Yukiryo: L'isola delle nevi perenni

336 13 0
                                    

L'arcipelago Shabondy era un insieme di isolette vicinissime alla sacra terra di Marijoa, residenza dei cinque astri della saggezza. Si trovava vicino alla Red Line, divisa in due principali zone, l'anarchica e la turistica. Un posto singolare, disseminato da alberi detti Grove che delimitavano le diverse aree. Per quanto affascinante fosse, non poteva essere definito un luogo tranquillo perché non era altresì che un crocevia di persone dalle mille sfaccettature.
Dietro all'apparente stupore si nascondeva qualcosa di orribile e deplorevole, incolore e freddo come il ghiaccio. A Sayuri il posto non era mai piaciuto sia per il commercio degli schiavi, una cosa disgustosa e raccapricciante, sia anche per la continua sensazione di oppressione: durante il tragitto per arrivare alla zona dove venivano rivestite le navi, si era sentita maledettamente osservata da occhi che non provavano minimamente a essere indiscreti. Oltre alla presenza dei Draghi Celesti, i discendenti di coloro che avevano fondato il Governo Mondiale, la cui stima per gli uomini era pressoché inesistente, c'erano anche pirati che vantavano taglie e gesta fin troppo allettanti per i cacciatori di teste. In realtà si era mostrata molto più interessata a vedere il paradiso sommerso degli uomini pesce, la leggendaria isola situata sotto la Red Line e Marijoa ma prima di ogni altra cosa, doveva adempiere ai compiti affidatile dal capitano.

Insieme a Don si era occupata delle trattative per il rivestimento della nave mentre Ace si era misteriosamente eclissato per poi comparire cinque minuti prima della fine del lavoro, con in mano quello che gli occorreva per la loro prossima meta; il mercato del posto offriva molto più di quanto l'occhio umano non vedesse e se pagati bene, i commercianti erano disposti a vendere le loro merci più preziose. Ciò che il moro mostrò a loro dopo aver superato il paradiso sommerso non era che un semplice eternal pose che da tempo sperava di poter trovare.

Sayuri, Don, Bonz e il resto della ciurma, ignoravano la meta che si apprestavano a raggiungere ma fu il loro stesso capitano a illuminarli,diversi giorni prima dell'arrivo.

"Yukiryu? Non ne ho mai sentito parlare" ammise la ragazza.
"Nemmeno io" si associò il cuoco cannoniere.
Don sospirò pesantemente chiudendo gli occhi "Siamo messi davvero bene. Tra tutte le isole che ci sono, lui vuole andare lì"

I primi due si guardarono confusi per poi rivolgere l'attenzione sul medico-cecchino, che sbuffò nel sentirsi così apertamente osservato.

"L'isola di Yukiryu..." iniziò come sempre svogliato "Pare sia essere la base di Shanks il Rosso"

Bonz spalancò la bocca e sgranò così tanto gli occhi che quasi rischiarono di perforargli le lenti dei suoi occhiali scuri mentre Sayuri emise un semplice "Oh" di stupore.

Il pirata menzionato dall'amico era uno dei quattro imperatori che navigavano nel nuovo mondo. Si sapeva ben poco di lui, tranne il fatto che era in grado di tener testa a un pirata come Barbabianca. Don alla notizia, aveva reagito come sempre ma in quel momento la sua faccia stava sottintendendo anche "Non vorrà cimentarsi in un suicidio precoce?".

La prospettiva di un futuro incontro/scontro con Barbabianca era assai allettante quanto immergersi in una vasca piena di mosconi, scorpioni e cavallette ma doversela vedere anche con un altro di quel calibro senza conoscere le intenzioni del capitano, era davvero rassicurante.

"Perché stiamo andando proprio là?" Bonz era stato l'unico a trovare le parole per chiederglielo.
"Questioni personali" si limitò a dire Ace.
"Che immagino tu ci terrai nascoste fino al momento opportuno" disse il medico-cecchino.
"Esatto ma non dovete preoccuparvi. Non ho intenzione di scontrarmi con lui" rispose il moro sorridendo.
"Meglio così..."boffocchiò Don calcandosi il berretto in testa "Mi sto ancora preparando psicologicamente per il Re dei Mari.."
"D'accordo" Sayuri si alzò da dov'era e si diresse verso l'interno della nave "Vista la meta, sarà opportuno organizzarci al meglio delle nostre possibilità. Non abbiamo molte informazioni sull'isola ma cercherò qualcosa che possa tornarci utile"

Giglio di piccheDove le storie prendono vita. Scoprilo ora