34. Your time is limited pt2
Rooney pov's
(Mi tappo le orecchie, urlate)Alzo lo sguardo dalle punte delle scarpe al cielo scuro costellato dalle prime stelle notturne che graffiano dolcemente il blu.
Penso a quanto questa serata sia stata strana, come del resto, tutte le serate con Claire. Dai pop-corn dappertutto tranne che nel suo stomaco, allo scontro con quel ragazzo sconosciuto con il quale si è fatta più che valere.
Dai suoi commenti per ogni singola cosa che accadeva nel film 'It' al come si è fatta notare, non da mezza sala, ma da mezzo cinema.
Tralascio ovviamente gli schiaffetti che dava all'anatra di Roxane.
Dopo che Alix si è ripresa dal suo giramento di testa (o qualunque cosa sia), sia le ragazze che Joel e Leo sono andati via verso le loro abitazioni lasciando Claire e me da soli.
Claire ha insistito nel prendere dei pop-corn, visto che non li ha mangiati al cinema, o meglio i suoi pop-corn sono stati divorati dal pavimento della sala.
Quindi ci siamo diretti in un chioschetto e un uomo dalla faccia simpatica le ha dato una porzione 'multipla'.
Così adesso Claire sta camminando di fianco a me con una scatola più grande della sua faccia.
Mi ha detto di dover parlarmi, ma non ho idea di cosa mi voglia dire e detto con sincerità mi ha fatto venire anche un po' di ansia.
Nel mentre le nostre spalle si sfiorano, cosa alla quale lei non dà molta importanza, penso a cosa il sottoscritto possa aver fatto di male per dover essere costretto ad avere una conversazione seria con Claire(per quanto sappia il significato di questa parola).
Giuro che per tutta la serata non ho mai:
1) Insultato i suoi capelli viola.
2) Affermato che è una streghetta.
3) Ripetuto più di due volte che è una schizzata di mente.
Faccio un ulteriore lista di cose che avrei potuto fare, ma no, non mi viene niente che sia così terrbile.
Camminiamo per quindici minuti in totale silenzio. Ma in realtà non sento quel tipo di imbarazzo che di solito si percepisce quando ci si sente in obbligo di dire qualcosa.
Avere Claire vicino è una cosa che non riesco a spiegare.
La sua presenza è strana.Lei l'ho sempre vista come una, anzi, la persona che tutti vorrebbero accanto ma che in realtà nessuno vuole avere per davvero.
Perchè è semplice stare in compagnia di una persona, ma conoscerla, prendersi cura di lei è diverso.
No, io non mi sono mai preso cura di lei, è vero.
Ma non è facile avvicinarsi al cuore di una persona che fa di tutto per allontanarti.
E allora come ti comporti con una persona così?
La allontani anche tu, ancor più di quanto faccia lei con te.
Così da bambino per difendermi ricambiavo i suoi dispetti. Sì, dovevo difendermi o debole com'ero mi avrebbe distrutto, anche solo con un'occhiataccia.
Sembra così stupido ma quando si prova qualcosa di così forte poi il cuore diventa debole.
Quando l'ho rivista quasi tre mesi fa, in quel corridoio di università, dopo otto anni, mi sono sentito in dovere di proteggermi, di nuovo.
STAI LEGGENDO
𝐌𝐘 𝐋𝐈𝐅𝐄 𝐈𝐒 𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄𝐃𝐘|| 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀✔
Romance❌ATTENZIONE! QUESTA STORIA POTREBBE FARVI PERDERE UN POLMONE O FORSE ENTRAMBI, E ALLO STESSO TEMPO CONSUMARVI OGNI GOCCIA DELLE VOSTRE GHIANDOLE LACRIMALI. LEGGETE A VOSTRO RISCHIO❌ |Nella storia sono presenti scene spinte e di violenza (ho cercato...