64. Chi mi sta spiando?

1.2K 118 887
                                    

Sono riuscita ad aggiornare alle 14 invece che alle 16! Buona lettura.

64. Chi mi sta spiando?

Rooney's Pov

Quanto era bella la mia esistenza prima che a piombare di nuovo nella mia fosse Claire.

Quella ragazza dalla chioma viola ha scombussolato tutte le miei giornate, e perfino quando non c'è è come se sentissi la sua presenza affianco a me; sembra essere una specie di spirito che mi sorveglia.

È una tortura.

Eppure non riesco a togliermela dalla testa.

Mi piace.

Lei mi piace così tanto che qualunque cosa mi dicesse cadrei comunque ai suoi piedi. è strano. Più cerco di resettare la mente dai suoi tratti del viso e più la sua immagine si materializza dinanzi ai miei occhi. Oppure il calore delle sue mani sul mio viso... quello lo posso percepire anche ora nonostante lei non mi sfiori nemmeno per sbaglio da almeno qualche settimana.

Mi manca, mi manca da morire.

Analizzando quest'ultima espressione potrei considerare la situazione più che tragica. E in realtà per me lo è davvero.

Mi manca tutto di lei.

Mi mancano i suoi capelli sul mio cuscino quando veniva a dormire da me. Mi manca il profumo della pelle che le baciavo, le sue labbra sulle mie. Mi mancano le sue occhiatacce quando litigavamo, spesso per cose futili, i suoi occhi neri che dopo anni ho imparato in parte a reggerne l'intensità.

Mi manca il mio nome pronunciato dalle sue labbra, perché da lei suona in tutt'altra maniera. Chiunque potrebbe pronunciarlo, ma nessuno potrebbe farmi sentire la stessa sensazione che provo quando le lettere del mio nome accarezzano le sue labbra, solo le sue.

La detesto per come si è comportata con me, ma no posso fare a meno che desiderala ancora.

L'ultima volta che ci siamo parlati è stato quando abbiamo litigato (tanto per cambiare) alcune settimane fa. Ma questa volta è diverso. Le altre volte i nostri contrasti consistevano in occhiatacce e qualche insulto di poco conto, e a dire il vero, a volte mi piaceva anche stuzzicarla, proprio come piaceva a lei. Ma questa volta... questa volta è tutt'altra questione.

Le ho dichiarato il mio amore e lei me lo ha rovesciato addosso. Le ho dichiarato il mio amore ma l'unica cosa che ho avuto in cambio sono stati spilli a perforarmi il cuore.

Avrei voluto almeno sapere cosa prova lei per me, ma l'unica cosa che ho ricevuto è stato un 'non mi sembra il caso'.

Questa frase mi sembra solo una ridicola scusa. Non ha senso proprio come il rapporto che abbiamo avuto fino a poco tempo fa.

è possibile che io non riesca a capire nemmeno cosa lei si per me?

Una semplice conoscente? No, non direi proprio. Ci conosciamo da quando lei aveva ancora i capelli neri ed io gli angoli delle labbra sporchi di latte.

Un'amica? Gli amici si baciano? Dio, credo che escluderei anche quest'altra opzione.

Una fidanzata? Beh... una parte di me direbbe 'magari, l'altra 'nemmeno per sogno'. Ad ogni modo posso essere certo che Claire non è la mia ragazza.

Credo di essere arrivato ad una conclusione: Claire ed io siamo qualcosa di indefinito. Beh... questa potrei definirla una specie di certezza.

"Rooney, ma mi stai ascoltando?" la voce di Joel mi smuove dai miei pensieri.

𝐌𝐘 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄𝐃𝐘|| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora