E: oh mio Dio,ciao!
V: piccola sorpresa Emmì!
E: altro che piccola,vieni qui!
Ci veniamo incontro a vicenda e la abbraccio subito,abbassandomi per quel poco che posso per salutare Tommy,che é andato a mettersi vicino a Simone.
E: ciao piccolino! Vieni a darmelo un bacino che é tanto che non ci vediamo?
Tutto contento,viene verso di me,dandomi un piccolo bacio sulla guancia,abbracciandomi poi i fianchi. Valentina era passata un paio di volte a casa nostra in quegli ultimi mesi,ma non eravamo riusciti a vedere Thomas. Dopo avermi abbracciato,torna di corsa da Simone che ha Alex in braccio.
V: perdonalo,ma ha già stretto amicizia con il tuo Alex.
E: meno male,anche perché si frequenteranno per un po'.
V: quello contaci.
E: da quanto sei qui?
V: una ventina di minuti.
C: tranquilla: le abbiamo detto che eri a fare dei controlli.
E: mi spiace avervi fatto aspettare.
V: nessun problema,vero Tommy? Noi ci siamo spupazzati Alex.
Sicuramente i miei genitori e Simone avranno saputo come trattenerli e dal modo in cui Alex ora dorme tranquillo.deduco che lo abbiano "tormentato" abbastanza.
R: tesoro,magari portiamo Alex a dormire nella nursery,così sarà tranquillo.
C: anche se dorme come un ghiro,forse é meglio,così intanto vi lasciamo un po' parlare.
E: non c'é bisogno,ma grazie.
B: se volete anche andare in albergo,non c'é problema.
R: sicuri che non sia un problema per voi?
B: assolutamente,siete qui da stamattina.
Mio padre ci spiega che in effetti hanno un paio di cose da sbrigare e quindi riusciamo a convincerli ad andare senza alcuna preoccupazione. Visto che domani saremmo tornati a casa,ci avrebbero aspettato direttamente là. Ci salutano e prima di andare,portano Alex alla nursery,mentre io e Simone restiamo da soli con Valentina e Tommy.
V: allora,come ti senti?
E: stranamente bene: mi aspettavo un chissà quale sconvolgimento,ma avere Alex qui mi sembra la cosa più normale del mondo.
V: ti capisco e poi te lo dicevo sempre,ricordi?
E: non sai quanto mi hanno aiutata i tuoi consigli.
V: nessun problema,anche se mi hanno detto che il signorino é un angelo.
E: in effetti lo é,piange pochissimo ed é sempre super tranquillo.
B: tutto suo padre.
Le poche parole dette da Simone ci fanno scoppiare a ridere nell'esatto momento in cui finisce di pronunciarle: in effetti i miei hanno fatto bene a portare Alex di là,visto la confusione che stiamo facendo con la nostra risata.
V: te piacerebbe eh?
B: te lo hanno detto anche i suoi che mi assomiglia.
V: sì,ma de faccia! Per il resto é tutto tu moje e meno male!
B: io mi eclisso! Vado a giocare con Tommy,perché é l'unico che mi capisce: voi donne siete insensibili.
Si alza dal mio letto,andando in fondo alla stanza dove Tommy,dopo che hanno portato via Alex,é andato a giocare con alcune sue macchinine.
V: beh - mi parla a bassa voce - sarà partito di testa,vero?
E: fin da subito.
V: non mi aspettavo nulla di diverso da lui: mi ha mandato una miriade di foto.
E: é stato un tesoro: é stato ogni secondo con me.
V: pensa che poco più di un anno fa,le uniche cose che gli importavano era fare le sue mosse swag e atteggiarsi.
Mi viene subito da sorridere nel ripensare a quando eravamo entrati ad Amici: in effetti non sarei riuscita a vedercelo Simone nei panni del paparino perfetto,nemmeno tra qualche anno.
E: ho liberato un mostro eh?
V: o l'hai rinchiuso! No,beh a parte gli scherzi,sono contenta per voi.
E: grazie mille Vale.
V: sarei passata subito,ma il signorino ha scelto un giorno improponibile eh!
E: lo so tranquilla,é già tanto che sei qui oggi.
V: beh,stasera sono ancora dai miei e poi i prossimi giorni vedremo di restare un po' tranquilli Tommy ed io.
Le dico che é una scelta perfetta e che anche io e Simone avevamo deciso di prenderci un paio di giorni per restare da soli con Alex,motivo per cui tra l'altro lei ha deciso di passare oggi.
E: avresti potuto passare senza problemi.
V: tranquilla,tanto passeró dopo.
Dal tono con cui lo dice,la fa passare quasi come una minaccia facendomi sorridere,poi restiamo a parlare per un po' del più e del meno,fino quando vediamo Simone,tornare da noi con Tommy in braccio e sedersi poi sulla sedia di fronte a noi.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 5
Romance- SEQUEL - Biondo ed Emma sono usciti da Amici e dovranno iniziare a gestire la loro vita,ora che la musica è diventata il loro lavoro. Inoltre Emma è incinta e quindi devono prepararsi anche all'arrivo del loro bambino. Come se la caveranno? P.S...