È tardi, sono quasi le tre del mattino, qui fuori fa freschetto adesso ed il mio chiodo di pelle non sembra aiutarmi tanto contro il freddo.
Mirko🐣💛 ultimo accesso ieri alle 23:47
Mirko, dove sei? ✓
Sono qui da sola ✓
Cazzo Mì rispondi ti prego ✓Diego🥀🔮 ultimo accesso oggi alle 01:57
Diego, sei con Mirko?
Mi rassegno al fatto che i miei amici adesso non possono aiutarmi. Sono qua, mezza ubriaca e pure cosciente, infreddolita ed infastidita e non so chi chiamare. Prendo l'accendino e mi porto una sigaretta tra le labbra, parando il fuoco dal vento per evitare che si spenga. Aspiro velocemente il fumo per alleviare la tensione, dopodiché riaccendo lo schermo del cellulare. Apro whatsapp e scorro tra le ultime chat.
Escludo le persone che non si connettono da almeno un'ora e sbuffo annoiata. Ho la chat di Nico davanti, però non voglio cercare lui, proprio è l'ultima persona a cui chiedere un favore.
Mi faccio coraggio e allora scrivo un messaggio a Valerio su instagram
Dove sei?
Mi porto la sigaretta tra le labbra nuovamente, stringendo le spalle dal freddo, mentre tiro il fumo dal filtro e sbuffo pesantemente. Forse è l'alcol, forse il freddo però comincio a non sentirmi più le gambe, vorrei solo andare a letto.
@valelamborghini: Sono appena tornato a casa, tu?
Sbuffo seccata alla vista di questo messaggio, neanche lui può aiutarmi. Cosa posso fare? Provare a contattare Nicolò purtroppo è l'unica soluzione, altrimenti vorrà dire che camminerò a piedi fino casa mia.
Nicolò😒 ultimo accesso oggi alle 02:33
Sei sveglio?
Nicolò😒 online
Che hai?
Abbozzo un sorriso davanti alla sua risposta. È incredibile quanto mi conosca bene per accorgersi subito che c'è qualcosa che non va. Sembro una svampita, non riesco a controllare nemmeno i muscoli della faccia, stasera ho un po' esagerato
Puoi scendere o sei con lei?
Arrivo da te tra dieci minuti
No no
Non sono a casa miaDove sei?
Sono in un locale, se ne sono andati via tutti
Sono solaA quest'ora?
Mandami la posizione che arrivo ioStai condividendo la tua posizione attuale📍
Resta lì e non ti muovere, sto arrivando.
Inganno l'attesa sedendomi su un muretto qua accanto. Le gambe mi fanno male, gli occhi vogliono chiudersi ed in più sento la bocca secca. Il freddo della notte prende a farmi tremare leggermente, ma nonostante ciò tento di restare sveglia e vigile, così accendo l'ennesima sigaretta e prendo a smanettare col cellulare.
D'improvviso però il bagliore dei fari di un'auto mi acceca, mi rincuoro al solo pensiero che sia arrivato Nicolò.
Nicolò😒 online
Sono qui
Porto il mio corpo in avanti dandomi la spinta con le braccia e scendo giù da là, per poi incamminarmi verso la sua auto. Nonostante la camminata incerta riesco a raggiungere lo sportello ed entrare in auto, prendendo posto accanto a lui.
Il profumo che c'è qua dentro mi inebria le narici e mi rasserena, mi sento esattamente al sicuro in questo preciso istante, anche se non dovrei visto tutto quello che mi ha combinato Nicolò. Eppure così mi sento protetta, al sicuro.
«Che ti è successo?» il riccio mi guarda in cerca di spiegazioni, con un tono di preoccupazione
«Nico portami a casa, non ho voglia di discutere» scuoto il capo in senso di diniego.
Senza fare troppe domande allora il riccio mette in moto l'auto, invertendo il senso di marcia, pronto ad andare via da lì.
«Alessandra ti ha lasciato uscire oppure ti ha fatto qualche domanda?» chiedo, rivolgendogli gli occhi.
«Tu non te ne preoccupare» dice calmo, incrociando per un secondo il mio sguardo per poi tenere gli occhi sulla strada.
Per tutto il viaggio resto in silenzio, solo guardo fisso in avanti oppure mi perdo a fissare i capelli di Nico ricadergli sulla fronte, come fosse la cosa più attraente che ci sia.
«Ci siamo, ce la fai?» chiede fermando l'auto giusto fuori al portone
«Sì, ce la faccio...grazie» faccio forza portando il busto in avanti, così da aprire lo sportello con fare un po' goffo.
Prima di uscire dall'abitacolo mi rivolgo a Nico, che mi sta osservando con aria lievemente preoccupata, e gli lascio un bacio sulla guancia, per poi andarmene via e arrancare fino al portone con le poche forze che mi sono rimasteMentre litigo con la chiave che non vuole entrare nella serratura in nessun modo, mi sento essere affiancata da una presenza. Sussulto alla sua vista e faccio per formulare una frase, ma vengo preceduta dal riccio.
«Ce la fai?» chiede, poggiando le sue mani sulle mie, per aprirmi il cancello. «Fanny stai male, ti accompagno sopra»
Annuisco consenziente davanti alle sue parole ed entro dentro, aspettando che ci venga anche lui. Cammina verso l'ascensore tenendomi a distanza, forse in questi giorni l'ho allontanato, però mi da fastidio tutta questa freddezza.
«L'ascensore non funziona di notte» scrollo le spalle io, avvertendolo
«Bene, facciamo come sempre allora» dice sistemandosi i pantaloni
«Che significa?» chiedo stranita
«Shh...non farti sentire o sveglierai i vicini» mi cinge la vita con un braccio sollevandomi da terra per poi avanzare verso le scale
Alla faccia delle distanza, Fanny. Hai cantato vittoria troppo presto. «Nico mi viene da sboccare» lamento io
«Non sulla mia maglia, altrimenti sarò costretto a levarla» ghigna lui ironico, mentre io arrossisco leggermente dandogli uno schiaffo sulla spalla
Arrivati fuori la porta mi fa scendere, mi sistemo qualche ciocca di capelli fuori posto, e infilo la chiave nella serratura, facendo poi pressione e aprendola. Rivolgo un'occhiata a Nico per salutarlo «Grazie per avermi aiutata, se non ci fossi stato adesso sarei...» dico io
«Hey, tranquilla...» poggia una mano sulla mia guancia regalandomi una carezza
_xlellax_
Approfitto per farvi una piccola leggenda:
Quando nei messaggi troverete "✓" corrisponde alla spunta di whatsapp di quando i messaggi non vengono ricevuti, al contrario se accanto i messaggi non c'è nulla vuol dire che sono "consegnati"Spero vi piaccia❤️
STAI LEGGENDO
Problemi d'amore||Tony Effe
FanfictionFanny è una giovane organizzatrice di eventi nella città di Milano. Passa le vacanze a Barcellona, dove incontra Nicolò e i suoi amici. Tra i due nascerà qualcosa di magico dal primo momento, ma c'è qualcosa che spinge il ragazzo ad essere poco sinc...