Emma scrolla le spalle,corrugando un secondo dopo la fronte per l'ennesima contrazione e stringendo la mia mano ancora ad un livello per me sopportabile.
E: ti hanno visto gli altri con questo outfit?
B: no per fortuna,ma solo perché mi manca il mio pupo tra le braccia: allora lì saró perfetto.
E: papà piangerà senza dubbio,appena lo vedrà.
B: credo che piangeremo tutti.
E: tu piangerai?
B: mi conosci,non devo nemmeno risponderti.
Emma mi sorride,accarezzandomi la guancia: ovviamente sa che avrei pianto nel vedere nascere mio figlio e nel vederlo per la prima volta.
E: visto che Irama deve poi andare via,quando lo porteranno nella nursery,fateglielo vedere subito.
B: amore ma perché pensi a queste cavolate? Non preoccuparti che ci pensiamo noi,tu pensa solo a te.
E: se non penso a queste cavolate....mi rimane da urlare a squarciagola dal dolore: pensavo lo avessi capito da come ti sto stringendo la mano.
B: ah... - mi guardo la mano facendo finta di nulla - ormai non sento più nulla: me l'hai neutralizzata.
E: beh ne hai due per fortuna.
Fa una piccola risata forzata per mascherare un'altra ondata di dolore. Mi sentirei uno scemo a lamentarmi per una mano stretta un po' troppo forte: posso solo immaginare il dolore che sta provando lei in questo momento e come al solito,cerca di minimizzare tutto,sopportando senza lamentele inutili,mostrando la sua forza. Passiamo così altre due ore,con l'ostetrica che fa avanti e indietro e il dottore che la tiene controllata,visto che ha le contrazioni ormai sempre più ravvicinate. Arriviamo poi ad un punto in cui Emma inizia a non resistere oltre,così l'ostetrica va a chiamare di corsa il dottore.
X: allora,diamo un'occhiata.
E: la prego...si sbrighi.
Il tono imperativo di Emma,dettato ovviamente dalla situazione,fa fiondare il dottore da lei e subito si abbassa per controllare.
X: quasi dieci centimetri: ci siamo.
Da istruzioni all'ostetrica che lo assiste,iniziando a preparare tutte le cose che sarebbero servite per il parto. Il mio sguardo peró ritorna su Emma che probabilmente non si rende nemmeno conto di quello che sta succedendo intorno a lei,ma é più che comprensibile.
E: Simo che succede?
B: stanno preparando tutto.
E: mi fa male Simo.
E' sdraiata sul letto con la schiena rialzata da due cuscini per essere nella posizione più comoda. Allunga il viso verso di me e subito la accarezzo e la stringo contro di me,mentre lei cerca subito di nascondersi nel mio collo facendomi sentire il suo respiro affannato.
B: amore resisti.
X: allora Emma adesso é questione di minuti,quindi devi cercare di sforzarti un po'.
E: ancora di più di così?
X: purtroppo sì.
Emma mi riserva uno sguardo molto implorante: starà sicuramente soffrendo già molto e chiederle un altro sforzo é quasi disumano anche solo da pensare.
X: allora iniziamo: dovresti iniziare a sentire il bisogno di spingere.
E: io sento solo un gran dolore.
X: dai Emma,abbi coraggio.
Il dottore cerca di darle forza con un tono scherzoso,ma Emma lo fulmina con lo sguardo tanto da intimorirlo: conoscendola non è di certo il momento di buttarla sul ridere. Almeno non per lei,tant'é che mi trattengo dal ridere per evitare sguardi omicidi da parte di Emma. Tra incoraggiamenti e urla di dolore,passano ben quindici minuti ed Emma ormai é dilatata di dieci centimetri abbondanti e quindi non si puó più aspettare.
X: Emma,adesso è il momento di spingere davvero.
E: no,io non ce la faccio.
X: invece ce la fai.
E: no....sono stanca.
Erano venti minuti che per le contrazioni Emma sentiva molto dolore e anche se aveva provato a spingere,era sfinita: ha le lacrime agli occhi e dalla mano che tengo stretta nella mia,sento che sta persino tremando.
B: Emma lo so che fa male,ma devi fare un ultimo sforzo.
E: no Simo,sono troppo stanca.
B: amore mio...
La stringo,mettendola la testa contro il mio petto cercando di calmarla,dandole poi un bacio sulla fronte che subito si corruga per il milionesimo attacco di dolore.
X: Emma,quando arriva la contrazione devi spingere.
E: non riesco...non ne ho la forza.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 5
Romance- SEQUEL - Biondo ed Emma sono usciti da Amici e dovranno iniziare a gestire la loro vita,ora che la musica è diventata il loro lavoro. Inoltre Emma è incinta e quindi devono prepararsi anche all'arrivo del loro bambino. Come se la caveranno? P.S...