B: in realtà perché vorrei ringraziarti.
E: e di cosa scusa?
B: tutto. Insomma è difficile per me gestire tutto questo e quindi posso immaginare quanto lo possa essere per te. Non ti lamenti mai e quelle volte in cui non riesco ad esserci,non me lo fai mai pesare.
E: Simo io... - cerco di trattenere una piccola risata - io ti ringrazio,ma non mi devi niente credimi.
B: lo so e anche se dovessi ripagare tutta la tua gentilezza,di sicuro una cena non basterebbe,ma é il primo weekend interamente libero che abbiamo e vorrei fartelo passare bene,tutto qui.
Mi accarezza la guancia,rimanendo fermo a fissare i miei occhi,così mi sollevo sulle punte e gli do un piccolo bacio,tornando poi a guardarlo.
E: se lo passiamo insieme sto già bene Simo: non ho bisogno del resto.
B: ma cosa ho fatto per meritarti?
E: lo stesso che ho fatto io.
B: cioé?
E: un bel niente: pura fortuna.
B: ed io che mi aspettavo una conclusione romantica dopo che ti ho aperto il mio cuore.
Scoppio a ridere,perché di solito era lui a fare il giocherellone,mentre ora i ruoli si sono invertiti e devo dire che lanciargli qualche battuta ogni tanto,non é poi così male.
E: accetto.
B: cosa?
E: l'invito a cena. Volevi un finale romantico,no? Eccolo: sarei molto onorata di venire a cena con lei.
B: conosco un bel posticino andando verso là. - mi indica la via principale - Potremo fare due passi visto che sono solo le sei e mezza.
E: d'accordo.
Faccio per andare verso la direzione che mi aveva indicato poco prima,ma tenendo la mano di Simone mi accorgo che lui non si muove,anzi mi dice di aspettare.
B: forse é meglio se chiamiamo un taxi.
E: perché scusa?
B: se stai troppo in piedi ti stanchi.
E: Simo per favore! - alzo gli occhi al cielo - Te l'ho detto trenta mila volte: mi stanco solo se sto in piedi ferma,ma se cammino sto bene.
B: sì,ma...
E: non cominciare: se fai così adesso,tra tre mesi chiamerai il taxi anche per accompagnarmi in bagno?
B: sarebbe un'idea,ma preferirei accompagnarti io.
E: allora muoviti!
Gli afferro il braccio,trascinandolo letteralmente via di peso: quando inizia la sua serie di paranoie non la finisce più. Anche se,pur essendo un po' troppo opprimente a volte,non riesce a non essere estremamente dolce nel suo costante modo di preoccuparsi per me. Raggiungiamo velocemente la piazza principale,approfittandone per vedere qualche negozio e perdermi a guardare vestiti bellissimi,ma che tra qualche settimana avrei davvero solo potuto guardare da lontano. Arriviamo davanti al ristorante che sono da poco passate le sette e dopo esserci fatti dare un tavolo un po' appartato,ci facciamo portare dell'acqua e i menù. Per fortuna non é un posto molto affollato,anche se appena entrati ci siamo dovuti concedere per un paio di foto con alcuni fans che non hanno perso tempo a farci qualche domanda su di noi,a cui abbiamo tranquillamente risposto. A parte qualche rara eccezione,le persone che ci seguono sono abbastanza discrete e dopo averci chiesto una foto e parlato un paio di minuti,ci lasciano sempre andare senza crearci problemi. Dopo che la cameriera ci ha portato i menù,mi perdo a leggere i nomi di tutti quei piatti deliziosi.
B: allora principessa,che vuoi prendere?
E: non lo so,c'é così tanta roba....
B: primo,secondo e dolce,mi raccomando. Altrimenti é l'ultima cena a cui ti invito.
E: hai presente quando lasci il lavandino aperto di pochissimo e senti sempre una gocciolina cadere nel lavello?
B: sì,ma cosa c'entra?
E: niente,era un esempio per farti capire quanto sei fastidioso amore.
B: beh,allora io ti consiglierei pane e simpatia,so che fa molto bene.
Mi sporgo verso di lui,unendo le labbra e aspettando che mi dia un bacio e subito mi bacia,mettendosi a ridere.
B: sei impossibile.
E: ma tu mi ami proprio per questo.
Scrollo le spalle,guardandolo divertita e dando una rapida occhiata ai piatti da scegliere,visto che avrei dovuto ordinare tutto insieme.
E: tu hai scelto?
B: sì: carbonara,spiedini di gamberi e panna cotta ai frutti di bosco. Tu?
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 5
Romance- SEQUEL - Biondo ed Emma sono usciti da Amici e dovranno iniziare a gestire la loro vita,ora che la musica è diventata il loro lavoro. Inoltre Emma è incinta e quindi devono prepararsi anche all'arrivo del loro bambino. Come se la caveranno? P.S...