B: amore ascolta: se hai bisogno di fermarti,lo dici al papà e ci fermiamo.
E: ah certo. - continua a ridere - Ti dirà "papà fermati un secondo,perché mi fa male lo stomaco e non vorrei rischiare di sporcarti la macchina".
B: lui ha capito benissimo cosa intendo. Vero amore?
Provo a cercare un sostegno da parte di Alex,che invece é troppo preso a guardare Emma che ancora non ha smesso di ridere.
E: sei peggio di mio padre,sai?
B: come tu hai i tuoi segreti con Alex,io ho i miei.
E: certo certo...
B: avrà anche il tuo carattere tranquillo,ma in fondo in fondo ha anche un pizzico del mio.
E: e quindi ti avviserà per non macchiarti l'auto?
B: ovvio...sono cose da uomini queste,tu non puoi capirle.
L'espressione buffa con cui mi guarda Emma,mi rende davvero difficile restare serio,quindi provo ad ignorarla,evitando lo specchietto retrovisore.
E: Simo...
B: mh?
E: te la sei presa?
B: molto.
E: davvero?
Faccio finta di essere rimasto davvero arrabbiato,visto che lei fa sempre questo giochino con me,quindi non le rispondo. Lei si avvicina,mettendosi sulla punta del sedile e appoggiandomi una mano sulla spalla.
E: io scherzavo,sai?
B: certo....
E: se sapevo che te la prendevi così,non ti dicevo niente. Mi dispiace.
Mi da un piccolo bacio sulla spalla,tornando a sedersi composta vicino ad Alex,con un'espressione mogia mogia che mi fa subito pentire di aver finto di essere arrabbiato. Accendo lo schermo della radio e cercando tra le canzoni della mia chiavetta,faccio partire "Perfect" di Ed Sheeran. Appena la sente,alza lo sguardo incontrando i miei occhi,che erano proprio lì ad aspettarla.
B: dovresti saperlo che non me la prendo per queste cose e soprattutto non potrei mai arrabbiarmi con te.
E: dici davvero?
B: ovvio: sei la luce dei miei occhi.
Sul viso di Emma torna subito il sorriso e tornandomi vicino,mi da un bacio sulla guancia,accarezzandomela.
E: I never knew you were that someone waiting for me.
Mi sussurra nell'orecchio questa frase della canzone,dandomi ancora un bacio,tornando poi da Alex e canticchiando per lui,visto che ovviamente adorava già la musica. Arriviamo a casa dopo circa un quarto d'ora,trovando lì ad aspettarci i suoi genitori. Dal box,saliamo e come mettiamo piede in casa,suo padre ci viene incontro.
C: eccovi qui,ragazzi.
Dopo avermi salutato,si precipita subito come sempre su Alex,visto che per lui non vederlo da ieri é già troppo. Saluto anche sua madre,che poi va da Emma,ma il mio sguardo viene attirato da dei palloncini rossi e lucidi a forma di cuore,con sopra le nostre iniziali. Resto qualche secondo a guardarli,ma poi anche Emma li nota.
E: amore....non dovevi! Sono bellissimi.
Mi butta le braccia al collo,stringendomi forte con una risata molto entusiasta: peccato che io non abbia proprio fatto nulla.
E: sei stato carinissimo.
B: grazie,ma non sono miei.
E: come no? Li avete presi voi?
R: no,tesoro. Noi li abbiamo trovati attaccati alla cassetta della posta.
C: li abbiamo portati dentro,visto il vento: pensavamo anche noi fossero di Simone.
B: beh,non sono stato io.
Emma mi da un bacio sulla guancia,guardandomi come se cercasse di farmi confessare,così come i suoi genitori,ma io non le ho davvero fatto questa sorpresa.
B: Emma,mi dispiace ma io non c'entro.
E: ma ci sono le nostre iniziali.
B: lo vedo...ma anche se avessi voluto farti un regalo,non avrei avuto il tempo di venire qui e poi non ti avrei preso dei palloncini.
Conrad ha appoggiato l'ovetto con Alex,sull'isola della cucina e questi palloncini sembrano attirare anche l'attenzione di mio figlio.
B: beh,adesso li tiriamo via.
E: no dai,ma sono bellissimi.
B: sì,ma non sono miei.
E: vabbé,ma sono troppo dolci. Vado ad appenderli vicino al lettino di Alex visto che li adora.
Emma li prende e va tutta contenta di sopra,salendo le scale per raggiungere la cameretta di Alex,ma fosse per me li avrei buttati.
B: scusate,ma visto che Emma non c'é,li avete presi voi vero?
C: no,per niente.
R: li abbiamo davvero trovati fuori stamattina.
B: c'era una biglietto,qualcosa?
R: non che ricordi. Conrad?
C: no,nessuna traccia. Abbiamo portato dentro anche la posta,prova a dare un'occhiata.
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 5
Romance- SEQUEL - Biondo ed Emma sono usciti da Amici e dovranno iniziare a gestire la loro vita,ora che la musica è diventata il loro lavoro. Inoltre Emma è incinta e quindi devono prepararsi anche all'arrivo del loro bambino. Come se la caveranno? P.S...