo,abbastanza sereno visto che non sa il motivo dei miei pensieri.

E: Simo?

B: dimmi? Vuoi che ti do il cambio con Alex?

E: no,non é questo. Volevo sapere se tu me lo diresti?

B: cosa?

E: che non mi ami più. Mi lasceresti prima di tradirmi vero?

Simone si volta completamente verso di me senza battere ciglio tanto il suo sguardo é fisso su di me: mi sembra incredulo sul fatto che io abbia davvero detto queste parole.

B: Emma,ma cosa dici? Perché dovrei lasciarti?

E: non lo so,ma non mi tradiresti mai vero?

B: certo che no! Ora peró mi fai preoccupare: é successo qualcosa?

E: no,tranquillo.

B: non lo sono molto,visto i discorsi che hai tirato fuori. Ehy,io ti amo chiaro?

Mi prende il viso tra le mani,facendomi incrociare il suo sguardo e sul suo viso compare un piccolo sorriso accennato che va a sostituire la sua espressione preoccupata. Allora mi limito ad annuire,ricambiando il bacio che mi da subito dopo.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 5Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora