Mi piego sulle ginocchia per poter radunare il tutto nella paletta, quando sento un "Bel culo, Cenerentola" dal ragazzo sconosciuto di prima.
"Scusa?!" sbotta Rooney che ha fatto due passi verso il ragazzo. "Non ti permettere, pezzo di merda".
Senza fregarmene di un eventuale teatrino, faccio cadere, dinanzi allo sguardo dei deficiente, il manico di scopa, e con tutta la rabbia che ho in corpo lo fisso dritto negli occhi.
\\\
34. Your time is limited pt.1
Faccio qualche passo avanti poggiando una mano sul braccio di Rooney come per dirgli di farsi da parte.
"Aggressiva la ragazza" mi prende in giro il ragazzo facendo uno sguardo d'intesa all'amico. "Che c'è? Ci sono problemi? Con le altre non ci sono mai" ride ancora.
La sua faccia la prenderei volentieri a martellate, ma mi contengo.
"Sì con me c'è stato un problema" affermo risoluta.
La sua espressione da irrisoria inizia a tramutarsi come in imbarazzata. "Eh vabbè".
"'Eh 'vabbè'un bel nulla!" alzo la voce facendo voltare una decina di persona nella mia direzione. "E ti prego di cambiare atteggiamento perchè quello che adotti fa sentire le persone umiliate".
I due ragazzi si guardano e poi ripuntano di nuovo gli occhi su di me.
"Ti devo chiedere scusa?" il deficiente alza le sopracciglia.
"Mi sembra il minimo!" interviene Rooney che non si è mai allontanato da me.
Il ragazzo sta per aprire bocca quando lo interrompo. "Preferisco di no" lo blocco con un segno della mano. "Andiamocene che non mi va di perdermi il film per un coglione" dico al rosso fissando ancora negli occhi quel gran pezzo di melma.
Lo tiro per un braccio e lui in silenzio
mi porta ai nostri posti. Le luci della sala già sono spente quando ci sediamo sulle poltroncine, uno di fianco all'altro."Finalmente..." ci sussurra Roxane che è alla mia destra. "Ma che avete combinato?".
Do un'occhiata al ragazzo alla mia sinistra che è intento a sorseggiare la sua coca-cola.
"Niente, non preoccuparti" le mormoro restituendole lo sguardo.
Annuisce poco convinta insieme agli altri miei amici che mi hanno sentita, e poi ritorna con gli occhi fissi sullo schermo.
Apro una delle due buste di caramelle alla frutta e un po' più rilassata, mi godo il film in assoluta calma.
\\\
"MA COGLIONE!" mi alzo dalla poltrona. "BIIIL UCCIDILO, MANNAGGIA CAZZO" alzo un braccio indicando con la mano lo schermo mentre con l'altra mantengo gli orsetti gommosi.
"Claire..." mormorano Rooney e Roxy tirandomi uno da un braccio l'altra dall'altro per farmi risedere.
Quasi casco per terra visto che il mio cervello si è dimenticato di ricordarmi che il seggiolino della poltroncina lo devo abbassare io. Quindi litigo per un paio di secondi con esso, incapace di reclinarlo.
Finalmente mi risiedo rendendomi conto che, nuovamente, mezzo cinema ha gli occhi su di me, e purtroppo le occhiate non sono di quelle benevoli.
Quasi sembrano dire "portatela da un terapeuta".
"Ma che vogliono?..." domando tra me e me infilandomi in bocca una caramella.
"Lo sai che al cinema si sta in silenzio?" mi sussurra piano Rooney.
STAI LEGGENDO
𝐌𝐘 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄𝐃𝐘|| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀✔
Romance❌ATTENZIONE! QUESTA STORIA POTREBBE FARVI PERDERE UN POLMONE O FORSE ENTRAMBI, E ALLO STESSO TEMPO CONSUMARVI OGNI GOCCIA DELLE VOSTRE GHIANDOLE LACRIMALI. LEGGETE A VOSTRO RISCHIO❌ |Nella storia sono presenti scene spinte e di violenza (ho cercato...