Salgo e vado nella sua cameretta per mettergli un pannolino nuovo e pulirlo e quando esco e faccio per scendere,mi accorgo che la porta del bagno é socchiusa.
E: amore,sei qui?
Con un fianco apro la porta,ma mi accorgo subito che Simone non c'é,così do un'occhiata allo studio,ma nulla.
E: Simo ci sei?
Entro poi nella nostra camera,visto che la porta anche qui é socchiusa ma sinceramente non mi aspetto di trovarlo qui: magari mentre ero in bagno,é andato in box. Anche se non pensavo,é proprio qui: é rannicchiato sul letto,ancora con l'accappatoio addosso. Noto che sulle gambe ha la pelle d'oca,così prendo un pail e silenziosamente,aiutata anche da Alex che fortunatamente non fa nemmeno un piccolo verso,mi avvicino e per evitare che prenda freddo glielo metto sulle gambe. Per quanto abbia cercato di fare piano peró,Simone apre gli occhi di scatto,facendomi sobbalzare per un secondo.
E: Simo...
B: ehy...
E: non volevo svegliarti,scusa.
B: tranquilla,non preoccuparti.
Mi siedo sul bordo del letto e mentre Simone si mette seduto con la schiena contro la testiera,stendendo in avanti le gambe e passandosi una mano sugli occhi,noto che non si preoccupa nemmeno di coprirsi con l'accappatoio,ma poi capisco il perchè: si é già messo le mutande.
B: sono venuto per vestirmi,mi sono coricato un attimo e sono crollato.
E: non devi spiegarmi,anzi mi dispiace da morire averti svegliato.
B: non pensarlo nemmeno.
Mi sorride,avvicinandosi e dandomi un bacio,che peró viene interrotto da Alex che appena Simone appoggia le sue labbra sulle mie,inizia a fare dei piccoli versi per attirare l'attenzione.
B: tranquillo amore,lo so che ci sei anche tu.
Mi da un altro piccolo bacio,ma poi mi fa cenno di dargli Alex,così glielo metto tra le braccia e Simone gli da un piccolo e delicato bacio sulla guanciotta.
B: é sveglio da tanto?
E: non molto. Aveva bisogno di una cambio pannolino.
B: bravo amore di papà: ogni tanto lascia pure il lavoro sporco anche alla mamma.
E: ehi!
B: dai tanto lo sai che ti adora!
Si mette a ridere,contagiando anche me,ma nonostante questo lo vedo ancora stanco,anzi più che stanco,spossato.
E: amore sicuro di stare bene?
B: certo,mi sento benissimo: un po' stanco,ma ok.
E: non hai un bel colorito.
B: l'ho mai avuto?
Ha un tono molto sarcastico e mi guarda divertito,ma lo ignoro. So che ha sempre avuto la pelle molto chiara,ma ora lo è più del solito,così vado a mettergli una mano sulla fronte.
E: Simo ma tu scotti!
B: no,é solo che qui c'é molto caldo tranquilla.
E: io ed Alex siamo perfetti: tu hai la febbre.
B: deve essere solo un po' di stanchezza,nulla di chè.
E: qualsiasi cosa sia,adesso mi aspetti qui che scendo a prenderti una tachipirina.
B: Emma,lascia stare: non ho nulla di grave.
Prima ancora che finisca di parlare,mi alzo e scendo in cucina prendendo il termometro,la scatola della tachipirina e un bicchiere d'acqua e quando rientro in stanza,Simone é occupato a fare delle strane espressioni ad Alex che nel frattempo ha coricato sul letto.
E: tieni,provati la febbre,ma intanto prendi già una pastiglia che male non puó farti.
B: va bene,grazie.
Si mette il termometro sotto l'ascella,afferrando il bicchiere e la pastiglia che ho appena preso dal blister,buttandola giù con qualche sorso d'acqua. Nel frattempo vado davanti all'armadio e cerco una tuta per evitare che prenda freddo.
B: cosa fai?
E: devi metterti qualcosa addosso se oltre alla febbre non vuoi prenderti pure un raffreddore.
B: credo sia una scusa: la verità è che muori dalla voglia di saltarmi addosso.
E: anche se fosse,lo sai che non potrei e comunque lo faccio per Alex: sai anche tu che non sarebbe l'ideale farlo ammalare in questi primi giorni.
B: oddio scusa: sono stato così scemo da non pensarci.
Si toglie il termometro e con un'aria preoccupata,si alza togliendosi l'accappatoio e vestendosi nel giro di pochissimi secondi,tornando poi a sedersi vicino ad Alex,che é rimasto fermo a guardarlo. Anche se ha un bel 38.2,me lo dice con il sorriso sulle labbra per sminuire la situazione.
B: non voglio di sicuro farti stare male piccolino e inoltre non ce la farei a starti lontano.
E: la febbre non si puó attaccare,stai tranquillo: inoltre credo sia proprio dovuta allo stress di questi giorni.
B: quella stressata dovresti essere tu: ha dovuto fare molte più cose di me,compreso il mettere al mondo questo tesoro.
E: ma io sono una donna e quindi ho un livello di resistenza maggiore.
B: sei la donna migliore del mondo.
Mi fa gli occhioni dolci,sporgendosi in avanti unendo le labbra e sperando in un bacio,così non mi sottraggo di certo a questa "dolce tortura".
STAI LEGGENDO
Biondo ed Emma - Ricordati di ... 5
Romance- SEQUEL - Biondo ed Emma sono usciti da Amici e dovranno iniziare a gestire la loro vita,ora che la musica è diventata il loro lavoro. Inoltre Emma è incinta e quindi devono prepararsi anche all'arrivo del loro bambino. Come se la caveranno? P.S...