Capitolo 848

972 41 0
                                    

Apro e trovo Emma,intenta a sistemare e piegare qualche vestito in quella che credo sia una sorta di lavanderia perché ci sono due grandi cabine armadio e tutto quello che serve per lavare e stirare i vestiti. Come sempre é bellissima: ha i capelli sciolti con una piccola treccia che le cade nel mezzo e una bellissima tuta con una maglietta smanicata e dei pantaloni molto aderenti che mostrano tutte le sue forme perfette.

B: ehy Emma....

Nemmeno lei sembra fare caso a me e finendo di mettere via i vestiti che sta piegando,mi passa di fianco e scende.

B: Emma mi rispondi? Sono io.

Provo ad afferrarla per il braccio mentre scende le scale,ma la mia mano le attraversa letteralmente il braccio. Ecco perché non mi notavano: non mi vedono e non mi sentono,quindi in teoria per loro non sarei qui. Strano,visto che di solito anche se era solo un sogno,mi vedevano quindi vorrà dire che per loro devo essere fuori casa. Ho capito che probabilmente saró solo uno spettatore,quindi scendo e mi preparo per quello che vedró. Raggiungo Emma che,seduta sul divano,sta guardando quello su cui sta lavorando Alex. Allora mi siedo sul divano di fianco a quello in cui sono loro,riuscendo anche a vedere bene la piccolina,che tutta contenta balla davanti alla televisione.

E: sei stato davvero bravissimo.

A: grazie mamma.

E: e questo a cosa servirebbe?

Indica una pallina di carta stagnola nascosta tra tanti piccoli barattoli e vicino ad una grande bottiglia di metallo. La sua espressione é confusa,ma mai quanto la mia.

A: lì c'é dentro il carbonato monosodico.

E: e cos'é?

A: é un sale di sodio dell'acido carbonico.

E: ah...giusto,ma da quando abbiamo queste cose in case. Dove lo hai trovato?

A: mamma... - si mette a ridere - questo é il bicarbonato.

E: ahhh...potevi dirlo subito. Non siamo tutti geni come te amore.

Mentre loro si perdono in risate,io cerco di riprendermi dalla scena che ho appena visto. I sogni che avevo fatto riguardavano in gran parte Emily e solo una volta avevo parlato con Alex,ma non avevo mai notato questa sua nota "geniale".

E: questa é la prova,giusto?

A: sì,se funziona ne faró un altro da portare a scuola. Ho pesato però il carbonato al millesimo di grammo e credo di aver trovato le proporzioni esatte.

E: sicuro che non farai danni a provare questa cosa qui?

A: non ci saranno danni: magari Emily potrebbe scomparire,ma ci abitueremo subito alla sua assenza.

Mentre Emma lo guarda con aria di rimprovero,Emily si avvicina a lei con un'espressione molto preoccupata: avrà probabilmente sentito suo fratello,anche se era concentrata a ballare.

Em: mum io no spaie!

Si arrampica sul divano andando subito in braccio ad Emma e portandosi il pollice alla bocca,rimanendo abbracciata al suo collo.

E: amore ma no che non sparisci: lo sai che Alex scherza.

A: no,dico davvero.

Emily si mette a piangere,stringendosi come una piovra ad Emma,stritolandola quasi,mentre suo fratello ride per averla spaventata.

Em: io no voio spaie: io voio stae qui con voi.

E: Alex! Perché devi dirle così? Lo sai che si spaventa.

A: ma mamma é scientificamente impossibile che sparisca: a meno che si tratti di smolecolarizzazione,ma....

Emma lo fulmina con lo sguardo,interrompendo quella che immagino sarebbe stata una spiegazione degna di SuperQuark.

A: scusa.

E: non a me,a tua sorella.

Emily si volta con il viso verso di lui,rimanendo in piedi sulle gambe di Emma,con ancora gli occhi pieni di lacrime,ma decisamente più tranquilla.

A: scusa Em,non ti farei mai sparire: noi ti vogliamo tutti bene.

Em: dice la veità mamma?

E: certo.

A: scherzavo prima tranquilla.

Emily si allontana da Emma e camminando in ginocchio sul divano,arriva da Alex e si avvolge intorno al suo collo.

Em: ti voio tatto bene Aex.

A: anche io,ma ora devo finire qui.

Em: voio aiutae.

A: no.

Em: pecché?

A: é un progetto per la scuola e devo essere sicuro che sia fatto bene. Mamma diglielo anche tu!

Emily scende dal divano,iniziando a toccare le cose di suo fratello,che subito gliele toglie dalle mani una dopo l'altra: mentre lui ne prende una,Emily già ne ha presa un'altra.

Biondo ed Emma - Ricordati di ... 5Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora